Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-12-10, 11:25 PM   #46
Utente Junior

zalez è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
40€?? io direi la metà circa!!
e dove? se un lt di nitrometano costa 25 euro con 9 euro di spese di spedizione sono 34 euro...non mi pare di aver sforato di tanto....anzi...
zalez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-10, 04:30 PM   #47
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zalez Visualizza il messaggio
e dove? se un lt di nitrometano costa 25 euro con 9 euro di spese di spedizione sono 34 euro...non mi pare di aver sforato di tanto....anzi...
1° un litro di nitrometano costa meno di 25€ al litro!
2° non puoi parlare di prezzo al litro aggiungendo le spese di spedizione, perchè una persona, si spera furba, non compra i materiali per farsi un misero litro di mescela. Si parla di risparmio quando si prendono prodotti per 25/30 litri.
3° dicendo che un litro di nitro pura viene 34€ dai automaticamente del coglione e chi se la prepara da se ...
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-10, 04:39 PM   #48
Utente

fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
2° non puoi parlare di prezzo al litro aggiungendo le spese di spedizione, perchè una persona, si spera furba, non compra i materiali per farsi un misero litro di mescela. Si parla di risparmio quando si prendono prodotti per 25/30 litri.
3° dicendo che un litro di nitro pura viene 34€ dai automaticamente del coglione e chi se la prepara da se ...

quoto

domani dovrebbe arrivarmi il tutto per fare la benza ho ordinato un quantitativo per farne circa 30 litri la botta economica non è da poco ma visto che si brucia tanta benza alla fine conviene
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-10, 05:16 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...su un sito (mi pare f3modellismo) ho comprato ancora quest'estate 6 litri di nitrometano ad un prezzo di 15/16 euro al litro(prezzo variabile in base a quanti litri si comprano), che aggiungendo le spese di spedizione, e' come mi fosse saltato fuori un risparmio di 1 litro di nitrometano a gratis se l'avessi comprato nella citta' dove risiedo che lo pago 20/21 euro al litro.

Spero di essermi spiegato.
Vecchio 13-12-10, 05:22 PM   #50
Utente Senior

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
quoto

domani dovrebbe arrivarmi il tutto per fare la benza ho ordinato un quantitativo per farne circa 30 litri la botta economica non è da poco ma visto che si brucia tanta benza alla fine conviene
Io quest'anno un buon 45 litri di mix me li sono fatti tutti ....... facendomi anche due conti ... pagandola 12/13€ al litro

Finita quanto ti viene al litro?

Anche a me piacerebbe farmela la mix, il problema è dove e come tenere i prodotti ....
Vecchio 13-12-10, 07:59 PM   #51
Utente

predefinito

Quote:
Io quest'anno un buon 45 litri di mix me li sono fatti tutti ....... facendomi anche due conti ... pagandola 12/13€ al litro

Finita quanto ti viene al litro?

Anche a me piacerebbe farmela la mix, il problema è dove e come tenere i prodotti ....

con oli della runner 10 euro al litro + o - con i jets 6/7 litro e ti assicuro che cmq sei a nozze
Vecchio 13-12-10, 08:22 PM   #52
Utente Senior

predefinito

Quote:
con oli della runner 10 euro al litro + o - con i jets 6/7 litro e ti assicuro che cmq sei a nozze
Interessante!!
Ma dove tieni i prodotti? in garage l'umidità li uccide ...
Vecchio 13-12-10, 08:45 PM   #53
Utente Junior

zalez è un newbie...
predefinito

Quote:
infatti se nn leggi in fondo le discussioni non è colpa mia....
1 si parla di un quantitativo minimo per fare la prova
2 da me non vendono nitrometano quindi il prezzo che mi viene è sui 30/35 euro lt
3 non ho dato del coglione a nessuno ma se qualcuno si senta offeso....alex
zalez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-10, 09:54 PM   #54
Utente Senior

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da zalez Visualizza il messaggio
infatti se nn leggi in fondo le discussioni non è colpa mia....
Non faccio polemiche ... è un post molto interessante.
Saluti
Fede
Vecchio 14-12-10, 12:21 PM   #55
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Non faccio polemiche ... è un post molto interessante.
Saluti
Fede
...per l'olio ti consiglio vivamente (poi fai quello che vuoi) di comprarlo da modellismo bucarelli.
Un olio veramente eccezzionale, composto da 80 sintetico e 20 di ricino.
Ne ho provati tanti altri ma con risultati non validi come quello sopra citato, ovvero motore piu' sporco di incrostazioni sul cielo del pistone.
Ho sempre girato con un 10% di olio su 1 litro di miscela, verso fine estate ho provato all 8% e il motore rimaneva tranquillamente nelle sue temperature di esercio con 25% di nitro........al 30% di nitro aumento leggermente all 10% di olio per garantire una migliore lubrificazione visto che la detonazione aumenta come di conseguenza le temperature interne.

DOmenica in pista ho usato l'alpha al 35%!!!! Ingestibile da quanto spingeva!!! Assurdo come un motore cambi e diventi un mostro per qualche ml di nitromentano in piu'!!!

Ovviamente piu' nitro UGUALE durata minore!!!!
Vecchio 15-12-10, 02:58 PM   #56
Utente Senior

predefinito

Sarei molto tentato a farmela da me la miscela ... l'unico problema è dove tenere gli ingredienti
L'umidità del garage non penso faccia propio bene ...
Vecchio 15-12-10, 04:39 PM   #57
Utente

predefinito

Quote:
Sarei molto tentato a farmela da me la miscela ... l'unico problema è dove tenere gli ingredienti
L'umidità del garage non penso faccia propio bene ...
gli ingredienti vanno tenuti a fianco il letto

scherzi a parte che io sappia non dovrebbe fare niente l'umidità ma non per certo, io tengo tutto in cantina che è abbastanza asciutta
Vecchio 15-12-10, 04:59 PM   #58
Utente Senior

predefinito

Quote:
gli ingredienti vanno tenuti a fianco il letto

Quote:
scherzi a parte che io sappia non dovrebbe fare niente l'umidità ma non per certo, io tengo tutto in cantina che è abbastanza asciutta
Bho, da quel che so il nitrometano è igroscopico ... tenerlo in ambienti umidi penso non faccia bene. Non mi fido a tenere 500€ di miscela in garage e cmq con il nitro non c'è da scherzare.
Appena riesco a farmi una vera e propia officina le cose cambieranno ... e ci stò lavorando
Vecchio 16-12-10, 01:13 PM   #59
f70
Utente

L'avatar di f70

f70 inizia ad ingranare.
predefinito

l'alcool metilico è fortemente igroscopico,veniva usato nelle cantine messo dentro un recipiente per assorbire l'umidità in eccesso.tutti i prodotti dovrebbero essere chiusi ermeticamente,tenuti in ambienti ventilati con temperatura il più possibile costante e sopratutto vogliono stare al buio perchè sono fotosensibili
f70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-11, 10:27 PM   #60
Utente

L'avatar di moranxxx79

moranxxx79 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti, riporto in essere un post un po' vecchiotto, ma sempre interessante.
Ho provato ad analizzare in dettaglio i costi effettivi di un litro di miscela "fai da te..."
I costi riportati nel file allegato sono quelli del negoziante da cui mi servo di solito.
Premetto che l'alcool etilico costa abbastanza in quanto puro, cioè senza oli di vario genere e anche l'olio sintetico perchè tiene solo quello Novarossi.
Se qualcuno volesse il file in formato excel per farsi due conti, contattatemi in MP.
Attendo commenti.

Ciao, Manuele.
File allegati
Tipo di file: pdf Calcolo percentuale e costi miscela.pdf (29.3 KB, 1746 visite)