Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Da dove cominciare? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/78134-da-dove-cominciare.html)

Son of kyosho 11-02-10 11:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 698275)
vertuzzo lo ha preso così :look:

Bhe un buon prezzo ... io lo ho pagato poco di più però preso da taiwan 0 garanzie :smilese:

franky88 11-02-10 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 698277)
organizziamo una spedizione e poi compriamo di tutto laggiù :tongues:

Io sarei per far girare l'economia qui in italia dai nostri negozianti, però come vanno le cose non mi piacciono affatto:
-Prezzi alti in generale in tutta italia (rispetto a quasi tutti gli altri paesi)
-Per quello che ho visto e vissuto alcuni negozianti ti mettono quasi sempre sulla cattiva strada..........(rtr)........quando inizi. Meno male forum che ci sei tu!
-Alcuni neg. si ritengono depositari delle verità assolute e ti sparano certe xazzate sapendo perfettamente che lo siano se, ti vedono inesperto.
A bn ci sono due negozi, io li freq entrambe , tanto per farvi un esempio in uno ho pagato 2 cuscinetti friz 8€! nell' altro 5€ e se non erano gli stessi poco ci mancava.
su internet li avrei trovati a meno però mi frega il fatto che mi piace scambiare due parole di persona....

Detto questo se qualcuno organizza un GAS di modellisti ben venga, sarà difficile perchè c'abbiamo tutti i gusti diversi però già mi ci vedo:rolleyese: (Tanto per dirne una) Davanti alla novarossi a contrattare per prendere 25 Toronero oppure a bologna dal nostro modellismo.net a comprare 120 batterie life tx e rx o 60 caricabatterieo organizzare un container da HK
Ok ho capito che sono andato tanto troppo OT........saranno stati i peperoni.................allucinogeni.
POsto un nuovo messaggio con quello che volevo dire.......prima di perdermi in questo discorso:smilese:

cellino92 11-02-10 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da franky88 (Messaggio 698358)
Io sarei per far girare l'economia qui in italia dai nostri negozianti, però come vanno le cose non mi piacciono affatto:
-Prezzi alti in generale in tutta italia (rispetto a quasi tutti gli altri paesi)
-Per quello che ho visto e vissuto alcuni negozianti ti mettono quasi sempre sulla cattiva strada..........(rtr)........quando inizi. Meno male forum che ci sei tu!
-Alcuni neg. si ritengono depositari delle verità assolute e ti sparano certe xazzate sapendo perfettamente che lo siano se, ti vedono inesperto.
A bn ci sono due negozi, io li freq entrambe , tanto per farvi un esempio in uno ho pagato 2 cuscinetti friz 8€! nell' altro 5€ e se non erano gli stessi poco ci mancava.
su internet li avrei trovati a meno però mi frega il fatto che mi piace scambiare due parole di persona....

Detto questo se qualcuno organizza un GAS di modellisti ben venga, sarà difficile perchè c'abbiamo tutti i gusti diversi però già mi ci vedo:rolleyese: (Tanto per dirne una) Davanti alla novarossi a contrattare per prendere 25 Toronero oppure a bologna dal nostro modellismo.net a comprare 120 batterie life tx e rx o 60 caricabatterieo organizzare un container da HK
Ok ho capito che sono andato tanto troppo OT........saranno stati i peperoni.................allucinogeni.
POsto un nuovo messaggio con quello che volevo dire.......prima di perdermi in questo discorso:smilese:

hai assolutamente ragione...soprattutto ai negozianti interessa solo fare soldi, i consigli sono una cosa a parte (ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio, sia chiaro...io a savona ho già la mia dose di deficienti (anzi deficiente, per fortuna è uno solo)

franky88 11-02-10 11:57 PM

il conticino di uno che ha iniziato (ri iniziato per essere precisi) quasi da 0
160= buggy kit usato
120=motore d'occasione nuovo
100= friz+mix+batterie nuovo
38=cassetta Hard h5 usata
34=kit revisione cuscinetti+olii nuovo
160=radiocomando usato
80=servi ex amico PREDONE usati
Il caricabatterie che avevo basta per adesso (carica solo ni-mh)
La radio avevo una superbase ergo cambiata quasi a forza però se la prendevo a volantino avrei speso 90 euro ed era nuova ACOMS da Uk
Fortunatamente ho diviso le spese con mio fratello con cui dividerò anche la macchina.......un po per uno sul palchetto non fa male a nessuno
.http://www.smilies.it/smiley.php?bil...QvMzU4LmdpZg==Totale=692 ma mi sa che i 700 li ho passati.................http://www.smilies.it/smiley.php?bil...QvNTA1LmdpZg==

P.S. si li ho passati......ho preso anke la marmotta a 40 euro con collettore è falcon superbase ma non c'era più na lira e senza non si parte.

Ora ho capito perchè è bene non fare i conti http://www.smilies.it/smiley.php?bil...QvNTA1LmdpZg==http://www.cattoliciromani.com/forum...mport/sm70.gif

mastino 12-02-10 08:57 AM

non riesco a seguirvi... correte e scrivete troppo. Non vi va che si usi il termine "moda passaggera"?? Ne riparliamo quando le varie HB,KK,XYZ eccetera saranno sul mercato da ventanni. I marchi di riferimento sono pochini, poi vedetela come volete. :tunz6rh: Volete solo farvi raccontare quello che più vi aggrada...

Son of kyosho 12-02-10 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 698482)
non riesco a seguirvi... correte e scrivete troppo. Non vi va che si usi il termine "moda passaggera"?? Ne riparliamo quando le varie HB,KK,XYZ eccetera saranno sul mercato da ventanni. I marchi di riferimento sono pochini, poi vedetela come volete. :tunz6rh: Volete solo farvi raccontare quello che più vi aggrada...

Capisco tutto, ma arrivare a dire che oltre a kyosho e mugen non esiste altro, è decisamente eccessivo :perp:

cellino92 12-02-10 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 698662)
Capisco tutto, ma arrivare a dire che oltre a kyosho e mugen non esiste altro, è decisamente eccessivo :perp:

sono d'accordo...non ha senso, allora smettiamo di fare modellismo tanto nel 2012 finisce il mondo no?? :icon_smile_drop::nono:

mastino 12-02-10 03:43 PM

vedete che volete sentirvi dire solo quello che più vi aggrada? io dico solo che il riferimento sono mugen e kyosho, il resto ve lo siete sognato voi. poi che tanti modelli siano "mode" è sotto gli occhi di tutti. Basta che il PILOTONE dietro lauto compenso indossi una casacca e subito un tot di modellisti lo segue... senza nemmeno sapere se il modello è quello giusto o no.

cellino92 12-02-10 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 698762)
vedete che volete sentirvi dire solo quello che più vi aggrada? io dico solo che il riferimento sono mugen e kyosho, il resto ve lo siete sognato voi. poi che tanti modelli siano "mode" è sotto gli occhi di tutti. Basta che il PILOTONE dietro lauto compenso indossi una casacca e subito un tot di modellisti lo segue... senza nemmeno sapere se il modello è quello giusto o no.

che succeda questo sono d'accordo...poi kyosho e mugen non sono neanche aziende proprio giovani (soprattutto kyosho) e hanno una storia dietro...quindi sono una certezza...

Verte 13-02-10 11:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 698275)
vertuzzo lo ha preso così :look:

perchè mi tiri in ballo me???? cmq si preso all'estero.....e non sono l'unico......

planet86 13-02-10 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 698218)
mp9=550
os=240
servi=100
radio=200

con 1100 se la toglie :tongues:

odio contraddirti angelo, ma per uno che inizia da zero ci sono parecchie altre spesuccie!! mettici la cassetta degli attrezzi con tutto il necessario dentro, oli vari(per nulla economici), pipetta, caricabatterie decente, pile varie per la radio, una borsa per il modello(penso ke ce vò), un paio di treni di gomme, benza, e altra roba varia(molle, viti, oring, guarnizioni nastri vari, ecc)....scappano via altre due o trecento euro sul budget che hai menzionato tu....e non sono spese superflue anzi:dead:sono più che necessarie!perciò a mio parere iniziare con un usato(magari ti danno anche qualche ricambio e un pò del materiale menzionato) è sempre la mossa migliore, uno risparmia un pò sul modello ed inizia a farsi una base di tutto il materiale che serve, poi in futuro la spesa sarà solo il modellino e poco altro:looksisi3gy:

tamburino 13-02-10 03:06 PM

bravo!!!!!
super quotone con birrozza:beer::beer::beer:
però se vuoi cominciare con il piede giusto.....è cosi!!!:lookahsisi5ih:

Quote:

Originariamente inviata da planet86 (Messaggio 699262)
odio contraddirti angelo, ma per uno che inizia da zero ci sono parecchie altre spesuccie!! mettici la cassetta degli attrezzi con tutto il necessario dentro, oli vari(per nulla economici), pipetta, caricabatterie decente, pile varie per la radio, una borsa per il modello(penso ke ce vò), un paio di treni di gomme, benza, e altra roba varia(molle, viti, oring, guarnizioni nastri vari, ecc)....scappano via altre due o trecento euro sul budget che hai menzionato tu....e non sono spese superflue anzi:dead:sono più che necessarie!perciò a mio parere iniziare con un usato(magari ti danno anche qualche ricambio e un pò del materiale menzionato) è sempre la mossa migliore, uno risparmia un pò sul modello ed inizia a farsi una base di tutto il materiale che serve, poi in futuro la spesa sarà solo il modellino e poco altro:looksisi3gy:

angelokanay 13-02-10 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da planet86 (Messaggio 699262)

certo,io intendevo la spesa solo per il mezzo :D

angelokanay 13-02-10 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 699162)
perchè mi tiri in ballo me????

scusa tanto :tongues:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42 AM.