Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-08-09, 08:25 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito Reportage dalla pista ;)

...RC8 mia!!!

...oggi 30 agosto, dopo una pausa di quasi 1 mese, causa ferie e altre cose, giornata in pista con alcuni amici di club, mauro (top driver) io, alfredo e bubu ci siamo divertiti come matti!!!
Fatto il radoggio al nuovo motore di alfredo, motore schepis model 351 sulla nuovissima hyper 9!!! Macchina tutta da conoscere in quanto ha girato con setup di scatola dove nei diff aveva 3-3-1 (tutto da rifare)!!!
Per il resto la macchina e veramente veloce nei cambi di direzione, talmente stretta che sembra abbia i braccetti piu' lunghi rispetto ad altre buggy!!! Trazione da paura, riusciva a fare i salti in tutta tranquillita' spalancando il gas a meno di mezzo metro dalla rampa, grande stabilita' in aria (credevo l'incontrario vedendo quel motore storto).

Ringrazio il mio amico franco che doveva registrare la sfida tra me e mauro e invece non ha fatto un ficco secco!!! si era dimenticato di schiacciare il tasto per registrare!!!

...MBX6 di mauro!!!

XRAY 808 di bubu!!!

...carter crepato della sirio, motore di mauro!!!

Rodaggio motore SM 351, consigliatissimo!!! ottimo rapporto qualita' prezzo!!!
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qHjs4hQaCFg...</param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qHjs4hQaCFg&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Mauro con la sua MBX6!!! Non lo ferma nessuno (tranne che me)

http://www.youtube.com/watch?v=cgI-vdAwWRg

....primi giri di pista dell hyper 9

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/3j3mJ4PTzsE...</param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/3j3mJ4PTzsE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

....scusate ma non sono riuscito come fa' di solito angelo a mettere la preview del video!!! basta cliccare sul link!!! sorry

Ultima modifica di PREDONE; 30-08-09 a 08:44 PM
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-09, 09:00 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

spero ci siano tutti...

Ultima modifica di angelokanay; 30-08-09 a 09:03 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-09, 10:45 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

domandina...ma col motore così inclinato,il minimo dinamico lo si regola ancora?
Vecchio 30-08-09, 10:52 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

predefinito

...bella domanda! Bisogna fare un pò di streccing col cacciavite ma ci si arriva tranquillamente grazie ad una feritoria già pretagliata sulla fiancatina. Non è comodo come sulle nostre ke il motore e verticale ma comunque s impara. Anche accendere il motore è meglio girare la cassetta e anche la macchina.
Vecchio 30-08-09, 10:54 PM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...bella domanda! Bisogna fare un pò di streccing col cacciavite ma ci si arriva tranquillamente grazie ad una feritoria già pretagliata sulla fiancatina. Non è comodo come sulle nostre ke il motore e verticale ma comunque s impara. Anche accendere il motore è meglio girare la cassetta e anche la macchina.

capisco...
che setup hai sulla rc8?oli,ammo...
Vecchio 31-08-09, 10:49 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di dipydavide

dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

complimenti
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 10:56 AM   #7
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Bella ragazzi... dateci gas il più possibile.....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 11:59 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
capisco...
che setup hai sulla rc8?oli,ammo...
...intanto grazie per aver postato i video!!!
Mi spiegherai come si fa'!

...il mio setup, che sono riuscito a fare e mi ritengo soddisfatto (per il mio tipo di guida) in quanto giro sulla ns pista 2 decimi in piu' di mauro (quello nel video con la mugen mbx6) che e' il pilota di riferimento nel club e':
-olio ammo mugen 500 ant e 450 post (provato per la prima volta ieri, preferivo 450 ant e 400 post) molle quelle date di scatola e pompante (non ricordo la misura) quello con il foro piu' piccolo (ammortizzatori normali non big bore)
- olio differenziali kyosho 5-7-3
- posizione ammo: sdraiati all anteriore e verticali al posteriore
- caster 18 gradi (meno nervosa in ingresso di curva)
- braccetti posteriori superiori nel foro piu' in alto( intendo sulla piastra in carbonio dell ammo post) e sempre gli stessi braccetti ancorati(sul barilotto) al buco piu' vicino alla ruota(logicamente dopo bisogna regolare di nuovo il camber nella stessa gradazione come prima), con questa modifica il culo non mi scoda piu' e verificato ieri aumentando la densita' dell olio posteriore sul differenziale portandolo a 3000 quando prima giravo col 1000.( questa modifica di setup mi ha permesso di migliore parecchio il comportamento al retrotreno della macchina guadagnando parecchio in fatto di tempi, consiglialo ai tuoi amici che hanno l'rc8)
- gomme proline crime fighter oserei dire d'obbligo (almeno su pista polverosa).....devo provare adesso sempre le stesse gomme ma su cerchio di planet racing il VXL che ha un diametro superiore di 2mm.

...spero di esser stato d'aiuto a qualcuno.

-
Vecchio 31-08-09, 12:04 PM   #9
Utente

L'avatar di spideralfa

spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

ottimo predone

ottime le crime su cerchio di planet le ho provate poco tempo fa e devo dire che quei 2mm in piu si sentono sulla macchina...per me voto piu che positivo...provale e vedrai

di questa h9 allora siete soddisfatti???
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 12:06 PM   #10
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
E' semplicissimo.
Devi mettere il codice del video (solitamente una stringa alfanumerica tipo 842kjbf3ugfu235g2) fra le due stringhe [Yout ube] CODICE VIDEO [/yout ube]

Anzichè caricare il i video su youtube,puoi farlo direttamente nei nostri server:
Video Modellismo (Modellismo.tv)

In questo ultimo caso,le stringhe saranno le seguenti: [vide o]CODICE VIDEO[/video].
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 12:23 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
E' semplicissimo.
Devi mettere il codice del video (solitamente una stringa alfanumerica tipo 842kjbf3ugfu235g2) fra le due stringhe [Yout ube] CODICE VIDEO [/yout ube]

Anzichè caricare il i video su youtube,puoi farlo direttamente nei nostri server:
Video Modellismo (Modellismo.tv)

In questo ultimo caso,le stringhe saranno le seguenti: [vide o]CODICE VIDEO[/video].
...grazie!!!

...molto interessante la nuova marmitta SIRIO pro buggy!!!!

...X spider: il ragazzo (alfredo) e' rimasto molto soddisfatto!!! passava da un mugen 5R!!!
....il problema e' che adesso deve abituarsi alla guida piu' nervosa di questa RC che a volte puo' lasciar spiazzati a chi prova macchine piu' leggere. Comunque voto positivissssssimo!!! Giudizio logicamente di un pilota a livello amatoriale della domenica.
La provero' anch'io prossimamente.
Vecchio 31-08-09, 01:37 PM   #12
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito

Quote:

...il mio setup, che sono riuscito a fare e mi ritengo soddisfatto (per il mio tipo di guida) in quanto giro sulla ns pista 2 decimi in piu' di mauro (quello nel video con la mugen mbx6) che e' il pilota di riferimento nel club e':
-olio ammo mugen 500 ant e 450 post (provato per la prima volta ieri, preferivo 450 ant e 400 post) molle quelle date di scatola e pompante (non ricordo la misura) quello con il foro piu' piccolo (ammortizzatori normali non big bore)
- olio differenziali kyosho 5-7-3
- posizione ammo: sdraiati all anteriore e verticali al posteriore
- caster 18 gradi (meno nervosa in ingresso di curva)
- braccetti posteriori superiori nel foro piu' in alto( intendo sulla piastra in carbonio dell ammo post) e sempre gli stessi braccetti ancorati(sul barilotto) al buco piu' vicino alla ruota(logicamente dopo bisogna regolare di nuovo il camber nella stessa gradazione come prima), con questa modifica il culo non mi scoda piu' e verificato ieri aumentando la densita' dell olio posteriore sul differenziale portandolo a 3000 quando prima giravo col 1000.( questa modifica di setup mi ha permesso di migliore parecchio il comportamento al retrotreno della macchina guadagnando parecchio in fatto di tempi, consiglialo ai tuoi amici che hanno l'rc8)
- gomme proline crime fighter oserei dire d'obbligo (almeno su pista polverosa).....devo provare adesso sempre le stesse gomme ma su cerchio di planet racing il VXL che ha un diametro superiore di 2mm.

...spero di esser stato d'aiuto a qualcuno.

-
t diro di piu caro predone!!!! (adesso mi tiro dietro tutte le fucilate del forum )visto ke tu aumentando l olio al posteriore sei migliorato,quei differenziali piu sali e piu vai meglio, t dico questo perke sono gli stessi ke aveva la s3 ke avevo prima e dopo tanti tentativi d setup o deciso d salire drasticamente con gli oli e la makkina a incominciato ad andare molto bene,tanto e vero ke sulla rc8 giro con il 50000 davanti ,15000 al centro e 10000 dietro,con olio 400 xray negli ammo ma con pompanti da 1,5 davanti e 1,4 dietro con molle d scatola!!!!

PS: adesso la makina va veramente bene!!!!!........vero angelo???

Ultima modifica di ggianni74; 31-08-09 a 01:39 PM
ggianni74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 02:31 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di dipydavide

dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggianni74 Visualizza il messaggio
t diro di piu caro predone!!!! (adesso mi tiro dietro tutte le fucilate del forum )visto ke tu aumentando l olio al posteriore sei migliorato,quei differenziali piu sali e piu vai meglio, t dico questo perke sono gli stessi ke aveva la s3 ke avevo prima e dopo tanti tentativi d setup o deciso d salire drasticamente con gli oli e la makkina a incominciato ad andare molto bene,tanto e vero ke sulla rc8 giro con il 50000 davanti ,15000 al centro e 10000 dietro,con olio 400 xray negli ammo ma con pompanti da 1,5 davanti e 1,4 dietro con molle d scatola!!!!

rispodo io che l ho vista si
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 03:05 PM   #14
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:

per quello ho domandato che setup aveva
c'è da dire che per dove giriamo noi le hai provate tutte e l'unico setup che pare funzioni davvero per come guidi è solo quello
Vecchio 31-08-09, 04:03 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

predefinito

Quote:

......ti diro di piu' anch'io!!! provero' anch'io quella gradazione sui differenziali!!! Mi incuriosisce vedere come andra'........sicuramente avra' una trazione da paura e sullo spolvero' sembrera' come neanche ci sia, l'unico dubbio mi viene in curva che con quella gradazione ho paura che in ingresso sia un po' "legnosa" e in uscita ti porti all'esterno......poi sara' il cronometro a dire la sua!!! Premetto che ho una guida pulita come fossi sull asfalto e non so' se venga premiata quella guida con quella gradazione, poi come diceva uno "PROVARE PER CREDERE"!!!
..grazie per l'info......intanto aspetto l'RC8B per provare il setup by GGIANNI74!!!