Vecchio 17-12-06, 03:54 AM   #1
Utente Junior

caciotta è un newbie...
predefinito 1/10 pista...

Ciao a tutti…
Premetto, sono nel mondo del modellismo da circa un anno, e finora ho avuto 1 thunder tiger 1/10 stadium truck ed una 1/10 da piazzale, con telaio rifatto e altre piccole modifiche artigianali.

Ho provato alcune volte anche la pista, ma senza il mezzo adatto, ed e’ per questo che mi sono deciso a comprare una 1/10 pista, e la scelta era tra le kyosho (fw05r e v-one rrr) o la traxxas nitro 4tec.

Il dubbio che ho e' che una V-one a cinghia sia troppo "complicata" nel senso che e' totalmente un'altra cosa rispetto a quello che ho guidato fino ad ora...non vorrei andare in pista, provare e non riuscire a girare manco una curva a causa della mancanza del differenziale all'anteriore (ho visto uno che in una hpi 1/10 touring non girava manco una curva dopo aver bloccato il differenziale anteriore).
E poi non saprei, con un motore "spinto" si riesce a carburarlo bene uguale e a non sciuparlo i primi tempi in cui non hai ancora i pollici per girare veloce? O magari lo sciupo perche' sbaglio la carburazione...

Io non mi ritengo un mongolo, ho pazienza per fare gli assetti e per la manutenzione, e sono convinto che con un assetto standard e un po' di pratica si impara anche a mandare l'Evolva 1/8, ma non vorrei dover distruggere prima 2 o 3 modelli!

Esperienze di gente che ha comprato la V-one? Pro e contro?

Pensavo anche all'inizio invece che mettere un motore parecchio spinto era meglio montare qualcosa di – tirato, almeno intanto imparo a gestire la vettura.

Altrimenti prendo una Kyosho FW-05 R che con la trasmissione a cardani dovrebbe essere + gestibile...eventualmente solito discorso per il primo motore un po' + tranquillo.

Vorrei sapere da chi ha gia’ fatto il passo prima di me come si e’ trovato, e cosa consiglierebbe ad uno nella mia situazione.

Grazie a tutti, e gas…!

Michele
caciotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-06, 11:00 AM   #2
Utente

egio è un newbie...
predefinito Re:1/10 pista...

senti,ma perché tutti quei problemi???se vai in pista ti aiutano i piloti più esperti.cmq puoi cercare una macchina che come trasmissione sia simile alla tua.se hai un doppio differenziale te ne prendi una così e così via.poi non è detto che devi cominciare subbito dalla pista.puoi provare su un piazzale e poi passi alla pista,in modo che ci prendi prima la mano
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-06, 01:13 PM   #3
Utente

happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:1/10 pista...

Non farti troppi problemi. Le due kyosho ke hai in mente sono entrambe molto veloci. Se vuoi girare in pista consiglierei la v-one perkè con la cinghia è più facile controllare l'accellerazione e imparare. Ovvio ke se c'è ki ti aiuta con l'assetto è ancora meglio. Io sto girando con l'assetto da scatola ( ho una serpent ) e vado già abbastanza forte. Se la makkina è buona già di partenza nn hai da metterti a trovare nessuna idea geniale per tirare.

Per la questione differenziali credo semplicemente ke sia una scelta di guida. Per iniziare credo ti convenga scartare lo scatto libero ke ti impedisce di frenare. Per il resto basta farci i pollici.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione