Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   problema unidirezionale (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/74835-problema-unidirezionale.html)

simo94... 15-10-09 03:46 PM

problema unidirezionale

3 allegato(i)
e da un po che l'unidirezionale dello strappo mi porta problemi, ieri sono andato dal mio negoziante dopo averlo lavato per 3 o 4 volte con petrolio bianco, con mix vecchia, con benzina verde e poi in fine acqua e sapone :D senza risultati, vado e mi dice che di andare in un negozio che vendono cuscinetti e che me lo avrebbero dato per qualche euro, ora quasto negozio non vende articoli di modellismo quindi non avranno di sicuro il bussolotto completo, ma solo la gabbia a rulli, secondo voi e possibbile togliere la gabbia a rulli dal bussolotto? secondo me e una c*****a:skept: allego alcune foto..
P.S rispondete, e molto urgente, o il motore aperto, e ringrazio anticipatamente delle risposte e oconsigli che mi darete:D

simo94... 15-10-09 04:16 PM

ce nessuno??:piange:

fezin 15-10-09 04:40 PM

dai retta pigliati una cassetta

cbagl 15-10-09 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 645485)
ce nessuno??:piange:

Purtroppo dalle foto poco si capisce son tutte sfuocate , in teori si fa tutto ma fai prima o a provare con l'olio apposito per unidirezionali credo lo faccia la serpent o cambiare tutto il gruppo strappino......................

axxel 15-10-09 08:03 PM

ma quello e` un GX21 ?

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 645476)
e da un po che l'unidirezionale dello strappo mi porta problemi, ieri sono andato dal mio negoziante dopo averlo lavato per 3 o 4 volte con petrolio bianco, con mix vecchia, con benzina verde e poi in fine acqua e sapone :D senza risultati, vado e mi dice che di andare in un negozio che vendono cuscinetti e che me lo avrebbero dato per qualche euro, ora quasto negozio non vende articoli di modellismo quindi non avranno di sicuro il bussolotto completo, ma solo la gabbia a rulli, secondo voi e possibbile togliere la gabbia a rulli dal bussolotto? secondo me e una c*****a:skept: allego alcune foto..
P.S rispondete, e molto urgente, o il motore aperto, e ringrazio anticipatamente delle risposte e oconsigli che mi darete:D

angelokanay 15-10-09 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da axxel (Messaggio 645584)
ma quello e` un GX21 ?

nu axxelino :look:

axxel 15-10-09 08:08 PM

Che roba e` ??

simo94... 15-10-09 08:36 PM

e il motore della maverick stealth xb mooolto meglio del povero jx, cmq o risolto, domani cambio il cuscinetto, anche se a breve arriva la cassetta, il problema e trolvare un tappo di alluminio che ci stia bene, o notato che il cuscinetto pesa quanto 2 tappi motore, quindi o capito che se lo tolgo aumentano anche le prestazioni, spero:brig:

steel jans 16-10-09 03:22 PM

Il tappo in alluminio puoi anche evitare di cercarlo.
Io ho riutilizzato il tappo dello strappo (fa anche rima :asd:).
Semplicemente rimuovi la molla, sfili via il cordino e sigilli il relativo forellino con un pò di silicone per evitare che entri sporcizia.
Lo riapplichi e va che è una meraviglia. :bohk7ar:
Rimuovendo lo strappo senza dubbio il motore gira più "libero" in quanto non c'è pià l'attrito tra il perno posteriore e il cuscinetto, però in prestazioni non guadagni nulla.

simo94... 16-10-09 04:04 PM

se gira più libero semz'altro aumentera, anche di poco le prestazioni, prendera meglio i giri essengoci un peso in più cmq se trovo un tappo adatto lo monto, io ne avevo alcuni modificati ma pultroppo non ci vanno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 AM.