25-01-10, 01:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
altra cosina, secondo me vera
I DATI NON SERVONO A NIENTE; NON c è un metodo di rilevazione univoco, son tutti numeri senza senso
per off un CL3 va benissimo, l ho provato.
senno anche picco basi, e ave sport.
e costan tutti intorno ai 100 euro.
Sanwa M17
|
|
|
25-01-10, 02:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofi85
Mi dispiace per quello che ti è accaduto,posso immaginare che "botta" può essere per chi ha appena cominciato,ma non ti scoraggiare mi raccomando  !
SP Racing ~ The Best Tires In The World
questo motore è ottimo,vai tranquillo,più performante del Picco Basic,riguardo al tuo problema invece come già detto potrebbe essere dato dal fatto di una eccessiva "smagrita" quando la mix si è esaurita e di conseguenza ecco li il "grippaggio",oppure il filamento della candela che si è spezzato e ti ha rovinato l'accoppiamento,oppure entrambi i motivi,cioè uno casua dell'altro!
Cmq vada,tirati sù,e metti il tuo "glorioso" motore nella vetrina dei motori deceduti,pensa tu,io non vedo l'ora che muoia per poterlo mettere li  ,mi piace vederli tutti in fila e pensare che ogni motore ha la sua vita e la sua storia  
Lo so raga so fuori...ma sono fatto cosi   ....  
|
Grazie per le indicazioni
Tuttavia sugli AXE ho letto alcune disavventure - posto che possono capitare con qualunque modello, ma mi sto orientando su questi 3:
Picco Basic
Sirio Eovo Kanai
Sirio CL3 - a proposito di questo, dovrei scegliere lo "sport"? Su rcmodelstore costa 20 € in più del "corsa lunga"...
Quote:
per off un CL3 va benissimo, l ho provato.
senno anche picco basi, e ave sport.
e costan tutti intorno ai 100 euro.
|
Qualche link?
Ciao e grazie ancora
|
|
|
25-01-10, 03:06 PM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=Bukowski;688889]Grazie per le indicazioni
Tuttavia sugli AXE ho letto alcune disavventure - posto che possono capitare con qualunque modello, ma mi sto orientando su questi 3:
Picco Basic
Sirio Eovo Kanai
Sirio CL3 - a proposito di questo, dovrei scegliere lo "sport"? Su rcmodelstore costa 20 € in più del "corsa lunga"...
Io proprio in questo momento sulla mia Hyper 9 monto il Picco P3b Basic,proprio quello che vuoi montare tu,non è che te lo sconsiglio,percarità,perchè comunque è un motorello stabile,facile da carburare e che difficilmente da problemi,ma è un motorello "tranquillo" diciamo,da gare del salame,io l'ho preso perchè dopo l'investimento del modello e della radio,mi era rimasto ben poco da spendere per il motore,e ho deciso cmq di prenderlo per poter utilizzare il modello senza aspettare ulteriolmente.
Se vuoi c'è anche la versione più "cattiva" del Picco P3b
Modellismo.it

|
|
|
25-01-10, 03:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
UFFFF,mi avete fatto venire il mal di testa....
Allora, quoto per la mossa del Gundam, l'accoppiamento grippa ma il mantello invece lo strappi togliendo il tappo senza aver portato il pistone al PMS (punto morto superiore).
Eppoi cos'è sta storia del corsa lunga, corta rally buggy.
Novarossi fa motori OFF corsa lunga, poi l'anno dopo corsa corta. E tutti a comprare quest'anno il lunga ed il prossimo il corta.
Sirio fa il CLB corsa lunga ma anche il kanay corsa corta... e tutti a comprare questo e quello. RB si fa fare il corsa quadra e tutti che usano il corsa quadra... c'è qualcosa che non mi quadra in queste corse!!!!
L'unica cosa veramente a cui fare attenzione è il verso delle aperture di raffreddamento della candela, poi metteteci un lungo, un corto, un rally o un buggy. Cambieranno solo le erogazioni della potenza, dosate col dito e siete a posto. Ah, com'è che resto spesso e volentieri senza miscela ( il mio meccanico ha il cronometro che va a minuti, ma solo quelli pari ed io rifornisco a sette) e non grippo?? Sarà che una carburazione "conservativa" per l'appunto conserva??
|
|
|
25-01-10, 03:20 PM
|
|
|
Utente
|
a mio parere la rottura è dovuta a carburazione eccessivamente magra, io con lo strsso motore ho finito tante volte la mix girando e non ho mai fatto danni, poi come diceva angelo mi pare, se usi il buggy su strada devi allungare i rapporti oppure va continuamente fuorigiri e li puoi rompere facilmente...magari: carburazione magra+ fuorigiri+fine mix=morte del motore!
|
|
25-01-10, 04:26 PM
|
|
|
Utente
|
axe rossi sport un buon motore meglio del picco???????
ne siamo proprio sicuri???
ne siamo proprio sicuri che 7 travasi vada piu forte di un 3???
ne siamo proprio sicuri che l axe dura come il picco???? ( a parita di utilizzatore/variabili)
prova a fare un cerca prima con axe rossi sport
poi con picco
controlla diciamo il " livello di felicita"....
considerazioni personali...
|
|
|
25-01-10, 04:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Bukowski
Beh, non troppa, era giusto da "scollare" poi è venuto. Altra cosa per smuovere il pistone, ovviamente.
|
cmq se il pezzo rotto....è dalla parte dello scarico.......il 99.99999999999999999% è colpda del gundam......anche perchè un pezzo.....cmq non conviene ripararlo.......vai di motore nuovo.....
|
|
|
25-01-10, 04:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
Allora, quoto per la mossa del Gundam, l'accoppiamento grippa ma il mantello invece lo strappi togliendo il tappo senza aver portato il pistone al PMS (punto morto superiore).
|
Non avevo ben capito cosa intendesse con "mossa del Gundam", ma ti assicuro che non è andata così: quando ho aperto c'era una quantità tale di detriti impastati, perfino vicino all'albero motore oltre che in testa, che mi pareva impossibile derivassero dalla candela. Poi il pistone era bloccato al pms.
Quote:
Originariamente inviata da mastino
cosa veramente a cui fare attenzione è il verso delle aperture di raffreddamento della candela
|
Intendi il verso dei passaggi nell'alettatura della testa?
Grazie per i consigli.
Quoto poi chi ipotizza una miscela troppo magra associata a un fuorigiri.
Ps. poco fa ho dato una smerigliatina al pistone dove si è rotto per arrotondare, più un poco dalla parte opposta, smerigliato con 1000 consumata + olio la parte alta della camicia dove non scorreva. ho rimontato e rimesso in moto ma il minimo l'ho dovuto alzare parecchio e non tiene bene. Poi non ho potuto tirare perchè piove. Vabbe', era solo una prova...
|
|
|
25-01-10, 04:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
cmq se il pezzo rotto....è dalla parte dello scarico.......il 99.99999999999999999% è colpda del gundam......anche perchè un pezzo.....cmq non conviene ripararlo.......vai di motore nuovo.....
|
Si è rotto un pezzo di mantello lato lungo ma su una luce di aspirazione (c'è il segno) dove comunque arriva per qualche millimetro.
Ciao
|
|
|
25-01-10, 05:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da spideralfa
axe rossi sport un buon motore meglio del picco???????
ne siamo proprio sicuri???
ne siamo proprio sicuri che 7 travasi vada piu forte di un 3???
ne siamo proprio sicuri che l axe dura come il picco???? ( a parita di utilizzatore/variabili)
prova a fare un cerca prima con axe rossi sport
poi con picco
controlla diciamo il " livello di felicita"....
considerazioni personali...
|
le quantita di opinioni sono differenti perke picco è piu diffuso
io li ho visti tutti e 2, modesti entrambi, niente di ke.
i primi picco si bloccava il carburatore, io ho messo in moto un paio di axe e vanno bene. picco idem. va a gusti. nulla di piu, ma sono molto vicini.
i travasi sono solo un numero da mettere sulla scatola.
Sanwa M17
|
|
|
25-01-10, 05:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
le quantita di opinioni sono differenti perke picco è piu diffuso
io li ho visti tutti e 2, modesti entrambi, niente di ke.
i primi picco si bloccava il carburatore, io ho messo in moto un paio di axe e vanno bene. picco idem. va a gusti. nulla di piu, ma sono molto vicini.
i travasi sono solo un numero da mettere sulla scatola.
|
se li hai avuti entrambi nn dico niente e ti quoto...
facendo 2 chiacchere.....
un ragazzo del foro ha avuto un axe sport mentre io ero motorizzato p3b....ti posso dire che hai bassi era fiacco e sto allungo da 7 trav nn l ho visto (ora giro conp7r) sui 5lt chiedeva come cambiare cuscinetti e biella a 10 penso che nn ci sia arrivato....ma quante bestemmie..
dimeticavo (ma qui è opinionabile) doveva fermarsi tra un pieno e l atro per far raffreddare il carburatore in metallo...
da un po il carb del picco nn da rogne...ti quoto sui precendenti
posso dire solo che da utilizzatore ad utilizzatore le variabili influiscono quindi nn critico axe e il loro prodotto dico solo che scondo me moooolto meglio picco (dello sport naturalmente niente cobra o affini)per le esperienza che ho avuto
|
|
|
25-01-10, 06:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da spideralfa
dimeticavo (ma qui è opinionabile) doveva fermarsi tra un pieno e l atro per far raffreddare il carburatore in metallo...
da un po il carb del picco nn da rogne...
|
Non è in plastica il carburatore dei picco adesso?
|
|
|
25-01-10, 06:25 PM
|
|
|
Utente
|
si si
io parlavo della axe se nn ricordo male...
|
|
|
25-01-10, 07:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
PICCO p3b spendi poco, non impazzisci per la carburazione visto che sei/siamo neofiti e ti diverti.Regolare, un buon motore etc etc.Per avere di più io aspetterei...Anche perchè vista la tua/nostra inesperienza rischiamo di grippare( prendi quello che ti è successo come esperienza!!!)
|
|
|
25-01-10, 08:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82
PICCO p3b spendi poco, non impazzisci per la carburazione visto che sei/siamo neofiti e ti diverti.Regolare, un buon motore etc etc.Per avere di più io aspetterei...Anche perchè vista la tua/nostra inesperienza rischiamo di grippare( prendi quello che ti è successo come esperienza!!!)
|
Giuste considerazioni.
Ps. pegasus, ti dovevo far sapere per la pista dietro Ca' Nori: sono andato a vederla, è chiusa per pozzanghere d'acqua.
|
|
|