Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-10-09, 05:10 PM   #1
Utente

str8 è un newbie...
predefinito picco by fioroni

ciao a tutti!!!ho finalmente comprato il picco!!!!!!k bll...il negoziante mi ha fatto vedere questo e un'altro picco ma più spinto con la testata verde... cambia moltissimo rispetto al mio???cmq abbinerò al mio picco
una frizione fioroni a 4 ceppi 2 ergal e 2 carbonio....cm marmitta una option team:kit pipa 2046 lucida k ne pensate???
str8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 05:14 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

è un 5 travasi contro i 3 del picco p3 b.più prestazioni...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 05:19 PM   #3
Utente

str8 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
è un 5 travasi contro i 3 del picco p3 b.più prestazioni...
ok grazie
Vecchio 24-10-09, 06:38 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

prendi la 3 ceppi,va meglio per te...

Quote:
Originariamente inviata da str8 Visualizza il messaggio
ciao a tutti!!!ho finalmente comprato il picco!!!!!!k bll...il negoziante mi ha fatto vedere questo e un'altro picco ma più spinto con la testata verde... cambia moltissimo rispetto al mio???cmq abbinerò al mio picco
una frizione fioroni a 4 ceppi 2 ergal e 2 carbonio....cm marmitta una option team:kit pipa 2046 lucida k ne pensate???
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 06:40 PM   #5
Utente

str8 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
prendi la 3 ceppi,va meglio per te...
in k senso va meglio per me???il mio negoziante mi ha detto k la 4 è migliore
Vecchio 24-10-09, 06:48 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

diciamo che nell`OFF la piu usata e` la 3 ceppi,misto o solo ergal.

Personalmente ho sempre usato la 3 ceppi,poi ho provato la 4 mista e per i miei gusti e` troppo burrosa.. certo,ci si puo sempre cambiare le molle....

Quote:
in k senso va meglio per me???il mio negoziante mi ha detto k la 4 è migliore
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 06:51 PM   #7
Utente

str8 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
diciamo che nell`OFF la piu usata e` la 3 ceppi,misto o solo ergal.

Personalmente ho sempre usato la 3 ceppi,poi ho provato la 4 mista e per i miei gusti e` troppo burrosa.. certo,ci si puo sempre cambiare le molle....
lui mi ha detto k è più cattiva e k prende dopo coppia mi sembra
Vecchio 24-10-09, 07:49 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
lui mi ha detto k è più cattiva e k prende dopo coppia mi sembra
I neofiti sono l'unico mezzo per i negozianti di vendere le cose che nessuno vuole .

Tre ceppi misti perfetta per l'off
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 08:55 PM   #9
Utente

L'avatar di piero76

piero76 è un newbie...
predefinito

ho anche io il 3 travasi fioroni e ho fatto un solo litro compreso rodaggio ma gia va piu del motore originale mi sputa fuori dai salti molto piu forte, raga ma tra una frizione 3 ceppi carbonio e una tuta ergal cosa cambia, come si comporta la macchina?prende prima con quella ergal?
piero76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 09:26 PM   #10
Utente

str8 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piero76 Visualizza il messaggio
ho anche io il 3 travasi fioroni e ho fatto un solo litro compreso rodaggio ma gia va piu del motore originale mi sputa fuori dai salti molto piu forte, raga ma tra una frizione 3 ceppi carbonio e una tuta ergal cosa cambia, come si comporta la macchina?prende prima con quella ergal?
no è il contrario i ceppi si attaccano prima con il carbonio... cmq il mio negoziante è una brava persona e mi ha sempre consigliato bn
Vecchio 25-10-09, 07:22 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piero76 Visualizza il messaggio
I ceppi hanno una importanza relativa , usulamente si usano due ceppi in ergal e uno in composito che ha più che altro lo scopo di tenre pulita la campana dalle immancabili leggere bavette che si formano con l'attrito dei due metalli (campana e ceppi in ergal o simili) .
La frizione si "regola" con le molle , ne esistono di vari spessori e materiali , più son dure è più la frizione attaccherà in alto e viceversa.
I cambiamenti di molle frizione si fanno spesso in base al tipo di pista , fondo più o meno scivoloso ecc. Molti le trascurano ma sono fondamentali quanto una buona carburazione. Un motore carburato perfetto ma con una frizione "messa male" surriscalda , consuma , non rende.
Più ceppi si hanno più sarà dolce l'attacco e a bassi regimi , questo a parità di molle .
Dopo ann di gare nell'off la più usata e sicuramente la tre ceppi mista , seguita dalla turboslitta a 2 ceppi che , per me , rimane il top per costanza di prestazioni , durata , facilità di manutenzione.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-09, 06:34 PM   #12
Utente

andreap inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Non ho capito se il "k ne pensate"? è riferito sia al motore che alla frizione.
Posso risponderti solo per quanto riguarda il motore. Io uso praticamente solo gli OT Fioroni 3 travasi, e a mio avviso è un ottimo motore. Consuma poco e ha prestazioni ottime. Io uso miscela al 30% con l'aggiunta di uno spessore da 1 mm, ma se usi meno nitro non aggiungere nulla.
Oggi al trofeo Bianchi a Fombio, non ha avuto nessunissimo problema, a lottare con i motori dei fratelli Rabitti, Floris, Cantoni ecc. ecc. gente che all'Italiano dicono la loro.
Quindi, a mio avviso, ottimo acquisto.
Vecchio 25-10-09, 06:46 PM   #13
Utente

str8 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreap Visualizza il messaggio
Non ho capito se il "k ne pensate"? è riferito sia al motore che alla frizione.
Posso risponderti solo per quanto riguarda il motore. Io uso praticamente solo gli OT Fioroni 3 travasi, e a mio avviso è un ottimo motore. Consuma poco e ha prestazioni ottime. Io uso miscela al 30% con l'aggiunta di uno spessore da 1 mm, ma se usi meno nitro non aggiungere nulla.
Oggi al trofeo Bianchi a Fombio, non ha avuto nessunissimo problema, a lottare con i motori dei fratelli Rabitti, Floris, Cantoni ecc. ecc. gente che all'Italiano dicono la loro.
Quindi, a mio avviso, ottimo acquisto.
ok grazie...cmq il k ne pensate era riferito all'abbinamento dei pezzi
Rispondi