27-11-09, 05:47 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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Info curiosita' motore
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno era a conoscenza se esistono in vendita motori e di che marca di cilindrata 3,00 cc o giu' di li.
Mi piacerebbe sperimentare motori un po' piu' piccoli del 3,5 cc (21) da provare sulla mia RC8B e vedere prestazioni e consumi.
Rimanendo in attesa ringrazio anticipatamente
.....se poi avete la possibilita' di mettere anche il link meglio ancora.....
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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27-11-09, 05:50 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
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ciao predone, si ci sono ma non sono molto reperibili, sono i .18 se non sbaglio, lo mettono su tante rtr per compensare il fatto che sono motori base ma non penso abbiano tante potenzialità e poi se non sbaglio sono delle stesse dimensioni dei 2,5, di chiù nin so!!!
__________________
Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!
Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015
Pilota: hem, domanda di scorta???XD
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27-11-09, 06:03 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
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Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno era a conoscenza se esistono in vendita motori e di che marca di cilindrata 3,00 cc o giu' di li.
Mi piacerebbe sperimentare motori un po' piu' piccoli del 3,5 cc (21) da provare sulla mia RC8B e vedere prestazioni e consumi.
Rimanendo in attesa ringrazio anticipatamente
.....se poi avete la possibilita' di mettere anche il link meglio ancora..... 
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Anche a me piacerebbe provarli.
Scommetto che nelle piste che abbiamo in Lombardia con questi motori abbasseremmo i tempi sul giro e soprattutto i consumi.
__________________
Andrea Pinca
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27-11-09, 06:10 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
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ciao belli
allora io avevo sulla tr15 un os 18 crv ( pio o meno) era una cannonnata...
sai pero qual'e la pecca per cui difficilmente riesci a usarlo....lo scarico è laterale vedi 1/10
è un peccato perche tirava tantissimo e consumava il giusto poi....os
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27-11-09, 06:25 PM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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27-11-09, 06:27 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1,042
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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ahahahahah:d:d:d:d:d:d:d:d
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27-11-09, 07:45 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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Si infatti 
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27-11-09, 08:12 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Mirko la OS fa un .18 con scarico posteriore e albero SG...lo usava Pavidis al warm-up dell'ultimo mondiale off a Charlotte....ma non saprei dove reperirlo.....prova su rc-mart.......
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LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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27-11-09, 10:58 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da placebo
Mirko la OS fa un .18 con scarico posteriore e albero SG...lo usava Pavidis al warm-up dell'ultimo mondiale off a Charlotte....ma non saprei dove reperirlo.....prova su rc-mart....... 
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Esatto lo fece anche a monpellier , fu mitico , visto la pista più on che off-road maledetti francesi , riforniva a 10/12 minuti fate voi il calcolo su 45 di gara quanti stop in meno !
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28-11-09, 07:18 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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E' vero Angelo, tutti vanno in quella direzione, peccato che per sapere usare certi motori ci vuole dito, io sicuramente non ce l'ho, quindi ho bisogno di motori gestibili.
A mio avviso dobbiamo imparare a guardare i tempi, e non il rumore che fa un motore molto potente.
Spesso leggo di utenti che cercano un motore un po' più prestazionale, per andare nei campi o a fare un giretto ogni tanto in pista.
Bhe, se uno si diverte con motori cattivi, fa benissimo ad acquistarli, se invece si cerca di andare sempre più forte, non credo sia la direzione giusta almeno inizialmente.
__________________
Andrea Pinca
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28-11-09, 08:32 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 300
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Potrebbe essere questo?

Lo trovi su www.amainhobbies.com ciao....
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28-11-09, 09:55 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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....ringrazio tutti per le risposte veloci.
Penso proprio che appena uno dei miei tre motori che ho scoppia  provero' un OS 18.
Non pensate che avere potenza a GO GO possa farVi abbassare i tempi!!!
Su una rivista americana un pilota professionista ha provato su un truggy 2 motori, stessa marca ma di cubatura diversa, un 21 e un 28.
I test sono stati regolarmente cronometrati col transponder e quindi tempi effettivi alla mano, risultato?
Andava piu' forte con il 21 in quanto potenza molto piu' gestibile e cosumi inferiori.
Motore secondo me da usare d'estate con piste scivolose e quindi scarso grip, logicamente considerazioni fatte da un pilota "NORMALE",dove la guida fatta con motori meno cattivi, possa trarre dei vantaggi.
Poi per un pilota PROFESSIONISTA queste mie considerazioni possono essere contestate in quanto io "COMUNE MORTALE" non ho la sensibilita' che hanno loro!!!!
Ciao mirko
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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28-11-09, 09:58 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
io "COMUNE MORTALE" non ho la sensibilita' che hanno loro!!!!
Ciao mirko
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devi applicarti di più....  scherzo....
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28-11-09, 11:38 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
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Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
....ringrazio tutti per le risposte veloci.
Penso proprio che appena uno dei miei tre motori che ho scoppia  provero' un OS 18.
Non pensate che avere potenza a GO GO possa farVi abbassare i tempi!!!
Su una rivista americana un pilota professionista ha provato su un truggy 2 motori, stessa marca ma di cubatura diversa, un 21 e un 28.
I test sono stati regolarmente cronometrati col transponder e quindi tempi effettivi alla mano, risultato?
Andava piu' forte con il 21 in quanto potenza molto piu' gestibile e cosumi inferiori.
Motore secondo me da usare d'estate con piste scivolose e quindi scarso grip, logicamente considerazioni fatte da un pilota "NORMALE",dove la guida fatta con motori meno cattivi, possa trarre dei vantaggi.
Poi per un pilota PROFESSIONISTA queste mie considerazioni possono essere contestate in quanto io "COMUNE MORTALE" non ho la sensibilita' che hanno loro!!!!
Ciao mirko
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L'articolo di cui parli l'ho postato io su questo sito. Magari con qualche ricerca lo ritroviamo.
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Andrea Pinca
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28-11-09, 11:54 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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....si mi ricordo, ma io l'avevo letto tempo fa' prima sulla rivista ETREME RC.
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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