Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-09-09, 05:49 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito In pista!!!!rc8b-hyper 9-mbx6-rc8

...eccomi qua!!! Ieri giornata dura in pista, prove di setup cronometrate nella ns pista di allenamento.

Giornata iniziata non bene (per me) ma finita un po' meglio.
Mi riferisco al fatto che ho testato la mia RC8B e la mattina l'ho passata su e giu' dal palco per settare la macchina.
Grazie a Mauro (top rider del club) siamo riusciti a trovare un compromesso di gestibilita' del mezzo, siamo al 70% di un setup ancora da sistemare

Inizialmente la macchina era troppo nervosa per come sono abituato a guidare io, ingresso di curva pazzesco, grazie anche al pacco pile portato in avanti ma il posteriore sembrava fosse sul ghiaccio!!!

Terreno inizialmente con un po' di grip la mattina ma verso mezzogiorno si sono trovate le condizioni tipiche estive grazie al sole e ai quasi 25/30 gradi con terreno polverso e scivoloso,quello che volevo per sistemare la macchina a dovere.

Ho voluto montare come motore l'OS perche' sapevo che con questo puoi tirar fuori dal setup tutte le pecche che con un motore meno potente e piu' tranquillo non ci sono.

Rifatto il diff anteriore con un olio un po' piu' denso, cambiato caster, montato molle bianche della kyosho, spostaso alcune geometrie dei braccetti posteriori e ammortizzatori................tutto queste modifiche pero' una alla volta e su e giu' per quella scala che porta sul palco (ma un ascensore no???)........praticamente ho perso tutta la mattina a cercare un po' di stabilita' al retrotreno.
Ci sarebbero state altre modifiche da fare ma per il momento la tengo cosi e speriamo che domenica prox in gara vada bene.
Sono riuscito a renderla un po' piu' gestibile e piu' diivertente per come piace guidare a me ma ero sempre sull attenti perche' il posteriore non era perfetto.

Vi metto il video test cronometrato in cui sono riuscito a fare gli stessi tempi che avevo ottenuto con l'altra, ma penso che riusciro' a far meglio quando cambiero' con un olio un po' piu' denso sugli ammo in quanto troppo liquido e ridurre la densita' il diff posteriore. (almeno spero).

(se ti va' angelo di mettere la preview del video ti ringrazio)

YouTube - Rc8b

...altro video dell'HYPER9 di ALFREDOH9 e dell RC8 con carrozza rossa, venduta ad un amico di club iscritto a questo forum che risponde al nome di LUCABB............................................ ................................................ (quand'e' che finirai di frenare venendomi addosso???)

YouTube - Hiper 9 e rc8

CURIOSITA: per cambiare olio al diff centrale dell hyper 9 bisogna smontare mezza macchina (mezza no scherzo ma e' assurdo che bisogna togliere serbatoio e motore, in questo caso visto che la macchina non era tanto sporca ha tolto solo il carburatore)

...ultimo video della mugen mbx6 di mauro!!! Prima o poi ti passo mauro!!!!

INNARRESTABILE nei giri e nei tempi fotocopia!!!!

YouTube - Mbx6

...alcune foto.

La losi 2.0 di REIS

Mugen MBX6 di Mauro

Hyper 9 di Alfredo (alfredoh9)

....e per finire la mia "piccolina" prima di iniziare il test sudato!!!!

....nel video dove ce l hyper 9 e l'rc8 con carrozza rossa si intravedono altre due buggy che girano, quella nera e bianca con profilo rosa e' di nicola con la sua losi 2.0, e' da poco che ha iniziato ma credo che col tempo e soprattutto la passione che accomuna tutti noi migliorera' di sicuro, l'altra bianca e azzura e una mugen mbx5r di BILLY!!!

Mi spiace per REIS che andato via subito dopo pranzo, panino al sacco e via, se no facevamo il video e facevamo vedere la tua guida DRIFTATA che solo tu sai fare (su per il tubo rosso!!)....ovviamento scherzo!!!!

Spero vi piacciano i vari video anche se la qualita' del mio nokia non e' il massimo e si accettano insulti, consigli ecc ecc.!!!!!

Ciao a tutti da MIRKO
Vecchio 21-09-09, 05:53 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ciapa sù

ps.allora la nuova '' b '' pare più nervosetta
piccolo appunto...noto che '' telegrafi '' parecchio con il gas...un pò come il nostro gianni...e non aiuta nella guida

Ultima modifica di angelokanay; 21-09-09 a 05:55 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 06:14 PM   #3
Utente Junior

Buggy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
piccolo appunto...noto che '' telegrafi '' parecchio con il gas...un pò come il nostro gianni...e non aiuta nella guida
quotissimoo
Buggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 07:30 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ciapa sù

...grazie per aver postato le preview e per il consiglio, effettivamente e' una brutta abitutine che bisogne togliere e ci fai poco caso quando sei sul palco perche' sei preso dalla situazione.

Cmq grazie
Vecchio 21-09-09, 07:31 PM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...grazie per aver postato le preview e per il consiglio, effettivamente e' una brutta abitutine che bisogne togliere e ci fai poco caso quando sei sul palco perche' sei preso dalla situazione.

Cmq grazie
LO Sò...anche io ho la tendenza al '' telegrafo '' anche se mi sto esercitando a dosare per bene il gas e parzializzare
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 08:06 PM   #6
nitrofuel
Guest

predefinito

Il Dio Mos... ci stava tutto!

Apparte gli scherzi...forsela RC8B è ancora "legata" e devi dargli il tempo che si sleghino bene i differenziali.

Nonostante tutto da quello che ho potuto vedere te la cavi bene,e la car si comporta altrettanto!

PS:Il ragazzo con la MBX6 viaggia alla grande...complimenti.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 09:25 PM   #7
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito

carissimo predone,t lamenti del setup ma nn ai rifatto lo stesso della prima rc8 ke avevi????
Vecchio 22-09-09, 11:53 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggianni74 Visualizza il messaggio
carissimo predone,t lamenti del setup ma nn ai rifatto lo stesso della prima rc8 ke avevi????
.......ciao ggianni, quando ho avuto problemi di assetto al posteriore mi sono mosso nella stessa direzione come con quella vecchia pensando che con poche prove di trovare le regolazioni appropriate.
La macchina alla fine era la fotocopia di quella vecchia in quanto a regolazioni, olio diff, stesse gomme,caster, regolazioni varie dei braccetti post ecc ecc, l'unica cosa che non ho cambiato e' l'olio ammortizzatori lasciando 25 W(circa 275), considerato da me un po' troppo morbido. Avrei cambiato l'olio con 400 ant e 350 post ma l'ordine fatto e' partito solamente oggi in quanto l'azienda ha avuto problemi coi corrieri.

Spero al prossimo test di trovare il giusto setup in cui mi faccia guidare la macchina con la solita tranquillita' che avevo con l'altra.

Aspetto l'olio e vediamo, peccato pero' che la prova la faro' in gara domenica.
Vecchio 22-09-09, 01:05 PM   #9
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito

ma io lascerei quell olio li,piuttosto scendo con i pompanti cosi evito d rimbalzare poi per evitare d scendere al posteriore e avere poi lo stesso problema scendi al centrale,la makina e piu neutra e il posteriore va meglio se poi vuoi andare meglio ancora metti un centrale piu basso del posteriore...io dopo tanti,ma veramente tanti setup,poi avendo anke il motore ke nn mi aiutava perke troppo brusco!!..o ancora una volta cambiato,se t ricordi avevo messo degli oli altissimi e nn andava male pero un po troppo legnosa nella guida!!! allora sono ritornato su oli piu bassi ma mettendo il 5000 ant 3000 cent 5000 post cosi la makina inserisce,e reattiva,a trazione ma quando spalanki tutto il centrale porta avanti e il culo va benissimo!!!!
Vecchio 22-09-09, 06:02 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggianni74 Visualizza il messaggio
ma io lascerei quell olio li,piuttosto scendo con i pompanti cosi evito d rimbalzare poi per evitare d scendere al posteriore e avere poi lo stesso problema scendi al centrale,la makina e piu neutra e il posteriore va meglio se poi vuoi andare meglio ancora metti un centrale piu basso del posteriore...io dopo tanti,ma veramente tanti setup,poi avendo anke il motore ke nn mi aiutava perke troppo brusco!!..o ancora una volta cambiato,se t ricordi avevo messo degli oli altissimi e nn andava male pero un po troppo legnosa nella guida!!! allora sono ritornato su oli piu bassi ma mettendo il 5000 ant 3000 cent 5000 post cosi la makina inserisce,e reattiva,a trazione ma quando spalanki tutto il centrale porta avanti e il culo va benissimo!!!!
.....allora comincio a fare come mi consigli!!!
Prima prova, scendo al centrale portandolo da 7000 a 5000 e vediamo come reagisce, cosi mi ritrovo ad avere un 7000 ant - 5000 centr - e 3000 post.
Dovrebbe essere un setup classico e semplice da gestire a livello di guida!!!
Str cambio olio!!!
Grazie GIAN!!!
Vecchio 22-09-09, 06:16 PM   #11
Utente

L'avatar di REIS

REIS è un newbie...
predefinito

eh mirko....mirko...tu non sai quanto starei li a provare...ma purtroppo ho anche altri impegni che già sai.
Dai ci si vede alla prox...sperando di togliere lo stesso problema tuo alla mia...e che ancora non sono riuscito.
Mi raccomando per domenica prox...dovete andare alla grande in gara...tutti, ok!! vi chiamerò da in montagna...per sentire l'andamento.

p.s.: ma perchè ogni gara coincide sempre con un impegno...
...e fate l'iscrizione all'Arena...zio porkk!! vorrete mica lasciarmi solo...
REIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 08:34 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da REIS Visualizza il messaggio
eh mirko....mirko...tu non sai quanto starei li a provare...ma purtroppo ho anche altri impegni che già sai.
Dai ci si vede alla prox...sperando di togliere lo stesso problema tuo alla mia...e che ancora non sono riuscito.
Mi raccomando per domenica prox...dovete andare alla grande in gara...tutti, ok!! vi chiamerò da in montagna...per sentire l'andamento.

p.s.: ma perchè ogni gara coincide sempre con un impegno...
...e fate l'iscrizione all'Arena...zio porkk!! vorrete mica lasciarmi solo...
Ho detto a luca di fare l iscrizione all arena anche se credo coinciderà con l operazione alla spalla, comunque spero sia prima.
A presto reis
Vecchio 22-09-09, 08:42 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di dipydavide

dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

mirko nella guida vai veramente forte e il motore tira....comunque anche io faccio quelle cose li con l accelleratore che non si devono fare
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi