02-08-09, 11:34 AM
|
|
Utente Junior
|
motore che brucia le candele
ciao raga ieri ho comprato una gs storm evolution usata... stamattina ho fatto il pieno e la macchina tutta ok. ho fatto una carburazione leggermente grassa x fare un mini rodaggio poiche la macchina era rimasta ferma x un anno. il problema e che se vado piano tutto ok la macchina funziona pero appena do tutto gas x 4 o 5 volte distrugge il filetto della candela... in un pieno mi ha bruciato tre candele... come mai fa cosi... come posso intervenire???
|
|
|
02-08-09, 11:48 AM
|
|
Utente
|
che candela montavi? cmq o sei troppo compresso, o troppo magro, o usi una candela troppo calda.
Non è che magari il motore vuole le sue candele a filetto corto, e tu invece ne hai montata una standard, creando quindi una maggiore compressione, che porta a bruciarla?
|
|
|
02-08-09, 11:52 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mik91
ciao raga ieri ho comprato una gs storm evolution usata... stamattina ho fatto il pieno e la macchina tutta ok. ho fatto una carburazione leggermente grassa x fare un mini rodaggio poiche la macchina era rimasta ferma x un anno. il problema e che se vado piano tutto ok la macchina funziona pero appena do tutto gas x 4 o 5 volte distrugge il filetto della candela... in un pieno mi ha bruciato tre candele... come mai fa cosi... come posso intervenire???
|
Si presume che tu abbia aperto il motore, almeno per vedere le condizioni all'interno, se si è formata ruggine...
Detto questo, prova a cambiare marca di candele (magari il motore non digerisce quelle che monti ora) e vedi se le cose migliorano.
Se la situazione dovesse restare la stessa, devi pensare che potrebbe anche essere l'inizio della fine del tuo motore...giochi, tolleranze, usura e il primo segnale, oltre a far fatica a tenere la carburazione, è il consumo eccessivo di candele.
|
|
|
02-08-09, 12:09 PM
|
|
Utente Senior
|
succede se spegni il motore tappando lo scarico
|
|
|
02-08-09, 01:22 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
Si presume che tu abbia aperto il motore, almeno per vedere le condizioni all'interno, se si è formata ruggine...
Detto questo, prova a cambiare marca di candele (magari il motore non digerisce quelle che monti ora) e vedi se le cose migliorano.
Se la situazione dovesse restare la stessa, devi pensare che potrebbe anche essere l'inizio della fine del tuo motore...giochi, tolleranze, usura e il primo segnale, oltre a far fatica a tenere la carburazione, è il consumo eccessivo di candele.
|
il motore dopo che il ragazzo che lo ha usato lo a riposto e utilizzato l'afterrun come gradazione di candele ho utilizzato 2 candele da 5 e una da 6 sinceramente nn sapevo dellesistnza di candele con filetto piu corto x diminuire la compressione ho senpre usato i cerchietti in metallo che danno con le candele (scusate non mi ricordo come si chiamano)
|
|
|
02-08-09, 01:24 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
succede se spegni il motore tappando lo scarico
|
scusami ma se nn tappo la marmitte come lo spengo il motore??? a me hanno sempre insegnato cosi
|
|
|
02-08-09, 03:09 PM
|
|
Utente Senior
|
il colpetto sul volano col manico del cacciavite è meglio.
|
|
|
02-08-09, 03:14 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
il colpetto sul volano col manico del cacciavite è meglio.
|
a ok grazie mille  nn si smette mai di imparare
|
|
|
02-08-09, 03:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mik91
scusami ma se nn tappo la marmitte come lo spengo il motore??? a me hanno sempre insegnato cosi
|
allora eccolo spiegato il motivo per cui bruci tutte le candele
il motore va spento bloccando il volano al minimo
|
|
|
02-08-09, 09:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Co sto caldo, meglio se usi candele con gradazione 7....
|
|
|
02-08-09, 09:06 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Co sto caldo, meglio se usi candele con gradazione 7.... 
|
Oggi sono andato in pista con un mio amico che possidede un Ninja 28...per il suo truggy X-Ray...(un mostro)...bene,ha usato una candela 4...  ...mai una spenta e temperature accettabili...(nonostante gli abbondanti 30°).Però aveva degli strani sintomi...partiva grasso...poi magro...variava molto diciamo...e si presume fosse la candela....anzi...si ha la cartezza!
|
|
|
02-08-09, 09:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Oggi sono andato in pista con un mio amico che possidede un Ninja 28...per il suo truggy X-Ray...(un mostro)...bene,ha usato una candela 4...  ...mai una spenta e temperature accettabili...(nonostante gli abbondanti 30°).Però aveva degli strani sintomi...partiva grasso...poi magro...variava molto diciamo...e si presume fosse la candela....anzi...si ha la cartezza! 
|
Quindi era meglio una candela più fredda....
|
|
|
02-08-09, 09:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
|
con sto caldo 6o7........
|
|
|
02-08-09, 10:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
|
quoto in pieno il motore potrebbe essere agli sgoccioli...
|
04-08-09, 02:27 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
allora eccolo spiegato il motivo per cui bruci tutte le candele
il motore va spento bloccando il volano al minimo 
|
ciao a tutti , chiedevo perchè tappando lo scarico bruci la candela?
-Kyosho 7.5
-Eb4 s2 rally game
-Gs storm
-Crono sport buggy
-Mantua 1/8
-Gs vision
-Team yocomo 1/10 elettrica
|
|
|