![]() |
motore che brucia le candele
ciao raga ieri ho comprato una gs storm evolution usata... stamattina ho fatto il pieno e la macchina tutta ok. ho fatto una carburazione leggermente grassa x fare un mini rodaggio poiche la macchina era rimasta ferma x un anno. il problema e che se vado piano tutto ok la macchina funziona pero appena do tutto gas x 4 o 5 volte distrugge il filetto della candela... in un pieno mi ha bruciato tre candele... come mai fa cosi... come posso intervenire???
|
che candela montavi? cmq o sei troppo compresso, o troppo magro, o usi una candela troppo calda.
Non è che magari il motore vuole le sue candele a filetto corto, e tu invece ne hai montata una standard, creando quindi una maggiore compressione, che porta a bruciarla? |
Quote:
Si presume che tu abbia aperto il motore, almeno per vedere le condizioni all'interno, se si è formata ruggine... Detto questo, prova a cambiare marca di candele (magari il motore non digerisce quelle che monti ora) e vedi se le cose migliorano. Se la situazione dovesse restare la stessa, devi pensare che potrebbe anche essere l'inizio della fine del tuo motore...giochi, tolleranze, usura e il primo segnale, oltre a far fatica a tenere la carburazione, è il consumo eccessivo di candele. |
succede se spegni il motore tappando lo scarico
|
Quote:
|
Quote:
|
il colpetto sul volano col manico del cacciavite è meglio.
|
Quote:
|
Quote:
il motore va spento bloccando il volano al minimo:winker: |
Co sto caldo, meglio se usi candele con gradazione 7.... :shifty:
|
Quote:
Oggi sono andato in pista con un mio amico che possidede un Ninja 28...per il suo truggy X-Ray...(un mostro)...bene,ha usato una candela 4...:rovatfl:...mai una spenta e temperature accettabili...(nonostante gli abbondanti 30°).Però aveva degli strani sintomi...partiva grasso...poi magro...variava molto diciamo...e si presume fosse la candela....anzi...si ha la cartezza!:biggrinangel: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quoto in pieno il motore potrebbe essere agli sgoccioli... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59 PM. |