13-02-10, 05:35 PM
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#31
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Originariamente inviata da PREDONE
...ce pero' una differenza, le alette sul carter ce l'hanno quasi tutti i motori, ed' un gran cosa per il raffreddamento come dici tu, un po' diverso e'il discorso fatto dal picco...tra l'altro l'ultimo nato e il Reedy, in cui il sotto testa non viene inglomerato e chiuso completamente dalla testa, ma e' dotato delle proprie alette che sporgono fino all esterno.
Una soluzione semplice e logica, secondo me, in cui si va' a raffreddare proprio uno dei punti piu caldi del motore.
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sorry,non avevo capito che intendevi proprio il sottotesta.
sì beh,alcuni motori nemmeno ce l'hanno e la maggiorparte di quelli che ce l'hanno o è inglobato all'interno di una sede ricavaya della testa o non ha nessuna aletta
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13-02-10, 05:38 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Originariamente inviata da PREDONE
...beh dillo all Sig. Picco o a Reedy che il loro lavoro non cambia!!! vediamo che ti rispondono
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mi risponderanno che certamente aiuta, ma non è sostanziale quella cosa li, ci sono motori che raffreddano pure troppo e stanno accesi in maniera eccezionale senza averle. ERGO...
picco ho visto che han fatto un carburatore nuovo come quello OS mi pare... ne sapete niente visto che siamo a aprlare di picco? l ho sentito in pista.
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AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
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13-02-10, 05:53 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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Quote:
Originariamente inviata da amon
mi risponderanno che certamente aiuta, ma non è sostanziale quella cosa li, ci sono motori che raffreddano pure troppo e stanno accesi in maniera eccezionale senza averle. ERGO...
picco ho visto che han fatto un carburatore nuovo come quello OS mi pare... ne sapete niente visto che siamo a aprlare di picco? l ho sentito in pista.
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....allora AMON, il discorso che e' stato fatto sui buchi delle teste e di conseguenza le alette del sottotesta sono soltanto la conseguenza della discussione aperta, cioe' di alcune idee proposte da produttori per risolvere il problema calore.
Non e' stata aperta nessun topic sul fatto che e' meglio questo o quell altro, ma soltanto un idea su come migliorare il raffreddamento del motore in quanto, colui che ha aperto la suddetta discussione, dice che ha sverniciato alcune alette per migliorare il dissipamento, hai capito?
Anch'io ho un OS testa blu che mantiene la temperatura come una caldaia preimpostata, o un GRP base che e' un orologio e altri motori che sono passati a miglior vita (forse) ed anche un REEDY, da rodare.
Hai capito il motivo? Erano solamente esempi di come qualche casa e' intervenuta per dissipare il calore e non ho mai visto nessuno togliere il colore dalla testa per poi dire che raffredda meglio.
Mi segui???? ...o no?
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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13-02-10, 06:01 PM
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#34
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Utente
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 103
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Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
mai visto nessuno togliere il colore dalla testa per poi dire che raffredda meglio.
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Invece nell'onroad si fa,ed è anche abbastanza comprensibile che succeda.
Magari bisogna vedere se il motore in oggetto ne avesse bisogno oppure no,ma l'anodizzazione frena il dissipamento della temperatura,rispetto al nudo metallo.
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13-02-10, 07:07 PM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
....allora AMON, il discorso che e' stato fatto sui buchi delle teste e di conseguenza le alette del sottotesta sono soltanto la conseguenza della discussione aperta, cioe' di alcune idee proposte da produttori per risolvere il problema calore.
Non e' stata aperta nessun topic sul fatto che e' meglio questo o quell altro, ma soltanto un idea su come migliorare il raffreddamento del motore in quanto, colui che ha aperto la suddetta discussione, dice che ha sverniciato alcune alette per migliorare il dissipamento, hai capito?
Anch'io ho un OS testa blu che mantiene la temperatura come una caldaia preimpostata, o un GRP base che e' un orologio e altri motori che sono passati a miglior vita (forse) ed anche un REEDY, da rodare.
Hai capito il motivo? Erano solamente esempi di come qualche casa e' intervenuta per dissipare il calore e non ho mai visto nessuno togliere il colore dalla testa per poi dire che raffredda meglio.
Mi segui???? ...o no?
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si si ti seguo, infatti a me la soluzione piace, ma penso sia di contorno..
fai conto che con questo freddo, l HARA SPEED con la testa forata manca poco lo devo telare, perche non scalda abbastanza... tra poco dovro mettere le termocoperte al motore... per le batterie.... lol domattina SI CORRE!!!
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Sanwa M17
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13-02-10, 09:01 PM
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#36
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Utente
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 104
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Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...mah... ....se io avessi voluto una testa che si raffreddasse di piu' avrei fatto ben altro, non scolorare la testa ma farla bucata come l OS e altri motori!!!
....altra cosa, intelligente, e' quella di creare come ha gia' fatto qualche azienda, fare il sottotesta alettato!!!
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se hai visto le foto le teste sono anche bucata ed non solo lucidate ed anche sottotesta turbo alettato
Ultima modifica di superpiddu; 13-02-10 a 09:04 PM
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13-02-10, 09:18 PM
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#37
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Utente
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 104
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predone all.ora tu non hai visto bene le foto dell motore!!! il sottotesta è alettato ed è un sottotesta turbo dell evo 4 la testa è quella dell evo 4 è bucata..... sono 20 anni che faccio modellismo e so come si lavora un motore !!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di superpiddu; 13-02-10 a 09:25 PM
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13-02-10, 09:34 PM
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#38
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
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INIZIO OT
vai superpiddu VOLA'.... aahahah uhe ragazzi oggi ancora un pò che stava li in pista lo chiudevo dentro... ahahaha mazza se va la brushless!!!!
FINE OT
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13-02-10, 10:07 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
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aaaaaaaaaa ho corso un rischio di rimanere chiuso dentro con pidduuuuuuuuu!!!!!!!!!! :skept :
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13-02-10, 10:14 PM
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#40
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: pavia
Messaggi: 411
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oggi provata la macchina muletto col puntalino rifatto e il motore by bianchi va che si impenna!! spero presto di trovare bel tempo e testare bene le sue potenzialita son al primo litro....
ps.oggi piddu l ho fatto correre un bel po a recuperare....ero una schiappa !!!!!!!!!!!!
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14-02-10, 07:52 AM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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Quote:
Originariamente inviata da superpiddu
predone all.ora tu non hai visto bene le foto dell motore!!! il sottotesta è alettato ed è un sottotesta turbo dell evo 4 la testa è quella dell evo 4 è bucata..... sono 20 anni che faccio modellismo e so come si lavora un motore !!!!!!!!!!!!!!!
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nessuno mette in dubbio i tuoi anni di modellismo, solo che nelle prime foto non di notavano questi accorgimenti!!!
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14-02-10, 12:43 PM
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#42
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: diciamo Busto A. (VA)
Messaggi: 80
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Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
li ho pronti solo da produrre...ma non mi convincono molto per il discorso rigidita....boh....
Stavamo studiando un sistema con una molla regolabile in piu posizioni per renderlo da morbido a rigido a seconda del tracciato...ma è ancora in studio. Anche perche il vincolo è sempre lo stesso: deve essere utile e leggero....il secondo è un problema a volte...uff...
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do uno spunto:
nella mia vecchia crono ho il kit per montare un ammortizzatore al posto del puntalino l'ammortizzatore è piu piccolo di quelli alle ruote e si può scegliere durezza della molla e olio......
quanto erano avanti anni fa!!
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15-02-10, 09:44 AM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
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Quote:
Originariamente inviata da chen77ok
do uno spunto:
nella mia vecchia crono ho il kit per montare un ammortizzatore al posto del puntalino l'ammortizzatore è piu piccolo di quelli alle ruote e si può scegliere durezza della molla e olio......
quanto erano avanti anni fa!!
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si, so di questo metodo con l'ammortizzatore, ma non i garba...
Appena finiamo di studiarlo e sarà pronto (se decideremo di produrlo) posterò qualche foto
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15-02-10, 09:50 AM
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#44
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
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Quote:
Originariamente inviata da chen77ok
do uno spunto:
nella mia vecchia crono ho il kit per montare un ammortizzatore al posto del puntalino l'ammortizzatore è piu piccolo di quelli alle ruote e si può scegliere durezza della molla e olio......
quanto erano avanti anni fa!!
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In rally si usa dalla notte dei tempi.Ce l'ha anche la thunder tiger "Uno",che costa 99 euro di listino..
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15-02-10, 01:45 PM
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#45
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Utente
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
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Quote:
Originariamente inviata da superpiddu
sono 20 anni che faccio modellismo e so come si lavora un motore !!!!!!!!!!!!!!!
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Ottimo Lavoro PIDDU! ....questo si che NON è un Lavoro da: "VAAA LAAA' PAIASSS!!!"
P.S: Appena il Tempo lo Permette....Spero di Rivederti Presto a BARUCCA!
Dan
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.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
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