25-09-09, 08:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Associated RC8B Factory Team OPINIONI?
ciao a tutti chiedo come al solito informazioni..... dovevo prendere la macchina EB-4 della thunder tiger ma per una serie di motivi che non sto a raccontare per brevità.... ho visto che il modello superiore che c'è disponibile (della stessa casa o rivenditrice) è Associated RC8B Factory Team comunque ad un prezzo più alto.... questa puo andare anche per un giretto in pista?
non so neanche se ha il radiocomando a volantino? lo starter a pistola? insomma il contenuto della scatola...... per favore aiutatemi a decidere... sarebbe la mia prima macchina e prima di spendere tanto ci penso bene...
e poi la Carrozzeria da verniciare..
P.s. non mi consigliate di prenderla usata per favore. vorrei per questa volta un oggetto nuovo.
aspetto buoni consigli.... please
|
|
|
25-09-09, 08:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
allora le asso come l'mp9 mugen losi ecc. ecc.
sono macchine in kit
quindi senza motore elettronica (radio e servi)
senza cassetta avviamento ecc.ecc.
solo macchina....
ma tutte quelle in kit sono cosi!!!
per il resto è un ottima macchina(come tutte quelle in kit +o-)
Quote:
Originariamente inviata da FrancescoTerni
ciao a tutti chiedo come al solito informazioni..... dovevo prendere la macchina EB-4 della thunder tiger ma per una serie di motivi che non sto a raccontare per brevità.... ho visto che il modello superiore che c'è disponibile (della stessa casa o rivenditrice) è Associated RC8B Factory Team comunque ad un prezzo più alto.... questa puo andare anche per un giretto in pista?
non so neanche se ha il radiocomando a volantino? lo starter a pistola? insomma il contenuto della scatola...... per favore aiutatemi a decidere... sarebbe la mia prima macchina e prima di spendere tanto ci penso bene...
e poi la Carrozzeria da verniciare..
P.s. non mi consigliate di prenderla usata per favore. vorrei per questa volta un oggetto nuovo.
aspetto buoni consigli.... please
|
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
25-09-09, 08:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
a ok ma io essendo ignorante nell'ambito forse è meglio tutta gia asseblata.... quindi questa è scartata se aggiungo i motore e radiocomando è troppo....
mi dici per favore i modelli precisi così li vdo in negozio.... sui 300/350 euro...
|
|
|
25-09-09, 09:24 PM
|
|
|
Utente
|
Non ti voglio scoraggiare...ma sui modelli..credimi...chi più spende meno spende!! Prendi magari un usato, ma da competizione...anche se devi imparare! I materiali cambiano e non di poco!..per il resto, lo acquisti man mano. Io te l'ho buttata li, poi vedrai che l'eperienza insegna.
Non prendere gli RTR...dopo sei sempre a sostituire pezzi!
|
|
|
25-09-09, 09:34 PM
|
|
|
Utente
|
con quei soldi li puoi trovare un buonissimo usato da competizione con motore e servi ma allo stesso tempo una macchinina discreta ti viene a costare molto di più se vuoi qualcosa di competitivo, dipende da quello che vuoi fare...
|
|
|
25-09-09, 09:35 PM
|
|
|
Utente
|
a mio parere le rtr, per assurdo, non sono affatto adatte ad un neofita!! se non hai ancora preso la mano con radiocomando ecc ecc può essere che spesso e volentieri(beh forse volentieri non tanto  ) ci si ribalta o si va addosso a qualcosa... e fidati, andare addosso a qualcosa con una rtr e con una kit sono due cose completamente differenti... nel senso che con la rtr fai pezzi, con quella in kit la probabilità è più bassa(nota bene, più bassa... non nulla... neanche queste ultime sono indistruttibili!!)
il mio consiglio è, se non vuoi spendere tanto, di trovare un buon usato in kit
|
26-09-09, 11:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
allora le cose comincia ... con il farle come vanno fatte..
lascia stare le rtr
se vuoi andare in pista (e prima o poi ti verrà voglia)
l'unica cosa che puoi pensare è una macchina in kit
1° perchè è più robusta e se hai poca esperienza i ribaltoni sono molto probabili 
2° comunque anche a una rtr dopo ogni uscita ci devi mettere mano
e poi ti ritrovi di massima un povero motore con dei servi scarsissimi e una radio del cavolo( tutti pezzi che canbierai quasi subito)
quindi che senso ha!! 
montandola capirai meglio il tuo mezzo e potrai assettarlo come meglio
credi
e poi se dovesse non piacerti più questo hobby qualche soldo della tua auto in kit li prendi sempre ma le auto rtr te la devi tenere
conttinuo a ribadire che se il tuo bugget è limitato cerca in qualche pista
vicino a casa, che poi andrai,un buon usato (visto)
Quote:
a ok ma io essendo ignorante nell'ambito forse è meglio tutta gia asseblata.... quindi questa è scartata se aggiungo i motore e radiocomando è troppo....
mi dici per favore i modelli precisi così li vdo in negozio.... sui 300/350 euro...
|
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
26-09-09, 11:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
A parte il fatto che la associated e la thunder sono due case diverse (almeno credo  ).
Per esperienza personale, prendi direttamente un kit. Io avevo preso all'inizio un truggyno 1/10 rtr. Carino si ma provato in pista e si vedeva che non era adatto.
Allora mi sono fatto un kit (la LOSI 2.0 che oltretutto la fanno race roller) e le cose sono cambiate notevolmente, un'altro pianeta. Si vede che la macchina è fatta molto bene ed è bella solida.... Come tutte le auto in kit.
Quindi NO RTR - SI KIT
|
|
|
26-09-09, 11:38 AM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao,si l'ho provata anche io la 2.0 ,ottima macchina ma mi trovo meglio com la mp9 è menpo spigolosa
|
|
|
26-09-09, 03:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
dopo questa serie di consigli e sconsigli sulle rtr.... penso che aspetterò qualche tempo e metterò da parte qualche soldo in piu per prendermi una mp9, così mi divertirò anche nel montaggio del mezzo.
puo andare la mp9??? allora io a terni posso reperire facilmente solo team associated e kyosho...
ma poi motore servi e readiocomando che mi consigliate????? ma soprattuto quanto costano???
grazie mille sempre molto gentili
|
|
|
26-09-09, 03:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
dopo questa serie di consigli e sconsigli sulle rtr.... penso che aspetterò qualche tempo e metterò da parte qualche soldo in piu per prendermi una mp9, così mi divertirò anche nel montaggio del mezzo.
puo andare la mp9??? allora io a terni posso reperire facilmente solo team associated e kyosho...
ma poi motore servi e readiocomando che mi consigliate????? ma soprattuto quanto costano???
grazie mille sempre molto gentili
|
Ciao Francesco,la Associated costa meno della Kyosho, ed è altrettanto valida, visto che vuoi risparmiare un pò sulla spesa inziale.....
Ciao,mezzo.
|
|
|
26-09-09, 10:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
si infatti perchè pensavo di spendere 300 euro invece mi trovo spenderne 450 solo per la macchina senza motore servi e impianto radio... e anche di quelli non ho idea del costo....
aspetto sempre consigli e notizie.... intanto mi state facendo spedere un sacco di soldi ahhahahahahha scherzo è. meglio spenderne un pò di piu e fatti bene..
|
|
|
28-09-09, 11:34 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
si infatti perchè pensavo di spendere 300 euro invece mi trovo spenderne 450 solo per la macchina senza motore servi e impianto radio... e anche di quelli non ho idea del costo....
aspetto sempre consigli e notizie.... intanto mi state facendo spedere un sacco di soldi ahhahahahahha scherzo è. meglio spenderne un pò di piu e fatti bene..
|
Ciao, se come prospettiva di spesa hai 300/400euro proiettati su un modello RTR. SI equivalgono un po' tutti.
Con modelli tipo la Kyosho MP9 oppure l'Associated RC8 la spesa, per avere un modello completo, lievita notevolmente.
AKA - Proline - PMT
Runner Time
|
|
|
28-09-09, 11:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blackmesa
Ciao, se come prospettiva di spesa hai 300/400euro proiettati su un modello RTR. SI equivalgono un po' tutti.
Con modelli tipo la Kyosho MP9 oppure l'Associated RC8 la spesa, per avere un modello completo, lievita notevolmente.
|
Oppure c'è sempre l'alternativa dell'usato....
|
|
|
28-09-09, 12:05 PM
|
|
|
Utente
|
se prendi la kit, oltre al prezzo delle macchina ricorda che devi spenderne altrettanti tra motore(anche se tranquillo ma sempre sopra i 100€ ), servi (almeno da una 70ina ciascuno)e radio, che anche quella puo andare da poco fino a tanto, quello che voglio dire io è che non devi prendere una rtr, ma piuttosto una macchina che sia giusta per te,io hopreso una rtr per una serie di motivi tra i quali il fatto di non usarla molto spesso, la spesa ridotta iniziale ed altre menate e sinceramente non mi sto trovando malissimo anche se è giusto dire che le kit son o un mondo a parte.Ricordati che cmq la macchina che sia kit o rtr ha sempre bisogno di manutenzione e "affetto" per modo di dire, nel senso che non puoi per esempio usarla in pista con mezzo metro di fango e lasciarla in garage per un mese, rtr o no in quel caso la rovini, cmq Prova, anche partendo con un buon usato, ce ne sono in giro sul mercatino e sopratutto c'è anche gente molto competente e che ti puo consigliare bene, Buona fortuna!!!!
|
|
|