24-10-09, 05:10 PM
|
|
Utente
|
picco by fioroni
ciao a tutti!!!ho finalmente comprato il picco!!!!!!k bll...il negoziante mi ha fatto vedere questo e un'altro picco ma più spinto con la testata verde... cambia moltissimo rispetto al mio???cmq abbinerò al mio picco
una frizione fioroni a 4 ceppi 2 ergal e 2 carbonio....cm marmitta una option team:kit pipa 2046 lucida k ne pensate???
|
|
|
24-10-09, 05:14 PM
|
|
Moderatore
|
è un 5 travasi contro i 3 del picco p3 b.più prestazioni...
|
|
|
24-10-09, 05:19 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
è un 5 travasi contro i 3 del picco p3 b.più prestazioni...
|
ok grazie
|
|
|
24-10-09, 06:38 PM
|
|
Utente Senior
|
prendi la 3 ceppi,va meglio per te...
Quote:
Originariamente inviata da str8
ciao a tutti!!!ho finalmente comprato il picco!!!!!!k bll...il negoziante mi ha fatto vedere questo e un'altro picco ma più spinto con la testata verde... cambia moltissimo rispetto al mio???cmq abbinerò al mio picco
una frizione fioroni a 4 ceppi 2 ergal e 2 carbonio....cm marmitta una option team:kit pipa 2046 lucida k ne pensate???
|
|
|
|
24-10-09, 06:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da axxel
prendi la 3 ceppi,va meglio per te...
|
in k senso va meglio per me???il mio negoziante mi ha detto k la 4 è migliore
|
|
|
24-10-09, 06:48 PM
|
|
Utente Senior
|
diciamo che nell`OFF la piu usata e` la 3 ceppi,misto o solo ergal.
Personalmente ho sempre usato la 3 ceppi,poi ho provato la 4 mista e per i miei gusti e` troppo burrosa.. certo,ci si puo sempre cambiare le molle....
Quote:
in k senso va meglio per me???il mio negoziante mi ha detto k la 4 è migliore
|
|
|
|
24-10-09, 06:51 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da axxel
diciamo che nell`OFF la piu usata e` la 3 ceppi,misto o solo ergal.
Personalmente ho sempre usato la 3 ceppi,poi ho provato la 4 mista e per i miei gusti e` troppo burrosa.. certo,ci si puo sempre cambiare le molle....
|
lui mi ha detto k è più cattiva e k prende dopo coppia mi sembra
|
|
|
24-10-09, 07:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
lui mi ha detto k è più cattiva e k prende dopo coppia mi sembra
|
I neofiti sono l'unico mezzo per i negozianti di vendere le cose che nessuno vuole .
Tre ceppi misti perfetta per l'off
|
|
|
24-10-09, 08:55 PM
|
|
Utente
|
ho anche io il 3 travasi fioroni e ho fatto un solo litro compreso rodaggio ma gia va piu del motore originale mi sputa fuori dai salti molto piu forte, raga ma tra una frizione 3 ceppi carbonio e una tuta ergal cosa cambia, come si comporta la macchina?prende prima con quella ergal?
|
|
|
24-10-09, 09:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da piero76
ho anche io il 3 travasi fioroni e ho fatto un solo litro compreso rodaggio ma gia va piu del motore originale mi sputa fuori dai salti molto piu forte, raga ma tra una frizione 3 ceppi carbonio e una tuta ergal cosa cambia, come si comporta la macchina?prende prima con quella ergal?
|
no è il contrario i ceppi si attaccano prima con il carbonio... cmq il mio negoziante è una brava persona e mi ha sempre consigliato bn
|
|
|
25-10-09, 07:22 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da piero76
|
I ceppi hanno una importanza relativa , usulamente si usano due ceppi in ergal e uno in composito che ha più che altro lo scopo di tenre pulita la campana dalle immancabili leggere bavette che si formano con l'attrito dei due metalli (campana e ceppi in ergal o simili) .
La frizione si "regola" con le molle , ne esistono di vari spessori e materiali , più son dure è più la frizione attaccherà in alto e viceversa.
I cambiamenti di molle frizione si fanno spesso in base al tipo di pista , fondo più o meno scivoloso ecc. Molti le trascurano ma sono fondamentali quanto una buona carburazione. Un motore carburato perfetto ma con una frizione "messa male" surriscalda , consuma , non rende.
Più ceppi si hanno più sarà dolce l'attacco e a bassi regimi , questo a parità di molle .
Dopo ann di gare nell'off la più usata e sicuramente la tre ceppi mista , seguita dalla turboslitta a 2 ceppi che , per me , rimane il top per costanza di prestazioni , durata , facilità di manutenzione.
|
|
|
25-10-09, 06:34 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Non ho capito se il "k ne pensate"? è riferito sia al motore che alla frizione.
Posso risponderti solo per quanto riguarda il motore. Io uso praticamente solo gli OT Fioroni 3 travasi, e a mio avviso è un ottimo motore. Consuma poco e ha prestazioni ottime. Io uso miscela al 30% con l'aggiunta di uno spessore da 1 mm, ma se usi meno nitro non aggiungere nulla.
Oggi al trofeo Bianchi a Fombio, non ha avuto nessunissimo problema, a lottare con i motori dei fratelli Rabitti, Floris, Cantoni ecc. ecc. gente che all'Italiano dicono la loro.
Quindi, a mio avviso, ottimo acquisto.
|
25-10-09, 06:46 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andreap
Non ho capito se il "k ne pensate"? è riferito sia al motore che alla frizione.
Posso risponderti solo per quanto riguarda il motore. Io uso praticamente solo gli OT Fioroni 3 travasi, e a mio avviso è un ottimo motore. Consuma poco e ha prestazioni ottime. Io uso miscela al 30% con l'aggiunta di uno spessore da 1 mm, ma se usi meno nitro non aggiungere nulla.
Oggi al trofeo Bianchi a Fombio, non ha avuto nessunissimo problema, a lottare con i motori dei fratelli Rabitti, Floris, Cantoni ecc. ecc. gente che all'Italiano dicono la loro.
Quindi, a mio avviso, ottimo acquisto.
|
ok grazie...cmq il k ne pensate era riferito all'abbinamento dei pezzi
|
|
|