...eccomi qua!!! Ieri giornata dura in pista, prove di setup cronometrate nella ns pista di allenamento.
Giornata iniziata non bene

(per me) ma finita un po' meglio.
Mi riferisco al fatto che ho testato la mia RC8B e la mattina l'ho passata su e giu' dal palco per settare la macchina.
Grazie a Mauro (top rider del club) siamo riusciti a trovare un compromesso di gestibilita' del mezzo, siamo al 70% di un setup ancora da sistemare
Inizialmente la macchina era troppo nervosa per come sono abituato a guidare io, ingresso di curva pazzesco, grazie anche al pacco pile portato in avanti ma il posteriore sembrava fosse sul ghiaccio!!!
Terreno inizialmente con un po' di grip la mattina ma verso mezzogiorno si sono trovate le condizioni tipiche estive grazie al sole e ai quasi 25/30 gradi con terreno polverso e scivoloso,quello che volevo per sistemare la macchina a dovere.
Ho voluto montare come motore l'OS perche' sapevo che con questo puoi tirar fuori dal setup tutte le pecche che con un motore meno potente e piu' tranquillo non ci sono.
Rifatto il diff anteriore con un olio un po' piu' denso, cambiato caster, montato molle bianche della kyosho, spostaso alcune geometrie dei braccetti posteriori e ammortizzatori................tutto queste modifiche pero' una alla volta e su e giu' per quella scala che porta sul palco (ma un ascensore no???).....

...praticamente ho perso tutta la mattina a cercare un po' di stabilita' al retrotreno.
Ci sarebbero state altre modifiche da fare ma per il momento la tengo cosi e speriamo che domenica prox in gara vada bene.
Sono riuscito a renderla un po' piu' gestibile e piu' diivertente per come piace guidare a me ma ero sempre sull attenti perche' il posteriore non era perfetto.
Vi metto il video test cronometrato in cui sono riuscito a fare gli stessi tempi che avevo ottenuto con l'altra, ma penso che riusciro' a far meglio quando cambiero' con un olio un po' piu' denso sugli ammo in quanto troppo liquido e ridurre la densita' il diff posteriore. (almeno spero

).
(se ti va' angelo di mettere la preview del video ti ringrazio

)
YouTube - Rc8b
...altro video dell'HYPER9 di ALFREDOH9 e dell RC8 con carrozza rossa, venduta ad un amico di club iscritto a questo forum che risponde al nome di LUCABB............................................ ................................................ (quand'e' che finirai di frenare venendomi addosso???

)
YouTube - Hiper 9 e rc8
CURIOSITA: per cambiare olio al diff centrale dell hyper 9 bisogna smontare mezza macchina (mezza no scherzo ma e' assurdo che bisogna togliere serbatoio e motore, in questo caso visto che la macchina non era tanto sporca ha tolto solo il carburatore)
...ultimo video della mugen mbx6 di mauro!!! Prima o poi ti passo mauro

!!!!
INNARRESTABILE nei giri e nei tempi fotocopia!!!!
YouTube - Mbx6
...alcune foto.
La losi 2.0 di REIS
Mugen MBX6 di Mauro
Hyper 9 di Alfredo (alfredoh9)
....e per finire la mia "piccolina" prima di iniziare il test sudato!!!!
....nel video dove ce l hyper 9 e l'rc8 con carrozza rossa si intravedono altre due buggy che girano, quella nera e bianca con profilo rosa e' di nicola con la sua losi 2.0, e' da poco che ha iniziato ma credo che col tempo e soprattutto la passione che accomuna tutti noi migliorera' di sicuro, l'altra bianca e azzura e una mugen mbx5r di BILLY!!!
Mi spiace per REIS che andato via subito dopo pranzo, panino al sacco e via, se no facevamo il video e facevamo vedere la tua guida DRIFTATA che solo tu sai fare

(su per il tubo rosso!!

)....ovviamento scherzo!!!!
Spero vi piacciano i vari video anche se la qualita' del mio nokia non e' il massimo e si accettano insulti

, consigli

ecc ecc.!!!!!
Ciao a tutti da MIRKO