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Vecchio 12-08-09, 12:30 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Paolo82
 
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predefinito Quando mollo si spegne

Ciao ragazzi ho un' eb4-s2. Oggi l'ho fatta girare in un parcheggio per cercare di mettere appunto la carburazione prima di provare una vera pista.
Ho un piccolo problema, la macchina gira bene pero quando la fermo si spegne sempre e poi per riaccenderla devo sempre dare gas.
Ditemi voi io ho letto un casino sulla carburazione e su tutti i consigli per far girare bene la macchina ma in questo caso non so se devo toccare il minimo o il massimo.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
PS: Se ce qualcuno di Livorno fatevi sentire che si fa comunella.
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Vecchio 12-08-09, 12:34 AM   #2
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L'avatar di matthunder
 
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Ciao ragazzi ho un' eb4-s2. Oggi l'ho fatta girare in un parcheggio per cercare di mettere appunto la carburazione prima di provare una vera pista.
Ho un piccolo problema, la macchina gira bene pero quando la fermo si spegne sempre e poi per riaccenderla devo sempre dare gas.
Ditemi voi io ho letto un casino sulla carburazione e su tutti i consigli per far girare bene la macchina ma in questo caso non so se devo toccare il minimo o il massimo.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
PS: Se ce qualcuno di Livorno fatevi sentire che si fa comunella.
beh se ti si spegne.......e solo questione di minimo......reola un po il minimo meccanico......e vedi poi al massimo regoli un pelo anke il dinamico........
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


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Vecchio 12-08-09, 12:56 AM   #3
Utente Junior
 
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beh se ti si spegne.......e solo questione di minimo......reola un po il minimo meccanico......e vedi poi al massimo regoli un pelo anke il dinamico........
Domani faccio una mezza prova. Spero di non dover toccare il minimo dinamico finisce che faccio danni.
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Vecchio 12-08-09, 01:26 AM   #4
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L'avatar di steveharris
 
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Le tiranterie son ben regolate?
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Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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Vecchio 12-08-09, 01:42 AM   #5
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Le tiranterie son ben regolate?
Ma io sinceramente penso sia più che altro un problema di minimo meccanico più che di tiranteria....
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Vecchio 12-08-09, 02:19 AM   #6
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L'avatar di angelokanay
 
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Ma io sinceramente penso sia più che altro un problema di minimo meccanico più che di tiranteria....
e ma le 2 cose sono strettamente collegate...se il minimo meccanico è troppo chiuso quando freni il tirante del gas chiude completamente la farfalla e puf...spenge

con il gas tutto chiuso ci deve essere sempre quel millimetro di farfalla aperta
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Vecchio 12-08-09, 02:20 AM   #7
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e ma le 2 cose sono strettamente collegate...se il minimo meccanico è troppo chiuso quando freni il tirante del gas chiude completamente la farfalla e puf...spenge

con il gas tutto chiuso ci deve essere sempre quel millimetro di farfalla aperta
Io questo intendevo..... principalmente è il minimo meccanico, bisogna chiudere la vite fino a portare la farfalla al solito millimetro....
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Vecchio 12-08-09, 09:59 AM   #8
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oppure alzare si un po il trim
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Vecchio 12-08-09, 11:02 AM   #9
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oppure alzare si un po il trim
No, perchè se la vite del minimo meccanico non è avvitata al punto giusto da bloccare il "ritorno" della farfalla, quando si frena la farfalla torna indietro oltre al foro del carburatore e blocca il flusso di benza anche al minimo e quindi si spegne....
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Vecchio 12-08-09, 07:40 PM   #10
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No, perchè se la vite del minimo meccanico non è avvitata al punto giusto da bloccare il "ritorno" della farfalla, quando si frena la farfalla torna indietro oltre al foro del carburatore e blocca il flusso di benza anche al minimo e quindi si spegne....

Proprio bravo!

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Vecchio 12-08-09, 09:08 PM   #11
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La tiranteria è sicuramente apposto. E' dopo quest'ultima regolazione che ho avuto il problema. Prima arrivava sicuramente troppa benzina ma non si spegneva ora secondo me la benzina arriva precisa e sembra proprio che esca il giusto fumo e poi proprio da sensazione mia sento il motore che romba che è una figata ma poi quando la fermo si spegne.
Manca poco raga, ancora poco.
Daltronde ci vuole un minimo di applicazione per queste cose e anche un po di sclero se no che gusto ce.
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Vecchio 13-08-09, 01:49 AM   #12
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La tiranteria è sicuramente apposto. E' dopo quest'ultima regolazione che ho avuto il problema. Prima arrivava sicuramente troppa benzina ma non si spegneva ora secondo me la benzina arriva precisa e sembra proprio che esca il giusto fumo e poi proprio da sensazione mia sento il motore che romba che è una figata ma poi quando la fermo si spegne.
Manca poco raga, ancora poco.
Daltronde ci vuole un minimo di applicazione per queste cose e anche un po di sclero se no che gusto ce.
Giusto, bravo.... le cose si imparano facendole....
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Vecchio 13-08-09, 01:57 AM   #13
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La tiranteria è sicuramente apposto. E' dopo quest'ultima regolazione che ho avuto il problema. Prima arrivava sicuramente troppa benzina ma non si spegneva ora secondo me la benzina arriva precisa e sembra proprio che esca il giusto fumo e poi proprio da sensazione mia sento il motore che romba che è una figata ma poi quando la fermo si spegne.
Manca poco raga, ancora poco.
Daltronde ci vuole un minimo di applicazione per queste cose e anche un po di sclero se no che gusto ce.
Allora se di carburazione ti sembra buona e gira bene,perchè resti al minimo sarà probabilmente da aprire un filino la ghigliottina del carburatore con la sua vite..
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-09, 09:53 AM   #14
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Allora se di carburazione ti sembra buona e gira bene,perchè resti al minimo sarà probabilmente da aprire un filino la ghigliottina del carburatore con la sua vite..
Quoto.... (minimo meccanico)....
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Vecchio 13-08-09, 10:55 PM   #15
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Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Quoto.... (minimo meccanico)....

mmm...si sà che i gerghi tecnici confondono...
meglio parlare come "se magna"
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