Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-02-10, 05:35 PM   #31
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...ce pero' una differenza, le alette sul carter ce l'hanno quasi tutti i motori, ed' un gran cosa per il raffreddamento come dici tu, un po' diverso e'il discorso fatto dal picco...tra l'altro l'ultimo nato e il Reedy, in cui il sotto testa non viene inglomerato e chiuso completamente dalla testa, ma e' dotato delle proprie alette che sporgono fino all esterno.
Una soluzione semplice e logica, secondo me, in cui si va' a raffreddare proprio uno dei punti piu caldi del motore.

sorry,non avevo capito che intendevi proprio il sottotesta.
sì beh,alcuni motori nemmeno ce l'hanno e la maggiorparte di quelli che ce l'hanno o è inglobato all'interno di una sede ricavaya della testa o non ha nessuna aletta
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 05:38 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...beh dillo all Sig. Picco o a Reedy che il loro lavoro non cambia!!! vediamo che ti rispondono

mi risponderanno che certamente aiuta, ma non è sostanziale quella cosa li, ci sono motori che raffreddano pure troppo e stanno accesi in maniera eccezionale senza averle. ERGO...

picco ho visto che han fatto un carburatore nuovo come quello OS mi pare... ne sapete niente visto che siamo a aprlare di picco? l ho sentito in pista.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 05:53 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
mi risponderanno che certamente aiuta, ma non è sostanziale quella cosa li, ci sono motori che raffreddano pure troppo e stanno accesi in maniera eccezionale senza averle. ERGO...

picco ho visto che han fatto un carburatore nuovo come quello OS mi pare... ne sapete niente visto che siamo a aprlare di picco? l ho sentito in pista.
....allora AMON, il discorso che e' stato fatto sui buchi delle teste e di conseguenza le alette del sottotesta sono soltanto la conseguenza della discussione aperta, cioe' di alcune idee proposte da produttori per risolvere il problema calore.

Non e' stata aperta nessun topic sul fatto che e' meglio questo o quell altro, ma soltanto un idea su come migliorare il raffreddamento del motore in quanto, colui che ha aperto la suddetta discussione, dice che ha sverniciato alcune alette per migliorare il dissipamento, hai capito?

Anch'io ho un OS testa blu che mantiene la temperatura come una caldaia preimpostata, o un GRP base che e' un orologio e altri motori che sono passati a miglior vita (forse) ed anche un REEDY, da rodare.

Hai capito il motivo? Erano solamente esempi di come qualche casa e' intervenuta per dissipare il calore e non ho mai visto nessuno togliere il colore dalla testa per poi dire che raffredda meglio.

Mi segui????...o no?
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 06:01 PM   #34
Utente
 
L'avatar di asso
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 103
asso è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
mai visto nessuno togliere il colore dalla testa per poi dire che raffredda meglio.
Invece nell'onroad si fa,ed è anche abbastanza comprensibile che succeda.
Magari bisogna vedere se il motore in oggetto ne avesse bisogno oppure no,ma l'anodizzazione frena il dissipamento della temperatura,rispetto al nudo metallo.
asso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 07:07 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
....allora AMON, il discorso che e' stato fatto sui buchi delle teste e di conseguenza le alette del sottotesta sono soltanto la conseguenza della discussione aperta, cioe' di alcune idee proposte da produttori per risolvere il problema calore.

Non e' stata aperta nessun topic sul fatto che e' meglio questo o quell altro, ma soltanto un idea su come migliorare il raffreddamento del motore in quanto, colui che ha aperto la suddetta discussione, dice che ha sverniciato alcune alette per migliorare il dissipamento, hai capito?

Anch'io ho un OS testa blu che mantiene la temperatura come una caldaia preimpostata, o un GRP base che e' un orologio e altri motori che sono passati a miglior vita (forse) ed anche un REEDY, da rodare.

Hai capito il motivo? Erano solamente esempi di come qualche casa e' intervenuta per dissipare il calore e non ho mai visto nessuno togliere il colore dalla testa per poi dire che raffredda meglio.

Mi segui????...o no?
si si ti seguo, infatti a me la soluzione piace, ma penso sia di contorno..

fai conto che con questo freddo, l HARA SPEED con la testa forata manca poco lo devo telare, perche non scalda abbastanza... tra poco dovro mettere le termocoperte al motore... per le batterie.... lol domattina SI CORRE!!!
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 09:01 PM   #36
Utente
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 104
superpiddu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...mah.......se io avessi voluto una testa che si raffreddasse di piu' avrei fatto ben altro, non scolorare la testa ma farla bucata come l OS e altri motori!!!

....altra cosa, intelligente, e' quella di creare come ha gia' fatto qualche azienda, fare il sottotesta alettato!!!
se hai visto le foto le teste sono anche bucata ed non solo lucidate ed anche sottotesta turbo alettato

Ultima modifica di superpiddu; 13-02-10 a 09:04 PM
superpiddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 09:18 PM   #37
Utente
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 104
superpiddu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

predone all.ora tu non hai visto bene le foto dell motore!!! il sottotesta è alettato ed è un sottotesta turbo dell evo 4 la testa è quella dell evo 4 è bucata..... sono 20 anni che faccio modellismo e so come si lavora un motore !!!!!!!!!!!!!!!
Icone allegate
special parts by superpiddu-12022010425.jpg   special parts by superpiddu-12022010427.jpg   special parts by superpiddu-12022010426.jpg  


Ultima modifica di superpiddu; 13-02-10 a 09:25 PM
superpiddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 09:34 PM   #38
Utente
 
L'avatar di cralbe
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

INIZIO OT

vai superpiddu VOLA'.... aahahah uhe ragazzi oggi ancora un pò che stava li in pista lo chiudevo dentro... ahahaha mazza se va la brushless!!!!


FINE OT
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 10:07 PM   #39
Utente
 
L'avatar di piero76
 
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
piero76 è un newbie...
predefinito

aaaaaaaaaa ho corso un rischio di rimanere chiuso dentro con pidduuuuuuuuu!!!!!!!!!!:skept :
__________________
lrp s8bx------solo top
motore 721 bianchi na bestia!
picco fioroni
picco 26
servi ace 1015
savox 1258
radio ko ex5
e gasssssssssssssss!!!
piero76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-10, 10:14 PM   #40
Utente
 
L'avatar di piero76
 
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
piero76 è un newbie...
predefinito

oggi provata la macchina muletto col puntalino rifatto e il motore by bianchi va che si impenna!! spero presto di trovare bel tempo e testare bene le sue potenzialita son al primo litro....
ps.oggi piddu l ho fatto correre un bel po a recuperare....ero una schiappa !!!!!!!!!!!!
__________________
lrp s8bx------solo top
motore 721 bianchi na bestia!
picco fioroni
picco 26
servi ace 1015
savox 1258
radio ko ex5
e gasssssssssssssss!!!
piero76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-10, 07:52 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superpiddu Visualizza il messaggio
predone all.ora tu non hai visto bene le foto dell motore!!! il sottotesta è alettato ed è un sottotesta turbo dell evo 4 la testa è quella dell evo 4 è bucata..... sono 20 anni che faccio modellismo e so come si lavora un motore !!!!!!!!!!!!!!!
nessuno mette in dubbio i tuoi anni di modellismo, solo che nelle prime foto non di notavano questi accorgimenti!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-10, 12:43 PM   #42
Utente Junior
 
L'avatar di chen77ok
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: diciamo Busto A. (VA)
Messaggi: 80
chen77ok è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
li ho pronti solo da produrre...ma non mi convincono molto per il discorso rigidita....boh....
Stavamo studiando un sistema con una molla regolabile in piu posizioni per renderlo da morbido a rigido a seconda del tracciato...ma è ancora in studio. Anche perche il vincolo è sempre lo stesso: deve essere utile e leggero....il secondo è un problema a volte...uff...
do uno spunto:
nella mia vecchia crono ho il kit per montare un ammortizzatore al posto del puntalino l'ammortizzatore è piu piccolo di quelli alle ruote e si può scegliere durezza della molla e olio......

quanto erano avanti anni fa!!
chen77ok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-10, 09:44 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chen77ok Visualizza il messaggio
do uno spunto:
nella mia vecchia crono ho il kit per montare un ammortizzatore al posto del puntalino l'ammortizzatore è piu piccolo di quelli alle ruote e si può scegliere durezza della molla e olio......

quanto erano avanti anni fa!!

si, so di questo metodo con l'ammortizzatore, ma non i garba...
Appena finiamo di studiarlo e sarà pronto (se decideremo di produrlo) posterò qualche foto
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-10, 09:50 AM   #44
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chen77ok Visualizza il messaggio
do uno spunto:
nella mia vecchia crono ho il kit per montare un ammortizzatore al posto del puntalino l'ammortizzatore è piu piccolo di quelli alle ruote e si può scegliere durezza della molla e olio......

quanto erano avanti anni fa!!
In rally si usa dalla notte dei tempi.Ce l'ha anche la thunder tiger "Uno",che costa 99 euro di listino..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-10, 01:45 PM   #45
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superpiddu Visualizza il messaggio
sono 20 anni che faccio modellismo e so come si lavora un motore !!!!!!!!!!!!!!!

Ottimo Lavoro PIDDU!....questo si che NON è un Lavoro da: "VAAA LAAA' PAIASSS!!!"

P.S: Appena il Tempo lo Permette....Spero di Rivederti Presto a BARUCCA!

Dan
__________________
* MUGEN MBX6 *



.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Perfect parts maxsanto Statico - Kits, Info e Varie 2 29-06-09 06:48 PM
[info Kit] Fujimi 1/24 Ferrari F430 FUJ12256 (option parts version) squeo Statico - Kits, Info e Varie 12 08-08-07 06:34 PM
Thunder Tiger TS4-N Optional parts revo_976 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 29-03-05 04:45 PM
Who buy model and hopup parts in eTamiya.com before? rcman Comunicazioni e presentazioni 3 11-02-03 05:14 PM
Who buy model and hopup parts in eTamiya.com before? rcman Comunicazioni e presentazioni 0 11-02-03 02:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play