27-09-09, 07:34 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
|
Che io sappia...con la Futaba 4PK...ed i servi BLS si può aumentare la velocità di ben 3 volte,tramite impostazioni interne.Ripeto,solo con i BLS...
|
|
|
|
27-09-09, 07:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Che io sappia...con la Futaba 4PK...ed i servi BLS si può aumentare la velocità di ben 3 volte,tramite impostazioni interne.Ripeto,solo con i BLS... 
|
Interessante....
|
|
|
27-09-09, 07:42 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Poi per sentire la differenza fra una radio AM 27mhz ed una Futaba Spektrum per esempio ne saremo capaci tutti dico io...sbaglio?
Più difficile invece è sentire la differenza fra una Futaba 4PK ed una KO,Sanwa...sempre Spektrum.
Personale opinione...
|
|
|
|
27-09-09, 07:44 PM
|
|
|
Utente
|
la risposta dei comandi...
le svariate possibilità di miscelazione dei comandi...
il settaggio dei "punti morti"
gli esponenziali
e molti altri che così al momento non mi vengono in mente
|
|
|
27-09-09, 07:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cralbe
la risposta dei comandi...
le svariate possibilità di miscelazione dei comandi...
il settaggio dei "punti morti"
gli esponenziali
e molti altri che così al momento non mi vengono in mente
|
Esponenziali sono?
|
|
|
27-09-09, 08:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Poi per sentire la differenza fra una radio AM 27mhz ed una Futaba Spektrum per esempio ne saremo capaci tutti dico io...sbaglio?
Più difficile invece è sentire la differenza fra una Futaba 4PK ed una KO,Sanwa...sempre Spektrum.
Personale opinione... 
|
guarda che qua si sta parlando di differenza tra radio della spectrum e radio ko o futaba con la stessa tecnologia logicamente.....non puoi paragonare una radio in AM con una spectrum,di qualsiasi marca sia....
|
|
|
27-09-09, 08:13 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
guarda che qua si sta parlando di differenza tra radio della spectrum e radio ko o futaba con la stessa tecnologia logicamente.....non puoi paragonare una radio in AM con una spectrum,di qualsiasi marca sia....
|
Infatti rileggi bene cosa ho scritto...e poi rispondi.
|
|
|
|
27-09-09, 08:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Esponenziali sono? 
|
lo vorrei sapere anche io...visto che mi devo prendere una radio decente a breve...
ale,siamo un pò GNURANT a riguardo...
|
|
|
27-09-09, 08:44 PM
|
|
|
Guest
|
Esponenziali
Il movimento dello stick ad esponenziale nullo (0%) è di tipo lineare ovvero muovendo il comando del 10%, la parte mobile si muove al 10% della sua corsa, muovendolo al 20% la parte mobile si muove al 20% e cosi fino ad arrivare al 100% dove la parte mobile raggiunge la sua massima corsa.
Attraverso l'esponenziale la reazione della parte mobile al movimento dello stick è appunto di tipo esponenziale e non lineare come nel caso precedentemente descritto, vediamo di spiegarci meglio.
Come si può vedere dalla figura, più è alta la percentuale di esponenziale più le escursioni delle parti mobili si riducono in prossimità del punto neutro dello stick, mentre le escursioni massime restano invariate. In questo modo, un modello come il Cap può volare dolcemente (con poche escursioni) con piccoli movimenti degli stick... o effettuare tonnoux infiniti se lo stick degli alettoni viene portato a fondo corsa.
Occorre abituarsi all'esponenziale, quindi suggerisco di aumentarlo del 10% alla volta fino ad arrivare al 30% - 40% non di più, a mio avviso. Un modo per settare l'esponenziale desiderato è quello di settarlo allo 0% e , tenendo lo stick della parte mobile interessata a metà corsa, variare il valore dell'esponenziale per vedere il servo di quanto si muove.
PS:Tratto dal WEB
|
|
|
|
27-09-09, 09:17 PM
|
|
|
Utente
|
nitro stavo andando a prendere il manuale della radio x poter scrivere in modo chiaro e conciso.... ma lo hai fatto tu... thank's
|
|
|
27-09-09, 09:20 PM
|
|
|
Utente
|
behh aumentare la velocità di 3 volte mi sembra difficile se mi parli della velocità di risposta allora possiamo anche parlarne con dati alla mano.
Comunque la differenza del periodo di latenza tra un sistema e un altro si misura se va bene in millesimi di S e sfido chiunque senza strumenti appositi a percepirne le differenze.
Poi la radio fa la sua parte il resto lo devono fare i servi.
|
|
|
27-09-09, 10:01 PM
|
|
|
Utente
|
x come la penso io ognuno può usare la radio che vuole anche qll della GIG ninko...
io uso una K.O.!
|
|
|
28-09-09, 01:34 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Esponenziali
Il movimento dello stick ad esponenziale nullo (0%) è di tipo lineare ovvero muovendo il comando del 10%, la parte mobile si muove al 10% della sua corsa, muovendolo al 20% la parte mobile si muove al 20% e cosi fino ad arrivare al 100% dove la parte mobile raggiunge la sua massima corsa.
Attraverso l'esponenziale la reazione della parte mobile al movimento dello stick è appunto di tipo esponenziale e non lineare come nel caso precedentemente descritto, vediamo di spiegarci meglio.
Come si può vedere dalla figura, più è alta la percentuale di esponenziale più le escursioni delle parti mobili si riducono in prossimità del punto neutro dello stick, mentre le escursioni massime restano invariate. In questo modo, un modello come il Cap può volare dolcemente (con poche escursioni) con piccoli movimenti degli stick... o effettuare tonnoux infiniti se lo stick degli alettoni viene portato a fondo corsa.
Occorre abituarsi all'esponenziale, quindi suggerisco di aumentarlo del 10% alla volta fino ad arrivare al 30% - 40% non di più, a mio avviso. Un modo per settare l'esponenziale desiderato è quello di settarlo allo 0% e , tenendo lo stick della parte mobile interessata a metà corsa, variare il valore dell'esponenziale per vedere il servo di quanto si muove.
|
Mmm...tutto ciò dovrebbe aiutare ad eliminare l'effetto "telegrafo"?
|
|
|
28-09-09, 11:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Esponenziali
|
Sei stato molto chiaro....  ma i vantaggi o svantaggi di questo sistema?
|
|
|