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Paolo82 12-08-09 12:30 AM

Quando mollo si spegne
 
Ciao ragazzi ho un' eb4-s2. Oggi l'ho fatta girare in un parcheggio per cercare di mettere appunto la carburazione prima di provare una vera pista.
Ho un piccolo problema, la macchina gira bene pero quando la fermo si spegne sempre e poi per riaccenderla devo sempre dare gas.
Ditemi voi io ho letto un casino sulla carburazione e su tutti i consigli per far girare bene la macchina ma in questo caso non so se devo toccare il minimo o il massimo.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
PS: Se ce qualcuno di Livorno fatevi sentire che si fa comunella.

matthunder 12-08-09 12:34 AM

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Originariamente inviata da Paolo82 (Messaggio 618452)
Ciao ragazzi ho un' eb4-s2. Oggi l'ho fatta girare in un parcheggio per cercare di mettere appunto la carburazione prima di provare una vera pista.
Ho un piccolo problema, la macchina gira bene pero quando la fermo si spegne sempre e poi per riaccenderla devo sempre dare gas.
Ditemi voi io ho letto un casino sulla carburazione e su tutti i consigli per far girare bene la macchina ma in questo caso non so se devo toccare il minimo o il massimo.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
PS: Se ce qualcuno di Livorno fatevi sentire che si fa comunella.

beh se ti si spegne.......e solo questione di minimo......reola un po il minimo meccanico......e vedi poi al massimo regoli un pelo anke il dinamico........:Ok::Ok:

Paolo82 12-08-09 12:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da matthunder (Messaggio 618453)
beh se ti si spegne.......e solo questione di minimo......reola un po il minimo meccanico......e vedi poi al massimo regoli un pelo anke il dinamico........:Ok::Ok:

Domani faccio una mezza prova. Spero di non dover toccare il minimo dinamico finisce che faccio danni.

steveharris 12-08-09 01:26 AM

Le tiranterie son ben regolate?

Aledrummer83 12-08-09 01:42 AM

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Originariamente inviata da steveharris (Messaggio 618456)
Le tiranterie son ben regolate?

Ma io sinceramente penso sia più che altro un problema di minimo meccanico più che di tiranteria.... :tongues:

angelokanay 12-08-09 02:19 AM

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Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 618462)
Ma io sinceramente penso sia più che altro un problema di minimo meccanico più che di tiranteria.... :tongues:

e ma le 2 cose sono strettamente collegate...se il minimo meccanico è troppo chiuso quando freni il tirante del gas chiude completamente la farfalla e puf...spenge :biggrinangel:

con il gas tutto chiuso ci deve essere sempre quel millimetro di farfalla aperta :ahsisi:

Aledrummer83 12-08-09 02:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 618477)
e ma le 2 cose sono strettamente collegate...se il minimo meccanico è troppo chiuso quando freni il tirante del gas chiude completamente la farfalla e puf...spenge :biggrinangel:

con il gas tutto chiuso ci deve essere sempre quel millimetro di farfalla aperta :ahsisi:

Io questo intendevo..... :tongues: :tongues: principalmente è il minimo meccanico, bisogna chiudere la vite fino a portare la farfalla al solito millimetro.... :cools:

simo94... 12-08-09 09:59 AM

oppure alzare si un po il trim

Aledrummer83 12-08-09 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 618493)
oppure alzare si un po il trim

No, perchè se la vite del minimo meccanico non è avvitata al punto giusto da bloccare il "ritorno" della farfalla, quando si frena la farfalla torna indietro oltre al foro del carburatore e blocca il flusso di benza anche al minimo e quindi si spegne.... :brig: :brig: :brig:

flymen 12-08-09 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 618514)
No, perchè se la vite del minimo meccanico non è avvitata al punto giusto da bloccare il "ritorno" della farfalla, quando si frena la farfalla torna indietro oltre al foro del carburatore e blocca il flusso di benza anche al minimo e quindi si spegne.... :brig: :brig: :brig:


Proprio bravo!:brig:

:bowdown:

Paolo82 12-08-09 09:08 PM

La tiranteria è sicuramente apposto. E' dopo quest'ultima regolazione che ho avuto il problema. Prima arrivava sicuramente troppa benzina ma non si spegneva ora secondo me la benzina arriva precisa e sembra proprio che esca il giusto fumo e poi proprio da sensazione mia sento il motore che romba che è una figata ma poi quando la fermo si spegne.
Manca poco raga, ancora poco.
Daltronde ci vuole un minimo di applicazione per queste cose e anche un po di sclero se no che gusto ce. :Ok:

Aledrummer83 13-08-09 01:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da Paolo82 (Messaggio 618743)
La tiranteria è sicuramente apposto. E' dopo quest'ultima regolazione che ho avuto il problema. Prima arrivava sicuramente troppa benzina ma non si spegneva ora secondo me la benzina arriva precisa e sembra proprio che esca il giusto fumo e poi proprio da sensazione mia sento il motore che romba che è una figata ma poi quando la fermo si spegne.
Manca poco raga, ancora poco.
Daltronde ci vuole un minimo di applicazione per queste cose e anche un po di sclero se no che gusto ce. :Ok:

Giusto, bravo.... le cose si imparano facendole.... :cools: :cools: :cools:

flymen 13-08-09 01:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da Paolo82 (Messaggio 618743)
La tiranteria è sicuramente apposto. E' dopo quest'ultima regolazione che ho avuto il problema. Prima arrivava sicuramente troppa benzina ma non si spegneva ora secondo me la benzina arriva precisa e sembra proprio che esca il giusto fumo e poi proprio da sensazione mia sento il motore che romba che è una figata ma poi quando la fermo si spegne.
Manca poco raga, ancora poco.
Daltronde ci vuole un minimo di applicazione per queste cose e anche un po di sclero se no che gusto ce. :Ok:

Allora se di carburazione ti sembra buona e gira bene,perchè resti al minimo sarà probabilmente da aprire un filino la ghigliottina del carburatore con la sua vite..:lookahsisi5ih:

Aledrummer83 13-08-09 09:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da flymen (Messaggio 618854)
Allora se di carburazione ti sembra buona e gira bene,perchè resti al minimo sarà probabilmente da aprire un filino la ghigliottina del carburatore con la sua vite..:lookahsisi5ih:

Quoto.... (minimo meccanico).... :D :D

flymen 13-08-09 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 618887)
Quoto.... (minimo meccanico).... :D :D


mmm...si sà che i gerghi tecnici confondono...:D
meglio parlare come "se magna"


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