Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-08-09, 08:53 PM   #1
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
Question Buggy/U.S.A.

Salve gente,come da titolo sarei intenzionato a comprare una buona macchina e visto che su e-bay ci sono molti negozi che dagli States spediscono in tutto il mondo,avrei trovato molte occasioni...

Nonostante le spese x averla in italia(40€ circa) restano molto convenienti anche grazie al cambio euro/dollaro.

Il mio dubbio è che acquistando su e-bay cosi lontano,nn mi arrivi una beneamata fava

qualcuno di voi ha acquistato con successo (..e non)negli U.S.A??


grazie
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 09:10 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flymen Visualizza il messaggio
Salve gente,come da titolo sarei intenzionato a comprare una buona macchina e visto che su e-bay ci sono molti negozi che dagli States spediscono in tutto il mondo,avrei trovato molte occasioni...

Nonostante le spese x averla in italia(40€ circa) restano molto convenienti anche grazie al cambio euro/dollaro.

Il mio dubbio è che acquistando su e-bay cosi lontano,nn mi arrivi una beneamata fava

qualcuno di voi ha acquistato con successo (..e non)negli U.S.A??


grazie
si io ho aquistato degli adesivi della hot bodies tepo 1 settimana e sono arrivati tramite posta dallgli usa qua in italia........interi e bellissimi...
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 09:22 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

per acquistare fuori dalla comunità europea non ci sono tanti problemi...questi possono sorgere quanto la roba ti si ferma in dogana.....a volte + passare a volte no....e quindi quando si ferma ci devi pagare la multa e l'iva se nn sbaglio....
ma c'è una valore sotto al quale non ci dovrebbereo essere problemi....dovrebbero essere sulle 150€ ma nn ne sono sicuro....nel tuo caso acquistando un modello.....o ti affidi alla buona sorte.....oppure prendi altrove.....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 09:34 PM   #4
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
per acquistare fuori dalla comunità europea non ci sono tanti problemi...questi possono sorgere quanto la roba ti si ferma in dogana.....a volte + passare a volte no....e quindi quando si ferma ci devi pagare la multa e l'iva se nn sbaglio....
ma c'è una valore sotto al quale non ci dovrebbereo essere problemi....dovrebbero essere sulle 150€ ma nn ne sono sicuro....nel tuo caso acquistando un modello.....o ti affidi alla buona sorte.....oppure prendi altrove.....
Mmm...porca miseria,con le spese supero di poco i 150€...

possibile che debbano esserci sempre problemi ad acquistare fuori CE!!
Nn è detto che la fermino,ma se cosi fosse...
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 09:46 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

io dico 150€....ma nn ne sono sicuro....potrebbe essere una cifra + alta come + bassa....dico solo che fin si fa poca spesa....può essere anche conveniente....cmq basta che trovi utenti seri di quelli che hanno un sacco di free positivi, non dovresti prendere fregature, quello che compri corrisponde all'inserzione....cmq tipo un modello...è meglio che ti informi bene sulla cosa....purtroppo io nn riesco ad essere + preciso
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 10:03 PM   #6
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
io dico 150€....ma nn ne sono sicuro....potrebbe essere una cifra + alta come + bassa....dico solo che fin si fa poca spesa....può essere anche conveniente....cmq basta che trovi utenti seri di quelli che hanno un sacco di free positivi, non dovresti prendere fregature, quello che compri corrisponde all'inserzione....cmq tipo un modello...è meglio che ti informi bene sulla cosa....purtroppo io nn riesco ad essere + preciso
L'utente è serio,ho controllato,più che altro è la questione dogana o eventuali furti che mi secca!

cmq grazie delle info
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 10:06 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flymen Visualizza il messaggio
L'utente è serio,ho controllato,più che altro è la questione dogana o eventuali furti che mi secca!

cmq grazie delle info

per i furti puoi sempre fare un pacco assicurato....e la dogana che ti devi preoccupare.....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 10:13 PM   #8
Utente
 
L'avatar di spot
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Bologna
Messaggi: 400
spot è un newbie...
Thumbs up

Ciao, io ho aquistato vari optionals in alluminio da vali negozi ebay dagli States e finora è anato tutto bene, solo in un caso ho pagato la dogana, un mio consiglio è di fare prima un aquisto di basso valore dal negozio che ti interessa, così puoi vedere se paghi la dogana e se la spedizione è ok.
spot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 10:24 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spot Visualizza il messaggio
Ciao, io ho aquistato vari optionals in alluminio da vali negozi ebay dagli States e finora è anato tutto bene, solo in un caso ho pagato la dogana, un mio consiglio è di fare prima un aquisto di basso valore dal negozio che ti interessa, così puoi vedere se paghi la dogana e se la spedizione è ok.

come ho già detto....c'è una soglia che sotto alla quale nn dovresti pagare la dogana....solo che nn conosco di preciso la soglia massima....e poi dipende sempre dall'importo che dichiara il venditore.....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 10:37 PM   #10
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Diciamo che il venditore ha migliaia di feedback positivi,quindi avrei solo il dubbio dogana...

ha vari modelli all'asta e nn a prezzo definito,dai 100€ ai 300€ ad esempio di una mbx6...nel caso uno se la aggiudica a quel prezzo,ci aggiunge il costo delle spese e pagando paypal è anche tutelato..

riguardo alla merce che arriva al di fuori la comunità europea,forse dovrei informarmi alla guardia di finanza..
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 10:42 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flymen Visualizza il messaggio
Diciamo che il venditore ha migliaia di feedback positivi,quindi avrei solo il dubbio dogana...

ha vari modelli all'asta e nn a prezzo definito,dai 100€ ai 300€ ad esempio di una mbx6...nel caso uno se la aggiudica a quel prezzo,ci aggiunge il costo delle spese e pagando paypal è anche tutelato..

riguardo alla merce che arriva al di fuori la comunità europea,forse dovrei informarmi alla guardia di finanza..
Prova così poi aggiorni anche noi.....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 10:45 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flymen Visualizza il messaggio
Diciamo che il venditore ha migliaia di feedback positivi,quindi avrei solo il dubbio dogana...

ha vari modelli all'asta e nn a prezzo definito,dai 100€ ai 300€ ad esempio di una mbx6...nel caso uno se la aggiudica a quel prezzo,ci aggiunge il costo delle spese e pagando paypal è anche tutelato..

riguardo alla merce che arriva al di fuori la comunità europea,forse dovrei informarmi alla guardia di finanza..

c'era un post dove si spiegava attentamente queste cose...prova a vedere se lo trovi....dove c'erano le tabelle per calcolare anche il tipo di multa da pagare....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 10:47 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
c'era un post dove si spiegava attentamente queste cose...prova a vedere se lo trovi....dove c'erano le tabelle per calcolare anche il tipo di multa da pagare....
Utile sta cosa.... più o meno ti ricordi di quand'era il post?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 10:57 PM   #14
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Allora,su ebay c'è una guida che informa come acquistare negli usa...dice praticamente che il venditore/negoziante deve mettere la documentazione idonea al paese in cui và la merce,ad esempio sul talloncino verde deve mettere il valore della merce e la natura...

dice anche che i dazi + l'iva vengono riscossi direttamente in dogana entro 8 gg. x gli importatori,i privati le pagano in posta...meglio ancora farsi arrivare la merce da corriere,pagando a lui il tutto.specificano anche i corrierei come TNT traco,fed'ex e DHL perchè attraverso un sistema informatico che collega in rete la dogana alle compagnie aeree e agli spedizionieri doganali,le procedure sono attive ancor prima che la merce sia in italia..quindi viene dichiarato il contenuto e la cifra di acquisto..

sembrerebbe semplice tramite corriere..
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 11:00 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flymen Visualizza il messaggio
Allora,su ebay c'è una guida che informa come acquistare negli usa...dice praticamente che il venditore/negoziante deve mettere la documentazione idonea al paese in cui và la merce,ad esempio sul talloncino verde deve mettere il valore della merce e la natura...

dice anche che i dazi + l'iva vengono riscossi direttamente in dogana entro 8 gg. x gli importatori,i privati le pagano in posta...meglio ancora farsi arrivare la merce da corriere,pagando a lui il tutto.specificano anche i corrierei come TNT traco,fed'ex e DHL perchè attraverso un sistema informatico che collega in rete la dogana alle compagnie aeree e agli spedizionieri doganali,le procedure sono attive ancor prima che la merce sia in italia..quindi viene dichiarato il contenuto e la cifra di acquisto..

sembrerebbe semplice tramite corriere..
Ma con il corriere costa di più?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ssb buggy eon89 Thunder Tiger 3 09-03-09 06:06 PM
buggy 1/10 tamburino Automodelli elettrici 1 16-12-08 04:21 PM
buggy stevugas Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 25-11-05 10:22 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play