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Vecchio 02-08-09, 11:34 AM   #1
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mik91 è un newbie...
predefinito motore che brucia le candele

ciao raga ieri ho comprato una gs storm evolution usata... stamattina ho fatto il pieno e la macchina tutta ok. ho fatto una carburazione leggermente grassa x fare un mini rodaggio poiche la macchina era rimasta ferma x un anno. il problema e che se vado piano tutto ok la macchina funziona pero appena do tutto gas x 4 o 5 volte distrugge il filetto della candela... in un pieno mi ha bruciato tre candele... come mai fa cosi... come posso intervenire???
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Vecchio 02-08-09, 11:48 AM   #2
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che candela montavi? cmq o sei troppo compresso, o troppo magro, o usi una candela troppo calda.
Non è che magari il motore vuole le sue candele a filetto corto, e tu invece ne hai montata una standard, creando quindi una maggiore compressione, che porta a bruciarla?
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Vecchio 02-08-09, 11:52 AM   #3
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ciao raga ieri ho comprato una gs storm evolution usata... stamattina ho fatto il pieno e la macchina tutta ok. ho fatto una carburazione leggermente grassa x fare un mini rodaggio poiche la macchina era rimasta ferma x un anno. il problema e che se vado piano tutto ok la macchina funziona pero appena do tutto gas x 4 o 5 volte distrugge il filetto della candela... in un pieno mi ha bruciato tre candele... come mai fa cosi... come posso intervenire???

Si presume che tu abbia aperto il motore, almeno per vedere le condizioni all'interno, se si è formata ruggine...
Detto questo, prova a cambiare marca di candele (magari il motore non digerisce quelle che monti ora) e vedi se le cose migliorano.
Se la situazione dovesse restare la stessa, devi pensare che potrebbe anche essere l'inizio della fine del tuo motore...giochi, tolleranze, usura e il primo segnale, oltre a far fatica a tenere la carburazione, è il consumo eccessivo di candele.
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Vecchio 02-08-09, 12:09 PM   #4
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Vecchio 02-08-09, 01:22 PM   #5
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Si presume che tu abbia aperto il motore, almeno per vedere le condizioni all'interno, se si è formata ruggine...
Detto questo, prova a cambiare marca di candele (magari il motore non digerisce quelle che monti ora) e vedi se le cose migliorano.
Se la situazione dovesse restare la stessa, devi pensare che potrebbe anche essere l'inizio della fine del tuo motore...giochi, tolleranze, usura e il primo segnale, oltre a far fatica a tenere la carburazione, è il consumo eccessivo di candele.
il motore dopo che il ragazzo che lo ha usato lo a riposto e utilizzato l'afterrun come gradazione di candele ho utilizzato 2 candele da 5 e una da 6 sinceramente nn sapevo dellesistnza di candele con filetto piu corto x diminuire la compressione ho senpre usato i cerchietti in metallo che danno con le candele (scusate non mi ricordo come si chiamano)
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Vecchio 02-08-09, 01:24 PM   #6
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scusami ma se nn tappo la marmitte come lo spengo il motore??? a me hanno sempre insegnato cosi
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Vecchio 02-08-09, 03:09 PM   #7
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Vecchio 02-08-09, 03:14 PM   #8
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il colpetto sul volano col manico del cacciavite è meglio.
a ok grazie mille nn si smette mai di imparare
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Vecchio 02-08-09, 03:59 PM   #9
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scusami ma se nn tappo la marmitte come lo spengo il motore??? a me hanno sempre insegnato cosi
allora eccolo spiegato il motivo per cui bruci tutte le candele

il motore va spento bloccando il volano al minimo
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Vecchio 02-08-09, 09:02 PM   #10
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Vecchio 02-08-09, 09:06 PM   #11
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Oggi sono andato in pista con un mio amico che possidede un Ninja 28...per il suo truggy X-Ray...(un mostro)...bene,ha usato una candela 4......mai una spenta e temperature accettabili...(nonostante gli abbondanti 30°).Però aveva degli strani sintomi...partiva grasso...poi magro...variava molto diciamo...e si presume fosse la candela....anzi...si ha la cartezza!
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Vecchio 02-08-09, 09:08 PM   #12
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Oggi sono andato in pista con un mio amico che possidede un Ninja 28...per il suo truggy X-Ray...(un mostro)...bene,ha usato una candela 4......mai una spenta e temperature accettabili...(nonostante gli abbondanti 30°).Però aveva degli strani sintomi...partiva grasso...poi magro...variava molto diciamo...e si presume fosse la candela....anzi...si ha la cartezza!
Quindi era meglio una candela più fredda....
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Vecchio 02-08-09, 09:11 PM   #13
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Quindi era meglio una candela più fredda....
con sto caldo 6o7........
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Vecchio 02-08-09, 10:49 PM   #14
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quoto in pieno il motore potrebbe essere agli sgoccioli...
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Vecchio 04-08-09, 02:27 AM   #15
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ciao a tutti , chiedevo perchè tappando lo scarico bruci la candela?
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