21-06-09, 08:51 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
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Manutenzione : come la intendo io...
Alcuni mi hanno chieso cosa intendo per "cura maniacale" della macchina.
Sono riuscito a fare qualche foto durante le operazioni che peraltro sono ancora in corso....
Spero possa interessare ...
Ecco come si presenta la mia Bimba :
Ultima modifica di axxel; 21-06-09 a 09:31 AM
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21-06-09, 09:06 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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ed ora gli ammi..aperti,puliti e lavati.
Set O rings nuovo.Uniball nuovi.Guarnizioni nuove.
Proviamo i nuovi pompanti con i fori obliqui.
Li riempiro` in seguito.
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21-06-09, 09:14 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Passiamo al diffo centrale :
Questo lo monto con il TCD (uno in versione standard e` in cassetta gia pronto e riempito).
Montare il TCD richiede una unica accortezza : montare le squadrette seguendo esattamente le posizioni indicate nelle istruzioni in quanto sembrano quadrate ma in realta` hanno 2 lati da 1.3mm e due da 1.4mm .
Si riempie d`olio (rosso ) non fino all`orlo ma all`80% della capacita`.
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21-06-09, 09:21 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Freni....puliti...lucidati con prodotto apposito e "dremelati"..
Le pastiglie sono state lavate,asciugate. Leggera limatura (lima fine e piatta) per togliere la patina superiore di grasso e terra..
Cuscinetti nuovi,ovviamente.
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21-06-09, 09:22 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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E qui il diffo centrale completo e finito.
Scorre bene e non fa alcun rumore di sfregamento. Le molle aiutano !
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21-06-09, 09:29 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Telaio..lavato,pulito e sgrassato.
Applico sui bordi una guarnizione soffice di spugna adesiva (3 mm.) sui bordi tra le pance in plastica ed il telaio stesso .
Meno polvere all`interno.
Poi passo a montare le parti "ferme"..colonnine piastra radio...sterzo (dopo averle lucidate a specchio) e supporti motore (senza serrarli,questo avverra` in seguito durante la fase di accoppiamento)
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21-06-09, 09:41 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Messaggi: 1,651
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ooops..mi son dimenticato . Questo e` il "kit" che uso per pulire :
WD40
rinnova freni
aria compressa
lubrificante per contatti
pulitore plastica
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21-06-09, 10:24 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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beh non posso che farti i complimenti...se pensavo di curare la mia auto in modo maniacale, adesso ci sto ripensando.
Mi viene da chiederti solo una cosa, tutto questo lavoro lo fai ogni volta che torni da una uscita in pista???
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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21-06-09, 10:39 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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da queste cose mi rendo conto che sono un dilettante!!!Enorme!!!!!
Grazie mille siete un punto di arrivo (anche se credo irraggiungibile!)
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21-06-09, 10:58 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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bravissimo.
è il MINIMO indispenmsabile per affrontare una gara impegnativa.
io faccio quasi tutto quello che fai te, solo che molte cose non le smonto completamente e gli or non li cambio (a me non perdono, scorrono da dio, e li usavo anche su altre macchinine e mi son durati piu delle makkinine stesse...)
fammi sapere come va il TCD... non lho ancora provato
PS ki lo vende in italia?? lo sai???
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21-06-09, 11:36 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Vergato (BO)
Messaggi: 26
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Cia Axxel complimenti davvero,gran bel lavoro che prenderò come esempio,nella mia mai fatto niente del genere ma una ripassata anche se non gareggio la faccio anche perchè l'ho comprata usata e di sicuro gli farà + che bene complimenti ancora ciao.
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21-06-09, 12:14 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
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I TCD li ho presi direttamente dal sito Kyosho..in Italia (per ovvie ragioni) si fa fatica a trovarli dai maggiori rivenditori...
purtroppo ho cambiato gli Oring perche` avevo un paio di steli un po storti e me li hanno danneggiati...
Spero davvero di mettere le ruote a terra in fretta e provarli !!
Quote:
Originariamente inviata da amon
bravissimo.
è il MINIMO indispenmsabile per affrontare una gara impegnativa.
io faccio quasi tutto quello che fai te, solo che molte cose non le smonto completamente e gli or non li cambio (a me non perdono, scorrono da dio, e li usavo anche su altre macchinine e mi son durati piu delle makkinine stesse...)
fammi sapere come va il TCD... non lho ancora provato
PS ki lo vende in italia?? lo sai???
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21-06-09, 12:21 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
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portaradio e batterie.... puliti e rifoderati di spugna adesiva
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21-06-09, 12:27 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Messaggi: 1,651
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Fuselli anteriori...NUOVI e plastiche NUOVE.Cuscinetti schermati NUOVI.
Purtroppo ne avevo danneggiato uno facendo una mega caxxata ..spanando il filetto interno... cosi` gia` che ero in ballo li ho cambiati entrambi..
Le plastiche erano ormai un po cotte...sostituite.
PS.: quel lubrificante Kyosho funzia davvero bene ma costa una fucilata.
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21-06-09, 12:37 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Messaggi: 1,651
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Posteriore:
Ricostruito completamente NUOVO.. i vecchi erano un po troppo usurati ed i giochi erano eccessivi,sia sugli uniball che sui bracci.
Cambiato i portafuselli dopo "bollitura"...
Ho messo quello spessore per indicare lo spazio tra il trascinatore ed il portafusello..in foto non si vede bene ma si parla di 2decimi...
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