Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 07-12-09, 06:12 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vexx Visualizza il messaggio
non ce n'è una specifica per il rodaggio, si usa quella che si userà sempre

....questa e' la soluzione migliore e piu' veloce per evitare di complicarsi la vita...

Pero' se vogliamo dirla tutta il rodaggio specificato sul libretto di un motore che avevo, novarossi per l'esattezza, specificava che il rodaggio bisognava farlo con una miscela povera di nitrometano e una percentuale di olio superiore.

Detto questo, anzi riporto quello scritto nel libretto io non l'ho mai fatto!!
Sia per il rodaggio che per il resto della sua vita ho sempre usato la stessa miscela.
Vecchio 07-12-09, 09:04 PM   #32
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
....questa e' la soluzione migliore e piu' veloce per evitare di complicarsi la vita...

Pero' se vogliamo dirla tutta il rodaggio specificato sul libretto di un motore che avevo, novarossi per l'esattezza, specificava che il rodaggio bisognava farlo con una miscela povera di nitrometano e una percentuale di olio superiore.

Detto questo, anzi riporto quello scritto nel libretto io non l'ho mai fatto!!
Sia per il rodaggio che per il resto della sua vita ho sempre usato la stessa miscela.
in effetti però secondo mè ha più senso rodare subito con la miscela che si userà poi, così il motore si abbitua subito al "peggio"....

Aledrummer83 non è in linea  
Vecchio 08-12-09, 01:37 PM   #33
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Per un motore da 3,5cc potrei usare questa miscela MISCELA EXCELFUEL 10% senza recare danni al motore?

Vi specifico che non la userò in pista ma in piazzali per svago e... devo iniziare a fare il rodaggio in quanto la mia prima macchinina mi arriverà venerdì .
mirkosuperstar non è in linea  
Vecchio 08-12-09, 02:03 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar Visualizza il messaggio
Per un motore da 3,5cc potrei usare questa miscela MISCELA EXCELFUEL 10% senza recare danni al motore?

Vi specifico che non la userò in pista ma in piazzali per svago e... devo iniziare a fare il rodaggio in quanto la mia prima macchinina mi arriverà venerdì .

per un motore da 3.5 cc.....non scenderei al di sotto della 16% di nitro........tenendo sempre presente di usare i giusti rasamenti in base alla % di nitro utilizzata
Vecchio 08-12-09, 02:27 PM   #35
Utente

Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
per un motore da 3.5 cc.....non scenderei al di sotto della 16% di nitro........tenendo sempre presente di usare i giusti rasamenti in base alla % di nitro utilizzata

Scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire:
tenendo sempre presente di usare i giusti rasamenti in base alla % di nitro utilizzata?

Pensavo che fosse una cosa facile giocare con ste macchinine !!!!

Ultima modifica di mirkosuperstar; 08-12-09 a 02:37 PM
Vecchio 08-12-09, 05:37 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...ma e' facile!!! Solo che prima bisogna un po' informarsi.

In fondo anche per iniziare a pedalare la bicicletta il proprio papa' ci abbia spiegato prima e insegnato poi a salire e tenerci in equilibrio le prime decine di metri per non cadere.

Usa una miscela non meno del 16% di nitro e non complicarti la vita con tante domande, divertiti che e' quello lo scopo del modellismo!!!

I rasamenti sono discorsi da affrontare piu' avanti quando magari avrai capito e metabollizato i principi basilari.

Non si puo' imparare subito tutto, io e 2 anni che faccio modellismo e ancora ho tanto da capire!!!

Ho imparato a leggere, leggere e ancora leggere.
Questo forum usalo come una bibbia perche' spiega tante cose e vedrai che leggendo riuscirai a risponderti da solo.
Vecchio 08-12-09, 08:53 PM   #37
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...ma e' facile!!! Solo che prima bisogna un po' informarsi.

In fondo anche per iniziare a pedalare la bicicletta il proprio papa' ci abbia spiegato prima e insegnato poi a salire e tenerci in equilibrio le prime decine di metri per non cadere.

Usa una miscela non meno del 16% di nitro e non complicarti la vita con tante domande, divertiti che e' quello lo scopo del modellismo!!!

I rasamenti sono discorsi da affrontare piu' avanti quando magari avrai capito e metabollizato i principi basilari.

Non si puo' imparare subito tutto, io e 2 anni che faccio modellismo e ancora ho tanto da capire!!!

Ho imparato a leggere, leggere e ancora leggere.
Questo forum usalo come una bibbia perche' spiega tante cose e vedrai che leggendo riuscirai a risponderti da solo.

Hai ragione è un forum spettacolo completo di tutto e di gente competente !!!!

Se non esistesse bisognerebbe inventarlo !!!!

La nuova bibbia del modellismo!!
Vecchio 19-12-09, 05:31 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

mi intrometto un attimo:

. : EFFE ERRE Racing : .

costa poco ma almeno è 25%, sembra essere roga...è da scartare?
Vecchio 14-04-12, 07:41 PM   #39
Utente

L'avatar di SQUICCIO87

SQUICCIO87 ha una pessima reputazione!
predefinito

Lascia perdere quella miscela, se non ci metti l'after al motore o non lo pulisci dopo un gara dopo 3 giorni prendi il motore e lo butti nel ce..o.

Tutta ruggine
SQUICCIO87 non è in linea  
Vecchio 14-04-12, 07:45 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

ma hai visto la data del post?

RIDDIK57 non è in linea  
Vecchio 14-04-12, 08:13 PM   #41
Utente

L'avatar di SQUICCIO87

SQUICCIO87 ha una pessima reputazione!
predefinito

si quasi 3 anni fa, perche?
SQUICCIO87 non è in linea  
Vecchio 14-04-12, 08:55 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SQUICCIO87 Visualizza il messaggio
si quasi 3 anni fa, perche?
perchè stai dando un consiglio ad una persona che ha chiesto una cosa 3 anni fa, in 3 anni ha già trovato le sue info
Vecchio 14-04-12, 08:58 PM   #43
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
perchè stai dando un consiglio ad una persona che ha chiesto una cosa 3 anni fa, in 3 anni ha già trovato le sue info
esatto e prima che si trasformi nell'ennesima lite sulla meglio mix meglio chiudere qua
angelokanay non è in linea  
Chiudi la discussione