Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-09-09, 08:31 PM   #1
Utente Junior

FrancescoTerni è un newbie...
predefinito Associated RC8B Factory Team OPINIONI?

ciao a tutti chiedo come al solito informazioni..... dovevo prendere la macchina EB-4 della thunder tiger ma per una serie di motivi che non sto a raccontare per brevità.... ho visto che il modello superiore che c'è disponibile (della stessa casa o rivenditrice) è Associated RC8B Factory Team comunque ad un prezzo più alto.... questa puo andare anche per un giretto in pista?
non so neanche se ha il radiocomando a volantino? lo starter a pistola? insomma il contenuto della scatola...... per favore aiutatemi a decidere... sarebbe la mia prima macchina e prima di spendere tanto ci penso bene...
e poi la Carrozzeria da verniciare..

P.s. non mi consigliate di prenderla usata per favore. vorrei per questa volta un oggetto nuovo.

aspetto buoni consigli.... please
FrancescoTerni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 08:43 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora le asso come l'mp9 mugen losi ecc. ecc.
sono macchine in kit
quindi senza motore elettronica (radio e servi)
senza cassetta avviamento ecc.ecc.
solo macchina....
ma tutte quelle in kit sono cosi!!!
per il resto è un ottima macchina(come tutte quelle in kit +o-)

Quote:
Originariamente inviata da FrancescoTerni Visualizza il messaggio
ciao a tutti chiedo come al solito informazioni..... dovevo prendere la macchina EB-4 della thunder tiger ma per una serie di motivi che non sto a raccontare per brevità.... ho visto che il modello superiore che c'è disponibile (della stessa casa o rivenditrice) è Associated RC8B Factory Team comunque ad un prezzo più alto.... questa puo andare anche per un giretto in pista?
non so neanche se ha il radiocomando a volantino? lo starter a pistola? insomma il contenuto della scatola...... per favore aiutatemi a decidere... sarebbe la mia prima macchina e prima di spendere tanto ci penso bene...
e poi la Carrozzeria da verniciare..

P.s. non mi consigliate di prenderla usata per favore. vorrei per questa volta un oggetto nuovo.

aspetto buoni consigli.... please
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 08:46 PM   #3
Utente Junior

predefinito

a ok ma io essendo ignorante nell'ambito forse è meglio tutta gia asseblata.... quindi questa è scartata se aggiungo i motore e radiocomando è troppo....
mi dici per favore i modelli precisi così li vdo in negozio.... sui 300/350 euro...
Vecchio 25-09-09, 09:24 PM   #4
Utente

L'avatar di REIS

REIS è un newbie...
predefinito

Non ti voglio scoraggiare...ma sui modelli..credimi...chi più spende meno spende!! Prendi magari un usato, ma da competizione...anche se devi imparare! I materiali cambiano e non di poco!..per il resto, lo acquisti man mano. Io te l'ho buttata li, poi vedrai che l'eperienza insegna.
Non prendere gli RTR...dopo sei sempre a sostituire pezzi!
REIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 09:34 PM   #5
Utente

L'avatar di ALFREDOH9

ALFREDOH9 è un newbie...
predefinito

con quei soldi li puoi trovare un buonissimo usato da competizione con motore e servi ma allo stesso tempo una macchinina discreta ti viene a costare molto di più se vuoi qualcosa di competitivo, dipende da quello che vuoi fare...
ALFREDOH9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 09:35 PM   #6
Utente

L'avatar di d4rk_ang3l

d4rk_ang3l è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Yahoo a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Skype a d4rk_ang3l
predefinito

a mio parere le rtr, per assurdo, non sono affatto adatte ad un neofita!! se non hai ancora preso la mano con radiocomando ecc ecc può essere che spesso e volentieri(beh forse volentieri non tanto ) ci si ribalta o si va addosso a qualcosa... e fidati, andare addosso a qualcosa con una rtr e con una kit sono due cose completamente differenti... nel senso che con la rtr fai pezzi, con quella in kit la probabilità è più bassa(nota bene, più bassa... non nulla... neanche queste ultime sono indistruttibili!!)

il mio consiglio è, se non vuoi spendere tanto, di trovare un buon usato in kit
Vecchio 26-09-09, 11:20 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora le cose comincia ... con il farle come vanno fatte..
lascia stare le rtr
se vuoi andare in pista (e prima o poi ti verrà voglia)
l'unica cosa che puoi pensare è una macchina in kit
1° perchè è più robusta e se hai poca esperienza i ribaltoni sono molto probabili
2° comunque anche a una rtr dopo ogni uscita ci devi mettere mano
e poi ti ritrovi di massima un povero motore con dei servi scarsissimi e una radio del cavolo( tutti pezzi che canbierai quasi subito)
quindi che senso ha!!
montandola capirai meglio il tuo mezzo e potrai assettarlo come meglio
credi
e poi se dovesse non piacerti più questo hobby qualche soldo della tua auto in kit li prendi sempre ma le auto rtr te la devi tenere
conttinuo a ribadire che se il tuo bugget è limitato cerca in qualche pista
vicino a casa, che poi andrai,un buon usato (visto)

Quote:
a ok ma io essendo ignorante nell'ambito forse è meglio tutta gia asseblata.... quindi questa è scartata se aggiungo i motore e radiocomando è troppo....
mi dici per favore i modelli precisi così li vdo in negozio.... sui 300/350 euro...
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-09, 11:27 AM   #8
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

A parte il fatto che la associated e la thunder sono due case diverse (almeno credo ).

Per esperienza personale, prendi direttamente un kit. Io avevo preso all'inizio un truggyno 1/10 rtr. Carino si ma provato in pista e si vedeva che non era adatto.

Allora mi sono fatto un kit (la LOSI 2.0 che oltretutto la fanno race roller) e le cose sono cambiate notevolmente, un'altro pianeta. Si vede che la macchina è fatta molto bene ed è bella solida.... Come tutte le auto in kit.

Quindi NO RTR - SI KIT

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-09, 11:38 AM   #9
Utente Junior

frecciadelnord è un newbie...
predefinito

ciao,si l'ho provata anche io la 2.0 ,ottima macchina ma mi trovo meglio com la mp9 è menpo spigolosa
frecciadelnord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-09, 03:46 PM   #10
Utente Junior

predefinito

dopo questa serie di consigli e sconsigli sulle rtr.... penso che aspetterò qualche tempo e metterò da parte qualche soldo in piu per prendermi una mp9, così mi divertirò anche nel montaggio del mezzo.
puo andare la mp9??? allora io a terni posso reperire facilmente solo team associated e kyosho...
ma poi motore servi e readiocomando che mi consigliate????? ma soprattuto quanto costano???

grazie mille sempre molto gentili
Vecchio 26-09-09, 03:58 PM   #11
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Quote:
dopo questa serie di consigli e sconsigli sulle rtr.... penso che aspetterò qualche tempo e metterò da parte qualche soldo in piu per prendermi una mp9, così mi divertirò anche nel montaggio del mezzo.
puo andare la mp9??? allora io a terni posso reperire facilmente solo team associated e kyosho...
ma poi motore servi e readiocomando che mi consigliate????? ma soprattuto quanto costano???

grazie mille sempre molto gentili
Ciao Francesco,la Associated costa meno della Kyosho, ed è altrettanto valida, visto che vuoi risparmiare un pò sulla spesa inziale.....
Ciao,mezzo.
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-09, 10:22 PM   #12
Utente Junior

predefinito

si infatti perchè pensavo di spendere 300 euro invece mi trovo spenderne 450 solo per la macchina senza motore servi e impianto radio... e anche di quelli non ho idea del costo....
aspetto sempre consigli e notizie.... intanto mi state facendo spedere un sacco di soldi ahhahahahahha scherzo è. meglio spenderne un pò di piu e fatti bene..
Vecchio 28-09-09, 11:34 AM   #13
Utente Junior

L'avatar di blackmesa

blackmesa è un newbie...
predefinito

Quote:
si infatti perchè pensavo di spendere 300 euro invece mi trovo spenderne 450 solo per la macchina senza motore servi e impianto radio... e anche di quelli non ho idea del costo....
aspetto sempre consigli e notizie.... intanto mi state facendo spedere un sacco di soldi ahhahahahahha scherzo è. meglio spenderne un pò di piu e fatti bene..
Ciao, se come prospettiva di spesa hai 300/400euro proiettati su un modello RTR. SI equivalgono un po' tutti.

Con modelli tipo la Kyosho MP9 oppure l'Associated RC8 la spesa, per avere un modello completo, lievita notevolmente.
AKA - Proline - PMT
Runner Time
blackmesa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-09, 11:49 AM   #14
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackmesa Visualizza il messaggio
Ciao, se come prospettiva di spesa hai 300/400euro proiettati su un modello RTR. SI equivalgono un po' tutti.

Con modelli tipo la Kyosho MP9 oppure l'Associated RC8 la spesa, per avere un modello completo, lievita notevolmente.
Oppure c'è sempre l'alternativa dell'usato....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-09, 12:05 PM   #15
Utente

Samusamu è un newbie...
predefinito

se prendi la kit, oltre al prezzo delle macchina ricorda che devi spenderne altrettanti tra motore(anche se tranquillo ma sempre sopra i 100€ ), servi (almeno da una 70ina ciascuno)e radio, che anche quella puo andare da poco fino a tanto, quello che voglio dire io è che non devi prendere una rtr, ma piuttosto una macchina che sia giusta per te,io hopreso una rtr per una serie di motivi tra i quali il fatto di non usarla molto spesso, la spesa ridotta iniziale ed altre menate e sinceramente non mi sto trovando malissimo anche se è giusto dire che le kit son o un mondo a parte.Ricordati che cmq la macchina che sia kit o rtr ha sempre bisogno di manutenzione e "affetto" per modo di dire, nel senso che non puoi per esempio usarla in pista con mezzo metro di fango e lasciarla in garage per un mese, rtr o no in quel caso la rovini, cmq Prova, anche partendo con un buon usato, ce ne sono in giro sul mercatino e sopratutto c'è anche gente molto competente e che ti puo consigliare bene, Buona fortuna!!!!
Samusamu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi