Eh eh

Ho letto tante cose... alcune corrette altre meno.
Chi vi parla è un elettricaro convinto che ha sempre guardato con profondo rispetto lo scoppio. Posso solo dire che in pochi conoscono questo mondo che è molto cambiato negli ultimi 2 anni.
L'altro giorno sono stato nel più importante negozio di modellismo di padova perchè mi serviva un pignone modulo 1... mi hanno risposto che non conoscono quel modulo

Gli ho detto che servono per elettrificare le auto Nitro. Risposta: Noi non vendiamo niente per l'elettrico perchè ci giri solo per 5 minuti

Penso di essere stato tra i primi ad elettrificare le buggy: Prima una 777 poi una losi 8 V1 fino ad arrivare alla losi 8 2.0 che ho provato Venerdì... anche se qui ha fatto tutto mamma losi

Sono due mondi diversi con aspetti positivi entrambi. Fidatevi... l'elettrico costa quanto se non di più dello scoppio... ha maggiori prestazioni ed il problema del runtime non esiste. Le lipo si ricaricano in 12/15 minuti e la durata media di un pacco è di 13/15 minuti... fate i vostri conti.
Semmai esistono dei problemini non da poco:
1- Il peso di una elettrificazione è mediamente 200/300 gr in più rispetto la nitro. La mia losina ready to run è 3,5 kg
2- Con questo caldo (35°) l'elettronica soffre parecchio... 30 minuti non stop non li possiamo fare ancora con leggerezza come fate voi.
La guida è totalmente diversa... posso dire che a chi ho fatto guidare la 777 si è innamorato della gradualità del motore e del freno. Tutto parametrizzabile (mediante curve) dal PC

Infine... la losi 8ight-E 2.0 è di gran lunga superiore rispetto la nuova uscita VE... sia come roller sia come elettronica.
Poi... degustibus.