...oggi 30 agosto, dopo una pausa di quasi 1 mese, causa ferie e altre cose, giornata in pista con alcuni amici di club, mauro (top driver) io, alfredo e bubu ci siamo divertiti come matti!!!
Fatto il radoggio al nuovo motore di alfredo, motore schepis model 351 sulla nuovissima hyper 9!!! Macchina tutta da conoscere in quanto ha girato con setup di scatola dove nei diff aveva 3-3-1 (tutto da rifare)!!!
Per il resto la macchina e veramente veloce nei cambi di direzione, talmente stretta che sembra abbia i braccetti piu' lunghi rispetto ad altre buggy!!! Trazione da paura, riusciva a fare i salti in tutta tranquillita' spalancando il gas a meno di mezzo metro dalla rampa, grande stabilita' in aria (credevo l'incontrario vedendo quel motore storto).
Ringrazio il mio amico franco che doveva registrare la sfida tra me e mauro e invece non ha fatto un ficco secco!!! si era dimenticato di schiacciare il tasto per registrare!!!
...bella domanda! Bisogna fare un pò di streccing col cacciavite ma ci si arriva tranquillamente grazie ad una feritoria già pretagliata sulla fiancatina. Non è comodo come sulle nostre ke il motore e verticale ma comunque s impara. Anche accendere il motore è meglio girare la cassetta e anche la macchina.
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
...bella domanda! Bisogna fare un pò di streccing col cacciavite ma ci si arriva tranquillamente grazie ad una feritoria già pretagliata sulla fiancatina. Non è comodo come sulle nostre ke il motore e verticale ma comunque s impara. Anche accendere il motore è meglio girare la cassetta e anche la macchina.
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Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
...intanto grazie per aver postato i video!!!
Mi spiegherai come si fa'!
...il mio setup, che sono riuscito a fare e mi ritengo soddisfatto (per il mio tipo di guida) in quanto giro sulla ns pista 2 decimi in piu' di mauro (quello nel video con la mugen mbx6) che e' il pilota di riferimento nel club e':
-olio ammo mugen 500 ant e 450 post (provato per la prima volta ieri, preferivo 450 ant e 400 post) molle quelle date di scatola e pompante (non ricordo la misura) quello con il foro piu' piccolo (ammortizzatori normali non big bore)
- olio differenziali kyosho 5-7-3
- posizione ammo: sdraiati all anteriore e verticali al posteriore
- caster 18 gradi (meno nervosa in ingresso di curva)
- braccetti posteriori superiori nel foro piu' in alto( intendo sulla piastra in carbonio dell ammo post) e sempre gli stessi braccetti ancorati(sul barilotto) al buco piu' vicino alla ruota(logicamente dopo bisogna regolare di nuovo il camber nella stessa gradazione come prima), con questa modifica il culo non mi scoda piu' e verificato ieri aumentando la densita' dell olio posteriore sul differenziale portandolo a 3000 quando prima giravo col 1000.( questa modifica di setup mi ha permesso di migliore parecchio il comportamento al retrotreno della macchina guadagnando parecchio in fatto di tempi, consiglialo ai tuoi amici che hanno l'rc8)
- gomme proline crime fighter oserei dire d'obbligo (almeno su pista polverosa).....devo provare adesso sempre le stesse gomme ma su cerchio di planet racing il VXL che ha un diametro superiore di 2mm.
...spero di esser stato d'aiuto a qualcuno.
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
ottime le crime su cerchio di planet le ho provate poco tempo fa e devo dire che quei 2mm in piu si sentono sulla macchina...per me voto piu che positivo...provale e vedrai
...intanto grazie per aver postato i video!!!
Mi spiegherai come si fa'!
E' semplicissimo.
Devi mettere il codice del video (solitamente una stringa alfanumerica tipo 842kjbf3ugfu235g2) fra le due stringhe [Yout ube] CODICE VIDEO [/yout ube]
E' semplicissimo.
Devi mettere il codice del video (solitamente una stringa alfanumerica tipo 842kjbf3ugfu235g2) fra le due stringhe [Yout ube] CODICE VIDEO [/yout ube]
In questo ultimo caso,le stringhe saranno le seguenti: [vide o]CODICE VIDEO[/video].
...grazie!!!
...molto interessante la nuova marmitta SIRIO pro buggy!!!!
...X spider: il ragazzo (alfredo) e' rimasto molto soddisfatto!!! passava da un mugen 5R!!!
....il problema e' che adesso deve abituarsi alla guida piu' nervosa di questa RC che a volte puo' lasciar spiazzati a chi prova macchine piu' leggere. Comunque voto positivissssssimo!!! Giudizio logicamente di un pilota a livello amatoriale della domenica.
La provero' anch'io prossimamente.
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
...intanto grazie per aver postato i video!!!
Mi spiegherai come si fa'!
...il mio setup, che sono riuscito a fare e mi ritengo soddisfatto (per il mio tipo di guida) in quanto giro sulla ns pista 2 decimi in piu' di mauro (quello nel video con la mugen mbx6) che e' il pilota di riferimento nel club e':
-olio ammo mugen 500 ant e 450 post (provato per la prima volta ieri, preferivo 450 ant e 400 post) molle quelle date di scatola e pompante (non ricordo la misura) quello con il foro piu' piccolo (ammortizzatori normali non big bore)
- olio differenziali kyosho 5-7-3
- posizione ammo: sdraiati all anteriore e verticali al posteriore
- caster 18 gradi (meno nervosa in ingresso di curva)
- braccetti posteriori superiori nel foro piu' in alto( intendo sulla piastra in carbonio dell ammo post) e sempre gli stessi braccetti ancorati(sul barilotto) al buco piu' vicino alla ruota(logicamente dopo bisogna regolare di nuovo il camber nella stessa gradazione come prima), con questa modifica il culo non mi scoda piu' e verificato ieri aumentando la densita' dell olio posteriore sul differenziale portandolo a 3000 quando prima giravo col 1000.( questa modifica di setup mi ha permesso di migliore parecchio il comportamento al retrotreno della macchina guadagnando parecchio in fatto di tempi, consiglialo ai tuoi amici che hanno l'rc8)
- gomme proline crime fighter oserei dire d'obbligo (almeno su pista polverosa).....devo provare adesso sempre le stesse gomme ma su cerchio di planet racing il VXL che ha un diametro superiore di 2mm.
...spero di esser stato d'aiuto a qualcuno.
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t diro di piu caro predone!!!! (adesso mi tiro dietro tutte le fucilate del forum )visto ke tu aumentando l olio al posteriore sei migliorato,quei differenziali piu sali e piu vai meglio, t dico questo perke sono gli stessi ke aveva la s3 ke avevo prima e dopo tanti tentativi d setup o deciso d salire drasticamente con gli oli e la makkina a incominciato ad andare molto bene,tanto e vero ke sulla rc8 giro con il 50000 davanti ,15000 al centro e 10000 dietro,con olio 400 xray negli ammo ma con pompanti da 1,5 davanti e 1,4 dietro con molle d scatola!!!!
PS: adesso la makina va veramente bene!!!!!........vero angelo???
__________________ "Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
t diro di piu caro predone!!!! (adesso mi tiro dietro tutte le fucilate del forum )visto ke tu aumentando l olio al posteriore sei migliorato,quei differenziali piu sali e piu vai meglio, t dico questo perke sono gli stessi ke aveva la s3 ke avevo prima e dopo tanti tentativi d setup o deciso d salire drasticamente con gli oli e la makkina a incominciato ad andare molto bene,tanto e vero ke sulla rc8 giro con il 50000 davanti ,15000 al centro e 10000 dietro,con olio 400 xray negli ammo ma con pompanti da 1,5 davanti e 1,4 dietro con molle d scatola!!!!
PS: adesso la makina va veramente bene!!!!!........vero angelo???
rispodo io che l ho vista si
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Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
t diro di piu caro predone!!!! (adesso mi tiro dietro tutte le fucilate del forum )visto ke tu aumentando l olio al posteriore sei migliorato,quei differenziali piu sali e piu vai meglio, t dico questo perke sono gli stessi ke aveva la s3 ke avevo prima e dopo tanti tentativi d setup o deciso d salire drasticamente con gli oli e la makkina a incominciato ad andare molto bene,tanto e vero ke sulla rc8 giro con il 50000 davanti ,15000 al centro e 10000 dietro,con olio 400 xray negli ammo ma con pompanti da 1,5 davanti e 1,4 dietro con molle d scatola!!!!
PS: adesso la makina va veramente bene!!!!!........vero angelo???
per quello ho domandato che setup aveva
c'è da dire che per dove giriamo noi le hai provate tutte e l'unico setup che pare funzioni davvero per come guidi è solo quello
t diro di piu caro predone!!!! (adesso mi tiro dietro tutte le fucilate del forum )visto ke tu aumentando l olio al posteriore sei migliorato,quei differenziali piu sali e piu vai meglio, t dico questo perke sono gli stessi ke aveva la s3 ke avevo prima e dopo tanti tentativi d setup o deciso d salire drasticamente con gli oli e la makkina a incominciato ad andare molto bene,tanto e vero ke sulla rc8 giro con il 50000 davanti ,15000 al centro e 10000 dietro,con olio 400 xray negli ammo ma con pompanti da 1,5 davanti e 1,4 dietro con molle d scatola!!!!
PS: adesso la makina va veramente bene!!!!!........vero angelo???
......ti diro di piu' anch'io!!! provero' anch'io quella gradazione sui differenziali!!! Mi incuriosisce vedere come andra'........sicuramente avra' una trazione da paura e sullo spolvero' sembrera' come neanche ci sia, l'unico dubbio mi viene in curva che con quella gradazione ho paura che in ingresso sia un po' "legnosa" e in uscita ti porti all'esterno......poi sara' il cronometro a dire la sua!!! Premetto che ho una guida pulita come fossi sull asfalto e non so' se venga premiata quella guida con quella gradazione, poi come diceva uno "PROVARE PER CREDERE"!!!
..grazie per l'info......intanto aspetto l'RC8B per provare il setup by GGIANNI74!!!
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