Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-06-09, 10:29 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
Question [Video]Problema carburazione

Ecco a voi il video di oggi pom in pista a crevalcore...
Ho avuto non pochi problemi con la carburazione.Praticamente appena aprivo la farfalla al massimo mi si spegneva...O borbottava a poi si spegneva o di colpo...Sopratutto quando mettevo a terra il modello.
Se dò dei piccoli colpetti la macchina gira, ma in rettilineo non posso aprire tutto!!!!!dei gestire il joystick...d'accordo che sono bravissimo
ma non così tanto...
cmq ecco a voi il video...Spero si veda

Ultima modifica di TONYM73; 23-06-09 a 11:06 PM
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 11:10 PM   #2
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao,prova a fare come ti dico:
smagrisci ai bassi,ingrassa 1/8 il massimo e cambia la candela con una nuova 6/7.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 11:12 PM   #3
nitrofuel
Guest

predefinito

Da quello che ho potuto vedere il motore si "imballa"...Prova a ruotare di 1/8 di giro lo spillo del Massimo,smagrendo...quindi in senso orario...

Poi fammi sapere
  Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 11:13 PM   #4
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Da quello che ho potuto vedere il motore si "imballa"...Prova a ruotare di 1/8 di giro lo spillo del Massimo,smagrendo...quindi in senso orario...

Poi fammi sapere
Mi sembra di no.Fuma molto nel passaggio dal minimo al massimo,mentre agli alti non fuma niente e si spegne.Secondo me gli manca l'alimentazione agli alti,e ai medio bassi la sento imballata.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 11:13 PM   #5
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
smagrisci ai bassi,ingrassa 1/8 il massimo e cambia la candela con una nuova 6/7.

Per me non deve ingrassare...

Cioè secondo me lo deve fare se il motore perde di colpo potenza,ma non che muoia del tutto.

PS:Sono più bravo come pilota che come meccanico...aspettiamo altri consigli!

Ultima modifica di nitrofuel; 23-06-09 a 11:22 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 11:55 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di cla 74

cla 74 è un newbie...
predefinito

SEI SEMPLICEMENTE UN GRANDEEEEEEEE !!!!! non avevo mai visto un video amatoriale girato per far capire un problema di carburazione BRAVOOO dovrebbero farlo tutti ogni qualvolta si ha un problema simile....comunque tornando a noi secondo me devi semplicemente cambiare la candela metterne una piu' calda perche' quella che hai secondo me non riesce a bruciare abbastanza velocemente la benzina e quindi te la spegne e poi smagrisci sotto e ingrassa sopra devi sempre compensare ( se chiudi sopra apri sotto e viceversa ) poco alla volta chiaramente !! ovviamente queste sono prove quindi quel che ti consigliamo non e' legge devi andare a tentativi pero' il video fa capire gia meglio il problema e non e' poco ..... a proposito ho visto che quando accendi la macchina sulla cassetta le ruote girano al contrario come mai ?????
cla 74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 11:55 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Io ingrasserei un pelo sopra perchè vedo poco fumo quando apri il gas.
Forse smagrirei un pelo sotto però solo dopo la prova a terra.
Prima proverei sopra, guarda, mi farebbe davvero piacere aiutarti nel limite delle mie conoscenze.
Se troviamo il giorno giusto facciamo un giretto, chissà che nn sia la volta buona anche per me
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 11:58 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cla 74 Visualizza il messaggio
SEI SEMPLICEMENTE UN GRANDEEEEEEEE !!!!! non avevo mai visto un video amatoriale girato per far capire un problema di carburazione BRAVOOO dovrebbero farlo tutti ogni qualvolta si ha un problema simile....comunque tornando a noi secondo me devi semplicemente cambiare la candela metterne una piu' calda perche' quella che hai secondo me non riesce a bruciare abbastanza velocemente la benzina e quindi te la spegne e poi smagrisci sotto e ingrassa sopra devi sempre compensare ( se chiudi sopra apri sotto e viceversa ) poco alla volta chiaramente !! ovviamente queste sono prove quindi quel che ti consigliamo non e' legge devi andare a tentativi pero' il video fa capire gia meglio il problema e non e' poco ..... a proposito ho visto che quando accendi la macchina sulla cassetta le ruote girano al contrario come mai ?????
Non mi sembra...
Vecchio 24-06-09, 12:04 AM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio

quoto

ps.ma è un motore force? è tutto tranne famoso per la stabilità
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 12:14 AM   #10
Utente Junior

L'avatar di cla 74

cla 74 è un newbie...
predefinito

e' vero avevo visto male girano giuste !!!!! vabbe' comunque rimango della mia idea io smagrirei sotto e ingrasserei sopra cambiando la candela ovviamente !! secondo me risolve e chiaro che il motore non e' il max della regolarita' pero'.....
cla 74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 12:26 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

predefinito

alt un attimo...
smagrire sotto e ingrassare alto...ok non sono ignorante del tutto ma un pochino più semplice...sopra ai massimi?sotto ai minimi?Poi la candela è nuova e dovrebbe essere una 6

il motore non è un force... è uno schifo
Vecchio 24-06-09, 12:28 AM   #12
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82 Visualizza il messaggio
alt un attimo...
smagrire sotto e ingrassare alto...ok non sono ignorante del tutto ma un pochino più semplice...sopra ai massimi?sotto ai minimi?Poi la candela è nuova e dovrebbe essere una 6

il motore non è un force... è uno schifo
per sotto intendiamo il minimo dinamico sul soffietto
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 12:33 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

predefinito

cacchio mi dimentico sempre quale vite è?
Vecchio 24-06-09, 12:38 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82 Visualizza il messaggio
cacchio mi dimentico sempre quale vite è?
è quella sul soffietto del carburatore, dove attacchi il tirante del servo per il gas
Vecchio 24-06-09, 12:43 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

predefinito

quindi devo chiudere di 1/8 di giro la vite dove si collega il tirante del gas?
qui si parla terra terra!!!!
ho dei seri problemi di memoria...
quindi devo regolare in simbiosi la vite del minimo dinamico e quella del massimo(no quella che regola il minimo giusto?)
Rispondi