Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-08-09, 04:06 PM   #31
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Ehi frà, prendiamocene un paio e andiamo a Lu a sfasciarle senza ritegno...te gusta l'idea?

Basta che il prezzo non sia di un milione di dollari come la sorellona
mica male come idea
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-09, 11:55 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di zip8

zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

per divertimento nei piazzali non dispiacerebbe nemmeno a me devo dire la verità!!!XD solo in pista mi tira molto più il mio caro motorozzo al nitro!!!XD ma non c'è rischio che che con cappottamenti o urti della macchina facciano una brutta fine le lipo???

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 01:00 AM   #33
Utente Junior

skiev è un newbie...
predefinito

Eh eh
Ho letto tante cose... alcune corrette altre meno.
Chi vi parla è un elettricaro convinto che ha sempre guardato con profondo rispetto lo scoppio. Posso solo dire che in pochi conoscono questo mondo che è molto cambiato negli ultimi 2 anni.
L'altro giorno sono stato nel più importante negozio di modellismo di padova perchè mi serviva un pignone modulo 1... mi hanno risposto che non conoscono quel modulo Gli ho detto che servono per elettrificare le auto Nitro. Risposta: Noi non vendiamo niente per l'elettrico perchè ci giri solo per 5 minuti
Penso di essere stato tra i primi ad elettrificare le buggy: Prima una 777 poi una losi 8 V1 fino ad arrivare alla losi 8 2.0 che ho provato Venerdì... anche se qui ha fatto tutto mamma losi
Sono due mondi diversi con aspetti positivi entrambi. Fidatevi... l'elettrico costa quanto se non di più dello scoppio... ha maggiori prestazioni ed il problema del runtime non esiste. Le lipo si ricaricano in 12/15 minuti e la durata media di un pacco è di 13/15 minuti... fate i vostri conti.
Semmai esistono dei problemini non da poco:
1- Il peso di una elettrificazione è mediamente 200/300 gr in più rispetto la nitro. La mia losina ready to run è 3,5 kg
2- Con questo caldo (35°) l'elettronica soffre parecchio... 30 minuti non stop non li possiamo fare ancora con leggerezza come fate voi.
La guida è totalmente diversa... posso dire che a chi ho fatto guidare la 777 si è innamorato della gradualità del motore e del freno. Tutto parametrizzabile (mediante curve) dal PC
Infine... la losi 8ight-E 2.0 è di gran lunga superiore rispetto la nuova uscita VE... sia come roller sia come elettronica.
Poi... degustibus.
skiev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 11:31 PM   #34
Utente

L'avatar di wint

wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Come hai detto il problema dell'elettrico è il costo dell'elettronica!!!!
ne ho esperienza con gli aerei!
poi le batterie loro non considerano che si ricaricano sul campo attaccato alla macchina!
...ma se inventassero una batteria che si ricarica in pochi secondi e dura una mezzorata vorrei vedere quanti starebbero li a impazzire a carburare!
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 11:49 PM   #35
Utente

L'avatar di wint

wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

il prezzo sarà di bei 500$ che diventano se va bene 500/600€ in italia se ci mettiamo un paio di bei pacchi 3s magari inscatolati in moto che non facciano una brutta fine e un carichino decente arriviamo 700/800€ se va bene.
Vediamo in germania a quanto la faranno!

Kyosho Corporation of America - 1/8 EP 4WD Ready Set Inferno VE Buggy
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 09:49 PM   #36
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

ecco un altro filmatino...

angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 01:10 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skiev Visualizza il messaggio
Eh eh
Ho letto tante cose... alcune corrette altre meno.
Chi vi parla è un elettricaro convinto che ha sempre guardato con profondo rispetto lo scoppio. Posso solo dire che in pochi conoscono questo mondo che è molto cambiato negli ultimi 2 anni.
L'altro giorno sono stato nel più importante negozio di modellismo di padova perchè mi serviva un pignone modulo 1... mi hanno risposto che non conoscono quel modulo Gli ho detto che servono per elettrificare le auto Nitro. Risposta: Noi non vendiamo niente per l'elettrico perchè ci giri solo per 5 minuti
Penso di essere stato tra i primi ad elettrificare le buggy: Prima una 777 poi una losi 8 V1 fino ad arrivare alla losi 8 2.0 che ho provato Venerdì... anche se qui ha fatto tutto mamma losi
Sono due mondi diversi con aspetti positivi entrambi. Fidatevi... l'elettrico costa quanto se non di più dello scoppio... ha maggiori prestazioni ed il problema del runtime non esiste. Le lipo si ricaricano in 12/15 minuti e la durata media di un pacco è di 13/15 minuti... fate i vostri conti.
Semmai esistono dei problemini non da poco:
1- Il peso di una elettrificazione è mediamente 200/300 gr in più rispetto la nitro. La mia losina ready to run è 3,5 kg
2- Con questo caldo (35°) l'elettronica soffre parecchio... 30 minuti non stop non li possiamo fare ancora con leggerezza come fate voi.
La guida è totalmente diversa... posso dire che a chi ho fatto guidare la 777 si è innamorato della gradualità del motore e del freno. Tutto parametrizzabile (mediante curve) dal PC
Infine... la losi 8ight-E 2.0 è di gran lunga superiore rispetto la nuova uscita VE... sia come roller sia come elettronica.
Poi... degustibus.
.....ottima spiegazione!!! ...ci voleva un chiarimento da uno ELETTRICARO!!! ..grazie.

.....pero' mi sovviene una domanda su quello che hai detto sulla regolazione del freno e la parametrizzabilizzazione del motore e del resto, se devo fare delle modifiche devo portarmi il portatile in pista?
ciao
Vecchio 03-09-09, 03:32 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

senza lo scoppio.... sembra + giocattolo e - macchina
lo sò che le prestazioni sono anche superiori con annesso i costi..
mo il rombo ti prende dentro
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 08:06 PM   #39
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio
senza lo scoppio.... sembra + giocattolo e - macchina
lo sò che le prestazioni sono anche superiori con annesso i costi..
mo il rombo ti prende dentro
Quoto.... ci vuole rombo....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-09, 07:27 PM   #40
Utente

bosso96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fezin Visualizza il messaggio
forse tu non hai avuto il piacere di averlo
quoto.ma a voi quant'è durato?
bosso96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-09, 12:09 AM   #41
Utente Junior

skiev è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
.....ottima spiegazione!!! ...ci voleva un chiarimento da uno ELETTRICARO!!! ..grazie.

.....pero' mi sovviene una domanda su quello che hai detto sulla regolazione del freno e la parametrizzabilizzazione del motore e del resto, se devo fare delle modifiche devo portarmi il portatile in pista?
ciao
Per un lavoro di fino si... ma praticamente il 90% delle possibilità le puoi gestire con la radio o una program card che viene data in bandle con il regolatore elettronico. Unica pecca è il fatto di non poter parzializzare la frenata anteriore/posteriore come con il freno meccanico... il vantaggio è però quello di avere SEMPRE la stessa frenata senza sorprese
skiev non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi