Sabato pomeriggio sono stato in pista li a Cortellazzo

Mi sono divertito parecchio

però avrei bisogno di due consigli:
1° Il mio motore (BP Racing 335 R Basic) appena arrivato in pista, era leggermente grasso (sputava qualcosina ancora dalla marmitta) e ci ho fatto qualche giro e riuscivo più o meno a controllarlo poichè alla guida sono ancora alle prime armi. Poi ho voluto perfezionare un pò la carburazione smagrendolo un pochino e da quel momento ho fatto molta fatica a tenerlo... appena acceleravo la macchina si girava.... a mio avviso questo motore spinge parecchio

e su una pista scivolosa e polverosa come quella è faticoso da gestire perchè scarica tutto subito e di brutto....

mi hanno consigliato di provare a mettere una campana con un dente in più per cercare di domarlo un pochino.... potrebbe essere una soluzione? secondo logica credo di si....

aiuto...
2° Considerando il fatto che la macchina è settata ancora di scatola (a mio avviso va bene) volevo capire come si procede di solito nel setup della macchina....
Mi spiego meglio:
di solito quali sono le prime regolazioni da fare? e come si procede?
si prova a cambiare prima le gomme? oppure a regolare qualche angolo?
Aspetto qualche consiglio....

Grazie raga e scusatemi per il poema....