Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-06-09, 06:54 PM   #1
Utente

L'avatar di Bodomobile

Bodomobile è un newbie...
predefinito [video] problema carburazione

ciao a tt !!!

ho comperato questa losi usata un mesetto fa, dopo un pò di manutenzione abbiamo fatto la prima prova in strada e andava senza problemi !!!

primo gg in pista e ... nn va . (ringrazio il buon axxel che si è fatto un mazzo della madonna x darci una mano quel gg)

il problema (cm da video) è nel motore, quando accelero a manetta mi "singhiozza / tossisce", mentre se accelero cn moderazione prende bene i giri...
pensavo fosse la carburazione, ma dopo 2 settimane nn siamo riusciti a risolvere nulla ...
mio padre dice che è la frizione consumata e/o carburatore andato ...

qualcuno può dirmi la sua anche cn l'aiuto del video ???

grazie a tt ciaooooo

YouTube - problema losi
Bodomobile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-09, 07:29 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
predefinito

ha il raffreddore è chiaro...non so che dire di altro...
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-09, 08:03 PM   #3
Utente

L'avatar di jantellaz

jantellaz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bodomobile Visualizza il messaggio
ciao a tt !!!

ho comperato questa losi usata un mesetto fa, dopo un pò di manutenzione abbiamo fatto la prima prova in strada e andava senza problemi !!!
Ok allora andiamo per gradi: cos'è "cambiato" da quando hai spento la macchina la prima volta che l'avete provata a quando l'hai accesa la volta dopo che ha cominciato a non andare?
Core RC 2.4 gHz - Hitec HS985MG/HS965MG
jantellaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-09, 08:08 PM   #4
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Sembra come se quando accelleri forte la benzina "arrivi in ritardo" o ne arriva poca al cilindro e quindi forma come un vuoto.... Prova ad aprire in modo che ne arrivi di più... Oppure (sparo) magari il tubo della benza è un pò otturato per cui il carburatore fa fatica ad aspirare....

Prova per tentativi.... Un motivo c'è sempre...

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-09, 08:11 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Allora premetto che un comportamento del genere non l'ho mai visto, e che non sono neanche un meccanico professionista. Però per prima cosa mi sembra che la carburazione davvero non c'entri nulla perche da come si comporta quando dai gas piano piano mi sembra davvero buona come carburazione.
Ti posso consigliare di fare due cose: la prima è di vedere se è stretto bene il carburatore e la seconda di controllare il fine corsa del servo che magari, andando veloce verso fine corsa sposta un po il carburatore e fa prendere aria da qualche parte...sempre che tutto questo tu non l'abbia gia verificato...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-09, 08:37 PM   #6
Utente

bosso96 è un newbie...
predefinito

potrebbe aspirare aria.tira bene tutte le iti del motore e del carburatore.
poi prova ad ingrasasre un pò il massimo e il minimo dinamico.comunque devi vedere come si comporta con le ruote per terra,così la carburazione sarà + facile.facci sapere
ps:ke motore è?
bosso96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-09, 08:56 PM   #7
Utente

L'avatar di Bodomobile

predefinito

ciao a tt,
scusate se nn quoto direttamente ma risp così

allora per risp a jantellaz:
la macchina la tiene mio padre a casa sua che ha più spazio e tempo da dedicargli (i miei sn divorziati) e mi ha assicurato che da giovedì a domenica nn ha toccato nulla di meccanica

aledrummer.
guarda nn x fare il saputello ma di carburazione stiamo provando da 3 settimane e niente ... abbiamo smagrito, ingrassato e sa diavolo cos'altro ma nulla . il tubo benzina nn ho controllato ma .... nn credo ...

numero3 !!!
sai che mio padre ha detto di aver toccato il radiocomando (tra l'altro l'abbiamo preso separato dalla macchina) nn vorrei fosse quello !!! abbiamo preso su ebay uno spektrum 2.0, madonna ci sn 4000 regolazioni ... sinceramente lo vedo molto plausibile cm cosa.

x boss... a terra nn cambia nulla ... il comportamente è lo stesso ... se accelero a fondo fa la stessa identica cosa.
il motore è un fioroni a 3 travasi ... nn so dirvi altro era già dentro la macchina nn l'abbiamo preso a parte. la macchina cm la vedete lo presa (esclusa radio e carrozza). il fatto è che l'ho provata in pista prima di prenderla e andava cm una scheggia ... ora caput ...
Vecchio 05-06-09, 09:05 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

ai provato a cambiare la candela, perche da come ai spiegato sembra che non riesca a bruciare la miscela quando acceleri di botto
Vecchio 05-06-09, 09:11 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
ciao a tt,
scusate se nn quoto direttamente ma risp così

allora per risp a jantellaz:
la macchina la tiene mio padre a casa sua che ha più spazio e tempo da dedicargli (i miei sn divorziati) e mi ha assicurato che da giovedì a domenica nn ha toccato nulla di meccanica

aledrummer.
guarda nn x fare il saputello ma di carburazione stiamo provando da 3 settimane e niente ... abbiamo smagrito, ingrassato e sa diavolo cos'altro ma nulla . il tubo benzina nn ho controllato ma .... nn credo ...

numero3 !!!
sai che mio padre ha detto di aver toccato il radiocomando (tra l'altro l'abbiamo preso separato dalla macchina) nn vorrei fosse quello !!! abbiamo preso su ebay uno spektrum 2.0, madonna ci sn 4000 regolazioni ... sinceramente lo vedo molto plausibile cm cosa.

x boss... a terra nn cambia nulla ... il comportamente è lo stesso ... se accelero a fondo fa la stessa identica cosa.
il motore è un fioroni a 3 travasi ... nn so dirvi altro era già dentro la macchina nn l'abbiamo preso a parte. la macchina cm la vedete lo presa (esclusa radio e carrozza). il fatto è che l'ho provata in pista prima di prenderla e andava cm una scheggia ... ora caput ...

allora guarda, munisciti di istruzioni del radiocomando e cerca di regolare l'EPA ovvero "end point" del servo.
spero che risolverai il problema al piu presto e non penso che il motore sia da buttare, anzi ha pure un bel caratterino a quanto sembra!
come ultima cosa prova cmq a cambiare la candela e a metterne una di ottima qualita...PICCO oppure O.S
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-09, 09:17 PM   #10
Utente

L'avatar di Bodomobile

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
allora guarda, munisciti di istruzioni del radiocomando e cerca di regolare l'EPA ovvero "end point" del servo.
spero che risolverai il problema al piu presto e non penso che il motore sia da buttare, anzi ha pure un bel caratterino a quanto sembra!
come ultima cosa prova cmq a cambiare la candela e a metterne una di ottima qualita...PICCO oppure O.S

no no noi pensavamo al carburatore da cambiare, cmq è molto consumato e ha un eccessivo gioco al minimo !!!

la candela l'abbiamo già cambiata, il buon axxel ci ha donato una sua novarossi credo o cmq una di ottima qualità (da uno che ha un mp9 cosa ci si può aspettare ) !!!

nn so io provo il servo cm dici te ...

nessuno sa può essere il carburatore ???
Vecchio 05-06-09, 09:38 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di Giammarko

Giammarko è un newbie...
predefinito

sai..anche la mia ts4n plus faceva cosi e non sono ancora riuscito a risolvere il problema..stavo diventando pazzo fino a quando non ho cambiato motore...comunque non è assolutamente un problema di carburazione..secondo me è un problema di aria..che ne arriva troppa..sono totalmente impazzito con questa cosa!!!
Vecchio 05-06-09, 09:58 PM   #12
Utente

L'avatar di tsn4

tsn4 è un newbie...
predefinito

raga per me prende aria da qualche parte..
vi prego non mi linciate , per me è questo.
quindi credo ke la tua tesi ke il carburatore sia andato è giusta..
tsn4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-09, 10:10 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

vediamo di scremare tra le varie possibilità. Un motore lo si accende anche a radio spenta, lavorando a mano sulla tiranteria (meglio non sfrucugliare sul servo, basta tirare il tirante). Almeno siamo sicuri di non essere vittima di esponenziali, traction control e altre magidiavolerie.
Poi, ermeticità del serbatoio, integrità della tubetteria ingresso miscela e presa di pressione, candela e non ultimo miscela ( ho trovato motori che con determinate miscele non ne vogliono sapere di tenere una carburazione appena decente). Santa pace, non ho mai DOVUTO cambiare un carburatore che due giorni prima andava e poi da solo si è rotto... dagli mezzo giro antiorario sopra, in ultima analisi...
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-09, 03:01 AM   #14
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
aledrummer.
Era un'ipotesi in base ai sintomi.... Altrimenti sinceramente non saprei.... Hai controllato il tubo della benza?

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-09, 05:08 AM   #15
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Red face

alcuni anni fà il gianni ebbe lo stesso comportamento da un motore force
aspirava aria da qualche parte...all'epoca le provammo di tutte ma nisba.
smontatelo in ogni sua parte ( se possibile ) pulite tutto per bene e controllate ovunque dedicandovi sopratutto al carburatore,poi rimontate e provate a sigillare per bene ogni possibile ingresso di aria che non sia dal filtro sostituendo tutti gli or del carburatore e controllando il soffietto di gomma del carburatore.se anche così non cambia nulla allora è alla frutta
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi