Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-11-09, 03:05 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito consiglio pulizia

ciao a tutti.....volevo sapere x pulire gli ammo della losi può andare bene il petrolio bianco oppure cè pericolo x gli or di gomma....premetto che ho sempre usato il wd40 x la pulizia però leggendo quà e là nel forum ho visto che utilizzate in tanti il petrolio bianco....essendo un solvente credo che non vada troppo bene sulla gomma....altra domanda:non sbianca le parti in plastica della macchina?
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-09, 03:08 PM   #2
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
ciao a tutti.....volevo sapere x pulire gli ammo della losi può andare bene il petrolio bianco oppure cè pericolo x gli or di gomma....premetto che ho sempre usato il wd40 x la pulizia però leggendo quà e là nel forum ho visto che utilizzate in tanti il petrolio bianco....essendo un solvente credo che non vada troppo bene sulla gomma....altra domanda:non sbianca le parti in plastica della macchina?

Premetto che non ho Losi...per pulizia ammo intendi internamente o esternamente?

Di solito il petrolio bianco lo si usi per parti meccaniche...il WD40 c'è chi lo usa sulle plastiche ma secondo me non va bene...troppo aggressivo e le rovina!

Personalmente le lavo con acqua e sapone...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-11-09, 03:16 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Premetto che non ho Losi...per pulizia ammo intendi internamente o esternamente?

Di solito il petrolio bianco lo si usi per parti meccaniche...il WD40 c'è chi lo usa sulle plastiche ma secondo me non va bene...troppo aggressivo e le rovina!

Personalmente le lavo con acqua e sapone...
no no....pulizia esterna degli ammo......guarda io il wd 40 l'ho usato x anni su tutta la macchina e non è mai successo niente,anzi....dovrebbe essere più aggressivo il petrolio bianco,leggo di tanti che dopo una bella soffiata spennellano la macchina(tutta)con il petrolio bianco e poi una bella soffiata ancora,ma non rovina anche le protezioni dei cuscinetti?mah.......
Vecchio 08-11-09, 03:20 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
predefinito

leggendo le varie discussioni ho capito che il petrolio bianco per le parti in gomma non va bene, le brucia e sopratutto gli oring...Quindi io toglierei tuttel eparti in gomma/plastica e poi incomincierei con il petrolio bianco...Ma userei cmq sia il wd40 credo vada bene anche per le parti in gomma
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-09, 03:23 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82 Visualizza il messaggio
leggendo le varie discussioni ho capito che il petrolio bianco per le parti in gomma non va bene, le brucia e sopratutto gli oring...Quindi io toglierei tuttel eparti in gomma/plastica e poi incomincierei con il petrolio bianco...Ma userei cmq sia il wd40 credo vada bene anche per le parti in gomma

lo sò....quello che volevo sapere è se potevo togliere la parte elettrica e poi una bella spennellata x sgrassare bene senza che si rovini niente....poi una soffiata e una spruzzata di wd40......
Vecchio 08-11-09, 03:36 PM   #6
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
lo sò....quello che volevo sapere è se potevo togliere la parte elettrica e poi una bella spennellata x sgrassare bene senza che si rovini niente....poi una soffiata e una spruzzata di wd40......
Io per sgrassare uso il Berner o Wurth..

Petrolio bianco solo per pulire pezzi motore o parti meccaniche

WD 40 solo per lubrificare i giunti cardani ecc...per la scorrevolezza.

Acqua e sapone per le plastiche
  Rispondi quotando
Vecchio 09-11-09, 09:05 AM   #7
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Io per sgrassare uso il Berner o Wurth..

Petrolio bianco solo per pulire pezzi motore o parti meccaniche

WD 40 solo per lubrificare i giunti cardani ecc...per la scorrevolezza.

Acqua e sapone per le plastiche
mi metteresti un link per vedere cos'è sto berner che non so....

grazie....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-09, 01:15 PM   #8
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
mi metteresti un link per vedere cos'è sto berner che non so....

grazie....
Ale se vieni su Skype ora ci sono fino alle 2:30...poi mi trovi sta sera alle 7!
super-ottimi sconti!
  Rispondi quotando
Rispondi