Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Strappino rotto,che fare? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/74401-strappino-rotto-che-fare.html)

angelokanay 30-09-09 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da giammy93 (Messaggio 638529)
ma perchè che c'è nella zesione professor ?

e tu cliccaci sù :D

giammy93 30-09-09 02:31 PM

sisi già visto :)
comunque lo avevo chiesto perchè stavo per uscire e nn avevo tempo di andarlo a vedere.

carsonspecter 30-09-09 07:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 638547)
lo si trova nei neogzi di pesca........:winker:

trovato, ora come tolgo il vecchio filo dal pezzo di plastica a T ?

TONYM73 30-09-09 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 638406)
a proposito, non entrate nella sezione PROFESSOR del sito linkato sopra. potreste farvi del male!

Si a furia di calli alla mano destra. :asd:

angelokanay 30-09-09 08:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 638856)
Si a furia di calli alla mano destra. :asd:

dimentichi i mancini :D :D :D

carsonspecter 30-09-09 08:23 PM

ora come tolgo il vecchio filo dal pezzo di plastica a T ?
Cioè devo sfilare il vecchio filo e mettere quello nuovo?
Però è molto difficile :look:

fatto !

carsonspecter 01-10-09 08:11 AM

ho smontato lo strappino, la molla è ancora dentro,ho sostituito il cordino.
Ora come procedo al rimontaggio?
La molla è ancora nella sede di plastica,devo estrarla e agganciare il pezzetto di plastica rotondo (quello dove si avvolge il cordino) con il centro della molla e poi arrotolarla di nuovo nella sua sede e chiudere il tutto?
o che altro bisogna fare?

Aledrummer83 01-10-09 09:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da carsonspecter (Messaggio 639005)
La molla è ancora nella sede di plastica,devo estrarla e agganciare il pezzetto di plastica rotondo (quello dove si avvolge il cordino) con il centro della molla e poi arrotolarla di nuovo nella sua sede e chiudere il tutto?

Prova e vedi.... :looksisi3gy:

babyfurious2 01-10-09 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da carsonspecter (Messaggio 639005)

la dritta principale e che a corda totalmente avvolta la molla deve essere scarica...
detto questo prova a ragionarci un po su...

zip8 01-10-09 02:13 PM

più che completamente scarica dovrebbe essere un peletto carica per tenerla in tensione altrimenti ti ritrovi sempre con lo strappino penzoloni!!! cmq l'unico modo rapido è funzionale è, avvolgi tutto il filo nel rocchetto lasciando una 20ina di cm di più, infili nello strappino e agganci la molla, a quel punto sta proprio morbido, tende a non ritornare dentro, tiri una 10ina di cm di filo in modo di mettere leggermente in tensione la molla(deve rimanere quasi tutto il rocchetto pieno cmq) metti il tubo, la t e fai un nodo bello resistente, e poi con l'accendino lo scaldi leggermente in modo che si salda e non si sfila più!!! al che lasci il filo e lo strappino è pronto!!!XD

giammy93 01-10-09 02:14 PM

la molla non la smontare io ti do un consiglio però devi essere svelto a farlo. Prendi delle pinze a becco lungo poi prendi la parte chiusa a cerchietto della molla in modo da tenerla bloccata con le pinze attraverso il buco che c'è nel pezzo di plastica e poi incastri il cerchietto dentro al blocco e rimonti tutto.

zip8 01-10-09 02:16 PM

si, mi ero dimenticato, per fissarla fai come dice giammy, puoi aiutarti anche con un cacciavitino spaccato volendo che spesso le pinze non entrano, se ci riesci con le pinze ad agganciarla invece prima di agganciarla dai qualche giro alla molla per metterla in tiro e ti risparmi il lavoo che dicevo io di tirarne un po fuori!!!

giammy93 01-10-09 02:21 PM

è possibile farlo anche con il cacciavite ma con il cacciavite è più facile che la molla esca da cacciavite e si smonti e quindi va "riavvitata" tutta invece con la pinze non si dovrebbe smontare. comuqnue le pinze ci dovrebbero entrare basta che hanno il becco lungo e stretto

zip8 01-10-09 02:45 PM

asp dicevo, per avvitare le pinze, ma per metterla nell'occhiello sarebbe più comodo il cacciavite per spingerlo bene giù!!! o almeno io ho sempre fatto così!!!XD

giammy93 01-10-09 02:46 PM

io ho sempre fatto con le pinze perchè mi trovavo meglio con le pinze però se te ti trovi meglio con il caccia vite avremo due modi differenti di farlo però l'importante è farlo bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23 AM.