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Vecchio 23-10-09, 01:02 PM   #31
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L'avatar di wint
 
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wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio
mamma mia
la 6 è il mio prossimo aquisto!!!!
è sempre una gran macchina
ma sembra da come descrivete piena di difetti....(ma chi non li ha)
si parla del serbatoio che sfiata .... dei braccetti....
dei cuscinetti che campano poco....
le torri ammo...ecc.ecc.
credo che abbia ragione il buon axxel
come ha detto x la sua macchina.... tra un pò diventa una schifezza!!!
IO!!!! la comprerò lo stesso
e al meno mi tolgo ogni dubbio
sicuramente non te ne penti....poi se giri bene e forte con un mezzo non importa rompere un pezzo ogni tanto.
Se no ti compri una nikko e non rompi nulla!!
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Vecchio 23-10-09, 01:08 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
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Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
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il discorso delle torri che si rompono è l'applicazione di una semplice regola meccanica.., il carbonio in quanto materiale stratificato è adatto a lavorare in trazione (e fino qui andrebbero bene se lavorassero solo per gli ammortizzatori), ma siccome sulle torri non intervine solo la trazione, ma bensì un mix di trazione, taglio (dato dai bulloni dove attaccano gli ammortizzatori in fase di lavoro) e flessione, causa della rottura nella parte bassa della torre, dove il pezzo, per l'appunto ha più momento flettente..
detto ciò: come hanno potuto dei mega ingegneri di frabbica a fare un errore meccanico così madornale.. (bastano deigli studi di meccanica da scuole superiori per capirlo!!)
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 01:30 PM   #33
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L'avatar di Omar94
 
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Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
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Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
il discorso delle torri che si rompono è l'applicazione di una semplice regola meccanica.., il carbonio in quanto materiale stratificato è adatto a lavorare in trazione (e fino qui andrebbero bene se lavorassero solo per gli ammortizzatori), ma siccome sulle torri non intervine solo la trazione, ma bensì un mix di trazione, taglio (dato dai bulloni dove attaccano gli ammortizzatori in fase di lavoro) e flessione, causa della rottura nella parte bassa della torre, dove il pezzo, per l'appunto ha più momento flettente..
detto ciò: come hanno potuto dei mega ingegneri di frabbica a fare un errore meccanico così madornale.. (bastano deigli studi di meccanica da scuole superiori per capirlo!!)
è quello che mi chiedo anche io..
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
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Vecchio 23-10-09, 01:35 PM   #34
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L'avatar di wint
 
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wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Allora mi sa che non sono gli unici ingegneri che non hanno fatto le superiori, visto che la mugen non è la sola casa a proporre torri in carbonio.
Poi come detto è un mezzo da corsa è deve essere considerato come tale.
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Vecchio 23-10-09, 03:39 PM   #35
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jackdani ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ma nessuno pensa al discorso " aftermarket"?!?!

secondo mem è cosi evidente...attorno alla fabbrica della mugen come di tutte le altre ruotano tanti universi paralleli che sono quelli dei produttori di pezzi optional che hanno un certo potere. é un circolo vizioso molto simile a quello che troviamo nel mondo delle moto..è come dire non lo sanno gli ingegneri kawasaki che i tubi freno in gomma sono la prima cosa che cambio sulla mia zx6r..prendero quelli in acciaio o carbonio perche non si deformano e non perdono potenza frenante quando vado a girare in pista! Certo che lo sanno ma non le mettono per 2 motivi..uno quello economico e 2 quello dei produttori di optional...c è un tacito ( e forse in alcuni casi neanche tanto) accrdo che permette ai due mondi di convivere e trarre il massimo profitto dalla collaborazione.
il tutto a danno del consumatore finale che per il prodotto al top deve fare doppia spesa...ma attenzione farebbe comunque una spesa maggiore nel momento in cui la parte pregiata fosse inclusa nel prezzo di vendita dal produttore primario.

questa è la mia visione
jackdani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 04:21 PM   #36
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Originariamente inviata da jackdani Visualizza il messaggio
ma nessuno pensa al discorso " aftermarket"?!?!

secondo mem è cosi evidente...attorno alla fabbrica della mugen come di tutte le altre ruotano tanti universi paralleli che sono quelli dei produttori di pezzi optional che hanno un certo potere. é un circolo vizioso molto simile a quello che troviamo nel mondo delle moto..è come dire non lo sanno gli ingegneri kawasaki che i tubi freno in gomma sono la prima cosa che cambio sulla mia zx6r..prendero quelli in acciaio o carbonio perche non si deformano e non perdono potenza frenante quando vado a girare in pista! Certo che lo sanno ma non le mettono per 2 motivi..uno quello economico e 2 quello dei produttori di optional...c è un tacito ( e forse in alcuni casi neanche tanto) accrdo che permette ai due mondi di convivere e trarre il massimo profitto dalla collaborazione.
il tutto a danno del consumatore finale che per il prodotto al top deve fare doppia spesa...ma attenzione farebbe comunque una spesa maggiore nel momento in cui la parte pregiata fosse inclusa nel prezzo di vendita dal produttore primario.

questa è la mia visione

non credo che mugen o pincopallo abbiano accordi ''particolari '' con case prodruttrici di optional e montino sui loro modelli pezzi appositamente deboli così che dopo una rottura si corra a comperare gli optional
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 07:13 PM   #37
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jackdani ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
non credo che mugen o pincopallo abbiano accordi ''particolari '' con case prodruttrici di optional e montino sui loro modelli pezzi appositamente deboli così che dopo una rottura si corra a comperare gli optional

non è proprio cosi...ma di fatto è quello che accade no?
ne l accordo in senso stretto è necessario...è solo una prassi consolidata!
jackdani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 07:54 PM   #38
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L'avatar di 916f87
 
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916f87 inizia ad ingranare.
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il problema è che siamo abituati a modelli tanto robusti e sbattiamo molto.
l'mbx5 r e anche prospect avevano le torri da 5 mm ed erano a prova di cannonata, già la 5 base le aveva da 3 mm, e nessuno però si è lamentato dello spessore o della resistenza, perchè all'epoca quelle avevano tutti.
Nella mia mbx6 dopo una 30ina di litri, le torri trattate con il ciano lungo i bordi hanno solamente le estremità consumate, però sono perfettamente integre.
Molti si lamentano che flettono e si rompono, e poi si scopre che avevano le viti leggermente allentate, che facevano muovere in malo modo la torre, oppure viti corte che tendevano a uscire qul po' con i colpi.
Io ho preso subito una torre in carbonio di ricambio, pronto a prendere eventualmente quella in ergal se l'avessi rotta nei primi litri, e invece è ancora li nella valigia dei ricambi. Idem i bracetti, quella della 5 mi sembravano più deboli, perchè in effetti con la 5 quando la presi ne cambiai molti di più, con questa mai cambiati, dopo ci ripenso e penso che la 5 erano la mia primissima auto, e le mie prime gare, quindi forse non è tutta colpa dei bracetti della 5....
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Vecchio 23-10-09, 10:32 PM   #39
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L'avatar di the one
 
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che hanno i braccetti?????????si rompono facilmente?
molto facilmente !!!!!! purtroppo !!!
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Vecchio 23-10-09, 10:33 PM   #40
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non le ho prese perchè da fioroni erano finite momentaneamente, ora le ho prese, i braccetti non mi sembrano così fragili, per ora da quello che ho visto mi trovo bene.
Ma dalle nostre parti quale nogezio tratta mugen? si ero abituato a frequentare kyoshisti!
devi andare da pregnolato in strada san mauro !!! per la mbx 6 ha praticamente tutto !!
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Vecchio 23-10-09, 10:37 PM   #41
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mamma mia
la 6 è il mio prossimo aquisto!!!!
è sempre una gran macchina
ma sembra da come descrivete piena di difetti....(ma chi non li ha)
si parla del serbatoio che sfiata .... dei braccetti....
dei cuscinetti che campano poco....
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credo che abbia ragione il buon axxel
come ha detto x la sua macchina.... tra un pò diventa una schifezza!!!
IO!!!! la comprerò lo stesso
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sono pienamente d'accordo con te !!! io la mia mbx6 l'ho appena venduta e mi sono preso la losi 2 pur sapendo che anche quella avra' sicuramente dei problemi pero' del resto mi piaceva e la volevo comprare per provarla e cosi' ho fatto se poi mi accorgero' di aver fatto una stupidaggine PAZIENZA pero' per lo meno lo provata !!! senno' come facciamo a dire se una macchina va meglio dell' altra ????
the one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 10:58 PM   #42
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L'avatar di matthunder
 
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matthunder è un newbie...
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Originariamente inviata da the one Visualizza il messaggio
sono pienamente d'accordo con te !!! io la mia mbx6 l'ho appena venduta e mi sono preso la losi 2 pur sapendo che anche quella avra' sicuramente dei problemi pero' del resto mi piaceva e la volevo comprare per provarla e cosi' ho fatto se poi mi accorgero' di aver fatto una stupidaggine PAZIENZA pero' per lo meno lo provata !!! senno' come facciamo a dire se una macchina va meglio dell' altra ????
questo è anche vero........dai dai cla che appena hai messo su motore e elettronica ci si va a dare due sportellate anche con il caro wint.....poi vediamo chi spacca i braccetti.....
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


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Vecchio 24-10-09, 12:13 PM   #43
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jackdani ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da the one Visualizza il messaggio
sono pienamente d'accordo con te !!! io la mia mbx6 l'ho appena venduta e mi sono preso la losi 2 pur sapendo che anche quella avra' sicuramente dei problemi pero' del resto mi piaceva e la volevo comprare per provarla e cosi' ho fatto se poi mi accorgero' di aver fatto una stupidaggine PAZIENZA pero' per lo meno lo provata !!! senno' come facciamo a dire se una macchina va meglio dell' altra ????
umm...molto interessante cambio mugen per losi...
ci fai sapere le tue impressioni appena hai modo di provarla?!
jackdani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 08:35 PM   #44
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the one ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da jackdani Visualizza il messaggio
umm...molto interessante cambio mugen per losi...
ci fai sapere le tue impressioni appena hai modo di provarla?!
certo giovedi' dovrebbe arrivare e poi vi dico !!! anche se oggi ho provato la losi2 del mio amico e vi posso garantire che mi sono divertito come un matto !! pero' aspetto di provare la mia !!! cosi vi dico !! ma penso che le impressioni saranno le stesse cioe' UNA FIGATAAAAAAAA !!!!!!
the one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 10:15 PM   #45
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certo giovedi' dovrebbe arrivare e poi vi dico !!! anche se oggi ho provato la losi2 del mio amico e vi posso garantire che mi sono divertito come un matto !! pero' aspetto di provare la mia !!! cosi vi dico !! ma penso che le impressioni saranno le stesse cioe' UNA FIGATAAAAAAAA !!!!!!

io ho la losi 1.0 ci ho girato una sola volta e nonostante non abbia manico mi sono divertito molto..ho fatto dei salti equilibratissimi atterrava che era una bellezza..martedi rivado e avro altre impressioni personali da condividere...

quindi ti è sembrata piu facile, piu precisa o cosa rispetto alla mbx6?!

un altra che mi lascia la curiosita è la hb d8...
jackdani non è in linea   Rispondi quotando
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