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Vecchio 30-06-09, 06:00 PM   #1
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Unhappy x voi è meglio con i BBF

ciao Ragazzi ho un dubbio e volevo dei consigli:
mi hanno offerto(nuovo) un differenziale anteriore BBFsiglato con 110
a 50€
sò che costa molto di più però....
premetto che non sono un asso(faccio qualche gara ma niente di
molto impegnativo)
quindi questo autobloccante può aiutarmi a gestire meglio la mia
Mugen/r
è secondo voi una spesa ben fatta e al limite cercherò anche il centrale
oppure sono soldi che posso risparmiare in quanto
un buon assetto è la cosa + importante(ovvio)
e l'olio al silicone è ancora la cosa migliore?
Poi come si lubrificano? sò che si usa il suo grasso, ma è uno x tutti o
funziona come l'olio,quindi con densità diverse!
e infine mi dite dove posso trovare grassi e ricambi anche on line
grazie a tutti in anticipo x le risposte
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Vecchio 30-06-09, 06:28 PM   #2
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beh io sono del parere che se è una modifica che incrementa le prestazioni del modello, non vedo perche uno non dovrebbe comprarlo. Anzi devo dirti la verita, ci stavo facendo un pensierino anche io per la mia Asso, pero i costi sono davvero proibitivi ed è proprio per questo che al posto tuo lo prenderei...insomma a quel prezzo non ci trovi proprio niente e poi insomma vedere lo stato di usura di un differenziale è molto facile, percui se sta messo bene io lo comprerei.
Cmq mi sembra che la foto che hai postato rappresenta quello centrale o sbaglio?
Io metterei solo quello anteriore, penso che con quello centrale il modello diventa un po troppo nervosetto.
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Vecchio 30-06-09, 06:30 PM   #3
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lascia perdere.

la mugen mbx5R è FACILISSIMA da guidare e molto veloce.

metti un assetto buono e lascia perdere il bbf.
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Vecchio 30-06-09, 06:31 PM   #4
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se non lo hai gia consultato questo è il sito della marca del differenziale in questione.
Ovviamente questi differenziali vanno solo con il loro grasso.
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Vecchio 30-06-09, 06:39 PM   #5
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PS ma ki l ha detto ke incrementano le prestazioni????

hanno una loro caratteristica.
fanno una cosa, solo quella fanno, ke incrementino le prestazioni è tutto da vedere....

ki vince non li usa, ci ha vinto in italia solo tortorici sulla crono, e li usa laffranchi che pero guida a modo suo.

sulla mugen ke io sappia non l ha mai montati il pilota ufficiale, e la makkina assettata a modo va forte. la mbx5r l ho avuta.
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Vecchio 30-06-09, 07:06 PM   #6
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beh! incrementare le prestazioni...forse
ma a mè (che non resco a mettere giù bene stà macchina)
(o almeno come dico io!!!!)
servirebbe x aiutarmi negli inserimenti in curva e ad avere un buon
allungo nei rettilinei
e... poi non dovrei continuamente cambiare olio
che a furia di bottigliette mi escono i soldi del differenziale
P.S ho postato il diff centrale ma quello che mi hanno offerto
è dell'avantreno
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Vecchio 30-06-09, 07:08 PM   #7
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se è per l'inserimento in curva serve a poco...anche perchè appena sfiori il gas quello blocca e ti smusa anche di più
sarebbe utile se avessi il problema opposto,cioè sovrasterzo
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Vecchio 30-06-09, 07:19 PM   #8
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inserisce in rilascio e sottosterza sotto motore.

cmq guarda ke il bbf di manutenzione costa, e tanto. e poi ti distrugge gli omocinetici e i bicchierini.

chi vuole risparmiare non compra i bbf.

e soprattutto

metti 10 ant 7 centrale e 7 al posteriore che codesta makkinina va proprio bene
io l olio nei diff nn lo cambiao mai, come nn lo tocco mai sulla mp9
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Vecchio 30-06-09, 07:19 PM   #9
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allora se ho capito bene il diff autobloccante
in rettilineo blocca tutto effetto "palo"= olio molto denso
in curva slega=olio molto liquido e aumenta a mio parere l'inserimento!!
certo che se slega troppo tardi .... o attacca troppo presto
mi rende il modello poco controllabile
ma non ha delle regolazioni???
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Vecchio 30-06-09, 07:22 PM   #10
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allora se ho capito bene il diff autobloccante
in rettilineo blocca tutto effetto "palo"= olio molto denso
in curva slega=olio molto liquido e aumenta a mio parere l'inserimento!!
certo che se slega troppo tardi .... o attacca troppo presto
mi rende il modello poco controllabile
ma non ha delle regolazioni???
la soglia d'intervento è fissa a seconda dei gradi,quindi non modificabile...secondo mè risolveresti meglio con un thorsen nuova faor ( oltretutto i bbf lavorano bene se montati tutti e 3.. )
lo avevo sulla 777 ed era un piacere...in staccata era liberissimo ed in accelerazione non era mai brusco e ti dava una trazione spaventosa ovunque
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Vecchio 30-06-09, 07:33 PM   #11
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vista la tua scarsa presumibile esperienza, LASCIA STARE STE PORCATE e fatti dire un assetteo decente da un pilota mugen. mio consiglio spassionato.

il mondiale lo vincono SENZA.
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Vecchio 30-06-09, 07:56 PM   #12
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vista la tua scarsa presumibile esperienza, LASCIA STARE STE PORCATE e fatti dire un assetteo decente da un pilota mugen. mio consiglio spassionato.

il mondiale lo vincono SENZA.
Abbiamo capito che il mondiale lo vincono senza, ma proprio perche sono piloti e hanno una guida diversa da quella che abbiamo noi comuni mortali...da quello che so un pilota ufficiale si allena davvero tanto e per quel che mi riguarda se vado una volta alla settimana in pista è gia un gran traguardo...cmq se non li consigli ci sara una ragione, pero mi sembra anche inappropriato consigliare un setup di un pilota ufficiale mugen. Potrebbe essere molto controproducente...
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Vecchio 30-06-09, 08:49 PM   #13
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Io personalmente i set-up li provo e non li copio...è questo il bello!
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Vecchio 30-06-09, 08:55 PM   #14
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Io personalmente i set-up li provo e non li copio...è questo il bello!
appunto! a cosa serve copiare un set-up...Provare, provare e riprovare....
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Vecchio 30-06-09, 08:56 PM   #15
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Abbiamo capito che il mondiale lo vincono senza, ma proprio perche sono piloti e hanno una guida diversa da quella che abbiamo noi comuni mortali...da quello che so un pilota ufficiale si allena davvero tanto e per quel che mi riguarda se vado una volta alla settimana in pista è gia un gran traguardo...cmq se non li consigli ci sara una ragione, pero mi sembra anche inappropriato consigliare un setup di un pilota ufficiale mugen. Potrebbe essere molto controproducente...

allora, ascoltami, perke non lo ripeto, scusa se mi innervosisco ma mi sento preso per il CULO.

io ho usato la mbx5Rl
io sono uno ke non va diritto
la mbx5R è la makkina piu facile da guidare ke io abbia mai avuto in assoluto, non la piu veloce, ma la piu FACILE.
se ti dico di kiedere un set up a uno ke ci capisce, è perke lui ti da un setup FACILE
il set up di fabio boero, pilota di punta mugen in italia, è sempre stato FACILE. almeno sulla 5.

la mugen di suo, non avra mai un grandissimo inserimento, ma ha pero il vantaggio ke è molto piu tonda di altre della stessa generazione.

se la vuoi far inserire, usa il caster, usa i differenziali caricati in modo diverso (10 7 7 è una configurazione che traziona tanto, e curva anke bene, perke a me piaceva la makkina ke curva, visto ke venivo dalla crono)

se da come ho capito, hai poca esperienza, non mettere un autobloccante, perke se nn lo sai usare fai piu danni della grandine.
magari inserisce anke, ma come tocchi il gas la macchinina va a DIRITTO.

PS io gia mi fido poco delle capacita di taluni piloti che si fanno definire ufficiali, figuriamoci se mi sento in grado, di farmi l assetto base da solo. la maggior parte delle persone, non lo sa fare, e con qualkuno ke ci capisce davvero, si fanno i veri progressi sia nella guida ke nel set up.

poi fai come ti pare, ma se lo prendi e la makkina è assettata da skifo, non andrai dritto uguale.

ciao ciao
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