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Vecchio 09-07-09, 04:31 PM   #1
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che differenza passa tra un diff torsen e uno normale?
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Vecchio 09-07-09, 06:01 PM   #2
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che differenza passa tra un diff torsen e uno normale?

Invece di stare qui a spiegarti quello che so, preferisco linkarti una vecchia discussione, alla quale hanno partecipato tutti gli amici più preparati. Spero possa essrti utile (per me lo è stata)

DIFFERENZIALE THORSEN
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Vecchio 09-07-09, 09:54 PM   #3
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grazie davor, e stata molto utile, però costano un po troppo ed io che giro in un piazzale non affronterò di certo questa spesata, preferisco comprare le scarpe nuove alla macchina il vestito e l'alettone
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Vecchio 10-07-09, 09:01 AM   #4
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grazie davor, e stata molto utile, però costano un po troppo ed io che giro in un piazzale non affronterò di certo questa spesata, preferisco comprare le scarpe nuove alla macchina il vestito e l'alettone

Ottima decisione. Io li avevo presi addirittura tutti e tre per la mia vecchia 777 ed anche se erano usati, avevo speso un botto!!! Una spesa mai digerita, perchè la guida cambia completamente e se giri anche tu nei piazzali come facevo io, bè allora sono totalmente inutili.
Molto meglio altre cosette, come gomme, mix e altri accessori
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Vecchio 10-07-09, 09:31 AM   #5
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infatti, o deciso che farò la nuova scocca tutta colorata di verde fluo, come la kyosho che a angelo
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Vecchio 10-07-09, 10:30 AM   #6
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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infatti, o deciso che farò la nuova scocca tutta colorata di verde fluo, come la kyosho che a angelo
we,we! solo i kyoshisti possono avere la scocca verde
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Vecchio 10-07-09, 11:54 AM   #7
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Ottima decisione. Io li avevo presi addirittura tutti e tre per la mia vecchia 777 ed anche se erano usati, avevo speso un botto!!! Una spesa mai digerita, perchè la guida cambia completamente e se giri anche tu nei piazzali come facevo io, bè allora sono totalmente inutili.
Molto meglio altre cosette, come gomme, mix e altri accessori
Da quello che ho potuto costatare in giro, anche chi andava in pista e li aveva presi, alla fine ha rimesso i vecchi differenziali...
Quei soldi usali in gomme e mix che è meglio..
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Vecchio 10-07-09, 12:08 PM   #8
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io non sono kyoshista ma la faccio lo stesso di quel colore, cmq vado in vacanza, ciao, torno lunedi!! buon fine settimana a tutti
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Vecchio 10-07-09, 12:32 PM   #9
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anche io la voglio fare verde!!!
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Vecchio 10-07-09, 12:58 PM   #10
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Ti dirò.. alla pista dove andavo me l'hanno sempre sconsigliato, dicendo che alla fine tutti lo tenevano in cassetta e mai montato sul modello... io ho avuto occasione di prenderlo ad un prezzo veramente basso, quindi l'ho voluto provare... e mi si è aperto un mondo nuovo... mi ha semplificato tanto la guida... dipende tanto, secondo me, dallo stile di guida che si adotta... logicamente uno con i pollici buoni ne può fare tranquillamente a meno, perché avrà sempre tutto sotto controllo e saprà usare bene gli olii sui differenziali tradizionali... io che sono scarpa mi trovo meglio col thorsen... non per tutti è così....
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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Vecchio 16-02-10, 01:40 AM   #11
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per non aprire un altro topic uso questo
secondo voi che tipo di olio va in un diff. torsen centrale?
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Vecchio 16-02-10, 01:42 AM   #12
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secondo voi che tipo di olio va in un diff. torsen centrale?

và impiegato un olio apposta per trasmissione
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Vecchio 16-02-10, 01:55 AM   #13
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và impiegato un olio apposta per trasmissione
quello delle auto va bene ho devo cercane uno dal modellista?
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Vecchio 16-02-10, 02:04 AM   #14
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quello delle auto va bene ho devo cercane uno dal modellista?
ogni marca ha il suo olio...se è un nuova faor devi cercare il suo
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Vecchio 16-02-10, 01:06 PM   #15
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ogni marca ha il suo olio...se è un nuova faor devi cercare il suo
impossibile sapere di che marca è la macchina ha come minimo 10 anni e non è mia il proprietario non sapeva nemmeno che aveva su il torsen perchè 10 anni fa gareggiava con una crono per un gruppo di pisa e appena prima di smettere gli hanno dato questa... mi arrangerò con olio per trasmissione il più possibile fluido intanto allego le foto del diff così se quallche super esperto lo conosce mi da una mano
Icone allegate
differenziali torsen-15022010073.jpg  
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