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Vecchio 04-09-09, 06:13 PM   #46
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Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
io ho sperimentato che i bigbore lavorano meglio con olio più fluido
....provero' a seguire il tuo consiglio, quindi optero' per l'olio che ho dentro la confezione da 25W.
GRAZIE.
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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Vecchio 04-09-09, 06:16 PM   #47
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Originariamente inviata da spideralfa Visualizza il messaggio
predone ti chiedo ancora scusa e mi cospargo il capo di....mix...hihihihih

il mio è stato solo uno sfogo fuori luogo dovuto a questa crisi e alla difficolta di tirarare avanti..nn voleva essere un attacco a te o alla tua à"politica" di acquisto...penso che farei uguale a te nelle tue condizioni...

per le bastonate ti aspetto bello carico...hihihi...nn ti ho mai accennato allo sport che faccio???hihihihi si scherza ovviamente al massimo se riesco a starti dietro in pista ( cosa improbabile) ti sportello per benino cosi vediamo un po quant'e robusta questa asso...hihihih

ti stimo fratello di fango e polvere...hihihihihih

spero vivamente di vederti/conoscerti di persona appena ce ne sarta l occasione all eden..
Il tuo e' stato, se guardiamo bene, 1 solo intervento di come la pensavi e visto che in italia vige la democrazia e' giusto che ognuno dica la sua.
Quello che mi infastidisce sono quelli che continuano e vogliono continuare ad etichettarmi degl aggettivi che non mi merito. PUNTO.

Ciao a presto e prenditi l'hyper 9!!!!
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Vecchio 04-09-09, 06:18 PM   #48
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mi intriga parecchio anche questa tua nuova....vedremo...intanto devo sfruttare bene la 8.5...

ti seguo con attenzione....
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Vecchio 04-09-09, 06:21 PM   #49
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...nuove piatre ammortizzatori in ergal da 5 mm con possibilita' di tante regolazioni rispetto ai quelli precedenti.


Nuove (finalmente) piastre in ergal con la possibilita' di regolare antisquat, convergenza e qualcos'altro che mi scappa il nome!!!
Difetto della prima versione erano proprio queste piastre che con gli urti si rompevano o con l'uso prolungato prendevano gioco creando gioco ai braccetti, soprattutto quelli posteriori.
Tutto e' all'interno della confezione e non ce bisogno di comprare opzional per gestire le varie possibilita' di regolazioni come avviene su qualche marca.

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Vecchio 04-09-09, 07:14 PM   #50
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ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
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se t posso consigliare sugli ammo,fossi io li riempirei appunto con il 25 ke ai pero meterei i pompanti( piattelli) con foro d diametro piu piccolo al posteriore cosi t smorza il rimbalzare ke spesso da fastidio e nn va proprio bene!!

PS: poi fai come t pare e
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"Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco

Ultima modifica di ggianni74; 04-09-09 a 09:00 PM
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Vecchio 08-09-09, 11:08 AM   #51
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....salve a tutti!!! Passato bene il week end? Magari qualcuno ha postato qualche giro in pista con la propria amata RC? Dopo guardo......

Sono qua per mettere qualche foto della macchina che ho montato, 2 ore ieri mattina (lunedi) e 3 ore ieri sera.
Adesso penso di prendere 2 servi nuovi digitali e fare la carrozza ispirata ad una bevanda (hi hi hi ho gia' in mente qualcosa di diverso dal solito!!)

L'rc8B ho iniziato i lavori ieri e la sera l'ho finita, montato solo quello che concerne il telaio e relativa trasmissione, non ho avuto bisogno di esploso alla mano in quanto la conosco a memoria (tranne che per l'avantreno) e devo dire che sono stati fatti tanti miglioramenti.

La parte che ha subito un bel po' di modifiche e' l'avantreno, con la piastra in ergal (quella montata sopra il salvaservo), che con 3 viti si toglie a differenza di 7 della precedente versione. Braccetti ant superiori rinforzati, possibilita' di registrare il caster svitando una sola vite, puntalini d'irrigidimento telaio nuovi, aggiunta di rasamenti all'interno dei differenziali per ridurre i giochi dei bicchierini.
Piastrina dello sterzo non piu' in carbonio ma in ergal.

Potrei star qua a descrivere tutte le modifiche (seppur piccole), pero' mi servirebbero 3 pagine per scriverle tutte.

Posso dirvi solamente, che quando si operava sulla prima versione cerano delle cose da migliorare, esempio: alcune viti corte da cambiare (intendo quelle sulle piastrine), attacchi degli ammo sui braccetti che adesso sono stati modificati per operare piu' velocemente, supporto alettone modificato per ospitare i big bore (non ancora montati perche' odio farli e mi avvalgo di un amico, vero mauro????).....ecc ecc ecc.

Chiedo scusa per la descrizione sommaria e veloce ma di lavoro faccio altre cose e descrizioni all 100% ci pensera' il VERGA sulla sua rivista (se la provera') a descriverci tutte le modifiche e dare un suo giudizio visto che lui ha un esperienza pluriennale nel montare (RC!!! a cosa stavate pensando?), in grado anche di valutare la qualita' dei materiali, plastiche e compagnia bella!!!

CONSIDERAZIONI (personali): non e' un modello nuovo ma rivisitato in tutti e ripeto tutti (almeno spero) quei piccoli difetti che si manifestano nell'uso prolungato e migliorata (avantreno) la possibilita' di lavorarci e modifiche di setup.
Simpatica la possibilita' di spostare il pacco pile e quindi anche il peso se anteriormente nel nuovo box e in quello solito al posteriore.

Alcune cose pero' non le capisco, tutto il carbonio che cera prima e' SPARITO(che a me piaceva molto), vada per le piastre in ergal ammortizzatori che adesso sono indistruttibili (anche se non ho mai avuto problemi con quelle precedenti) e idem per la piastrina dello sterzo(quella dove si registrava l'ackermann).......... pero' almeno la piastra radio potevano lasciarla come prima, idem per il differenziale centrale che chiudeva il tutto superiormente.
Boh.....forse la plastica rende piu' morbida la macchina sulle buche visto che il carbonio si sa' che e' bello rigido!!!

E adesso un po di foto!!!
Quando costruivo la macchina pensavo che forse in azienda ce qualche INTERISTA!!! Unici colori sono il nero e blu (celeste)!!!

Nuovi braccetti ant sup (quelli sopra)



Svitando una sola vite vi trovate in mano l'eccentrico del caster che si sfila in avanti, se volete si estrae il perno e vi trovate il braccetto in mano.



Altra veduta dell anteriore.



ANT da dietro (notare la il nuovo puntalino) e differenziale centrale con "cappello" che chiude. Speriamo i freni siano di materiale un po' diverso e che durino un po' di piu', in quanto quelli vecchi ri mangiavano all'interno dove facevano preso sul bicchierino.



POSTERIORE, notare il supporto alettone che e' stato scavato per ospitare i big bore e notare anche l'errore che ho fatto nel montare i barilotti!!! BOCCIATO!!!! ......sono al contrario, ovvero, potrebbero lo stesso andar bene cosi ma se dovessi mettere una placchetta in plastica per fare da raschiafando devo girarli...................cmq gia' sistemato tutto (2 viti e 1 bullone).



PIASTRA RADIO



Scusate se ho fatto errori di ortografia ma son sempre di corsa!!!
ciao a tutti!!!
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Vecchio 08-09-09, 12:37 PM   #52
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Grazie Mirko per tutte queste informazioni e del reso conto davvero completo!
la macchina mi piace davvero tanto e sicuramente come dici sara migliorata in tante parti.
Sono contento che abbiano aggiunto dei rasamenti nei diff per eliminare il gioco dei bicchierini, perche è un difetto che ho notato anche io.
Sono anche d'accordo pero sulla caduta di stile della piastra radio e della piastra del differenziale centrale...potevano almeno farle in ergal! Vabbe a questo ci pensera FIORONI...
Altra cosa che volevo chiederti ma le barre di irrigidimento del telaio sono in plastica?
dalla foto sono si capisce bene, ma a me sembra di si...beh se cosi fosse...altra piccola caduta di stile...
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Vecchio 08-09-09, 01:40 PM   #53
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amon diventerà qualcuno prima o dopo!
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puntali in plastica sono quasi sempre superiori a quelli in ergal perche lasciano flettere il telaio e la macchina va piu forte. (specie sulle buche)

i pezzi in plastica nel 90% dei casi sono si piu brutti, ma piu economici e leggeri della controparte in ergal (e meno rigidi e fragili di quelli in carbonio)

bella macchinina, molto bella.
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Vecchio 08-09-09, 01:45 PM   #54
nitrofuel
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Io la vedo bella robusta,ma nello stesso tempo cicciotta..

Però,tutto sommato mi piace.
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Vecchio 08-09-09, 03:37 PM   #55
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
puntali in plastica sono quasi sempre superiori a quelli in ergal perche lasciano flettere il telaio e la macchina va piu forte. (specie sulle buche)
quotone...oltretutto gli originali in ergal della rc8 prima serie si piegavano
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Vecchio 08-09-09, 03:50 PM   #56
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Grazie Mirko per tutte queste informazioni e del reso conto davvero completo!
la macchina mi piace davvero tanto e sicuramente come dici sara migliorata in tante parti.
Sono contento che abbiano aggiunto dei rasamenti nei diff per eliminare il gioco dei bicchierini, perche è un difetto che ho notato anche io.
Sono anche d'accordo pero sulla caduta di stile della piastra radio e della piastra del differenziale centrale...potevano almeno farle in ergal! Vabbe a questo ci pensera FIORONI...
Altra cosa che volevo chiederti ma le barre di irrigidimento del telaio sono in plastica?
dalla foto sono si capisce bene, ma a me sembra di si...beh se cosi fosse...altra piccola caduta di stile...
........ amon mi ha preceduto nella risposta. Se e' cosi veloce a rispondere con la tastiera chissa' col radiocomando.....ovviamente scherzo.

X Angelo: quelli precedenti erano si in ergal ma all'estremita' erano di plastica, potete vedere dalla foto, il primo in alto e' quello originale prima serie (ho messo quello posteriore perche' l'altro anteriore l'ho montato), in centro quello in ergal della king herz (ditta americana tipo fioroni) e piu' in basso quello dell'ultima versione in plastica che e' la fotocopia (nella forma) a quello in ergal in mezzo.
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Ultima modifica di PREDONE; 08-09-09 a 03:55 PM
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Vecchio 08-09-09, 03:51 PM   #57
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....ecco la foto mi ero dimenticato...

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Vecchio 08-09-09, 03:57 PM   #58
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X Angelo: quelli precedenti erano si in ergal ma all'estremita' erano di plastica, potete vedere dalla foto, il primo in alto e' quello originale prima serie (ho messo quello posteriore perche' l'altro anteriore l'ho montato), in centro quelo in ergal della king herz (ditta americana tipo fioroni) e piu' in basso quello dell'ultima versione in plastica che e' la fotocopia (nella forma) a quello in ergal in mezzo.
da soli però gli uniball in plastica,rispetto alla superficie restante in ergal '' torcono '' meno di un puntale tutto in plastica
perlopiù gli uniball hanno il brutto vizio di deformarsi presto,supratutto quello che fà presa sul telaio
comunque vedrai che con quelli in plastica la guida ne gioverà parecchio..sopratutto sul bucato
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Vecchio 08-09-09, 04:12 PM   #59
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da soli però gli uniball in plastica,rispetto alla superficie restante in ergal '' torcono '' meno di un puntale tutto in plastica
perlopiù gli uniball hanno il brutto vizio di deformarsi presto,supratutto quello che fà presa sul telaio
comunque vedrai che con quelli in plastica la guida ne gioverà parecchio..sopratutto sul bucato
....ok grazie, speriamo sia cosi.

Comunque pensandoci bene, avevo sostituito quello originale con quello in ergal perche' la campana dopo gli atterraggi da salti grossi toccava sul telaio. Colpa di quei puntalini.

Speriamo questi ultimi siano meglio.
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Vecchio 08-09-09, 04:22 PM   #60
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....ok grazie, speriamo sia cosi.

Comunque pensandoci bene, avevo sostituito quello originale con quello in ergal perche' la campana dopo gli atterraggi da salti grossi toccava sul telaio. Colpa di quei puntalini.

Speriamo questi ultimi siano meglio.
ehm...purtroppo quel problemino si accentuerà
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