Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-10-09, 03:46 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito problema unidirezionale

e da un po che l'unidirezionale dello strappo mi porta problemi, ieri sono andato dal mio negoziante dopo averlo lavato per 3 o 4 volte con petrolio bianco, con mix vecchia, con benzina verde e poi in fine acqua e sapone senza risultati, vado e mi dice che di andare in un negozio che vendono cuscinetti e che me lo avrebbero dato per qualche euro, ora quasto negozio non vende articoli di modellismo quindi non avranno di sicuro il bussolotto completo, ma solo la gabbia a rulli, secondo voi e possibbile togliere la gabbia a rulli dal bussolotto? secondo me e una c*****a allego alcune foto..
P.S rispondete, e molto urgente, o il motore aperto, e ringrazio anticipatamente delle risposte e oconsigli che mi darete
Icone allegate
problema unidirezionale-15102009102.jpg   problema unidirezionale-15102009103.jpg   problema unidirezionale-15102009104.jpg  

Ultima modifica di simo94...; 15-10-09 a 03:52 PM
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 04:16 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

ce nessuno??
Vecchio 15-10-09, 04:40 PM   #3
Utente

L'avatar di fezin

fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

dai retta pigliati una cassetta
servi:futaba bls 452-futaba bls 451
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 05:08 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo94... Visualizza il messaggio
ce nessuno??
Purtroppo dalle foto poco si capisce son tutte sfuocate , in teori si fa tutto ma fai prima o a provare con l'olio apposito per unidirezionali credo lo faccia la serpent o cambiare tutto il gruppo strappino......................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 08:03 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

ma quello e` un GX21 ?

Quote:
Originariamente inviata da simo94... Visualizza il messaggio
e da un po che l'unidirezionale dello strappo mi porta problemi, ieri sono andato dal mio negoziante dopo averlo lavato per 3 o 4 volte con petrolio bianco, con mix vecchia, con benzina verde e poi in fine acqua e sapone senza risultati, vado e mi dice che di andare in un negozio che vendono cuscinetti e che me lo avrebbero dato per qualche euro, ora quasto negozio non vende articoli di modellismo quindi non avranno di sicuro il bussolotto completo, ma solo la gabbia a rulli, secondo voi e possibbile togliere la gabbia a rulli dal bussolotto? secondo me e una c*****a allego alcune foto..
P.S rispondete, e molto urgente, o il motore aperto, e ringrazio anticipatamente delle risposte e oconsigli che mi darete
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 08:07 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
ma quello e` un GX21 ?
nu axxelino
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 08:08 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Che roba e` ??
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 08:36 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

e il motore della maverick stealth xb mooolto meglio del povero jx, cmq o risolto, domani cambio il cuscinetto, anche se a breve arriva la cassetta, il problema e trolvare un tappo di alluminio che ci stia bene, o notato che il cuscinetto pesa quanto 2 tappi motore, quindi o capito che se lo tolgo aumentano anche le prestazioni, spero
Vecchio 16-10-09, 03:22 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Il tappo in alluminio puoi anche evitare di cercarlo.
Io ho riutilizzato il tappo dello strappo (fa anche rima ).
Semplicemente rimuovi la molla, sfili via il cordino e sigilli il relativo forellino con un pò di silicone per evitare che entri sporcizia.
Lo riapplichi e va che è una meraviglia.
Rimuovendo lo strappo senza dubbio il motore gira più "libero" in quanto non c'è pià l'attrito tra il perno posteriore e il cuscinetto, però in prestazioni non guadagni nulla.

Ultima modifica di steel jans; 16-10-09 a 03:27 PM
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 04:04 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

se gira più libero semz'altro aumentera, anche di poco le prestazioni, prendera meglio i giri essengoci un peso in più cmq se trovo un tappo adatto lo monto, io ne avevo alcuni modificati ma pultroppo non ci vanno
Rispondi