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Vecchio 21-06-09, 08:51 AM   #1
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axxel è un newbie...
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predefinito Manutenzione : come la intendo io...

Alcuni mi hanno chieso cosa intendo per "cura maniacale" della macchina.
Sono riuscito a fare qualche foto durante le operazioni che peraltro sono ancora in corso....
Spero possa interessare ...



Ecco come si presenta la mia Bimba :
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Manutenzione : come la intendo io...-1_08.jpg  

Ultima modifica di axxel; 21-06-09 a 09:31 AM
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Vecchio 21-06-09, 09:06 AM   #2
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ed ora gli ammi..aperti,puliti e lavati.
Set O rings nuovo.Uniball nuovi.Guarnizioni nuove.
Proviamo i nuovi pompanti con i fori obliqui.

Li riempiro` in seguito.
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Vecchio 21-06-09, 09:14 AM   #3
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Passiamo al diffo centrale :
Questo lo monto con il TCD (uno in versione standard e` in cassetta gia pronto e riempito).

Montare il TCD richiede una unica accortezza : montare le squadrette seguendo esattamente le posizioni indicate nelle istruzioni in quanto sembrano quadrate ma in realta` hanno 2 lati da 1.3mm e due da 1.4mm .

Si riempie d`olio (rosso ) non fino all`orlo ma all`80% della capacita`.
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Vecchio 21-06-09, 09:21 AM   #4
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Freni....puliti...lucidati con prodotto apposito e "dremelati"..
Le pastiglie sono state lavate,asciugate. Leggera limatura (lima fine e piatta) per togliere la patina superiore di grasso e terra..
Cuscinetti nuovi,ovviamente.
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Vecchio 21-06-09, 09:22 AM   #5
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E qui il diffo centrale completo e finito.
Scorre bene e non fa alcun rumore di sfregamento. Le molle aiutano !
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Vecchio 21-06-09, 09:29 AM   #6
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Telaio..lavato,pulito e sgrassato.
Applico sui bordi una guarnizione soffice di spugna adesiva (3 mm.) sui bordi tra le pance in plastica ed il telaio stesso .
Meno polvere all`interno.

Poi passo a montare le parti "ferme"..colonnine piastra radio...sterzo (dopo averle lucidate a specchio) e supporti motore (senza serrarli,questo avverra` in seguito durante la fase di accoppiamento)
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Vecchio 21-06-09, 09:41 AM   #7
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ooops..mi son dimenticato . Questo e` il "kit" che uso per pulire :
WD40
rinnova freni
aria compressa
lubrificante per contatti
pulitore plastica
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Vecchio 21-06-09, 10:24 AM   #8
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numerotre inizia ad ingranare.
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beh non posso che farti i complimenti...se pensavo di curare la mia auto in modo maniacale, adesso ci sto ripensando.
Mi viene da chiederti solo una cosa, tutto questo lavoro lo fai ogni volta che torni da una uscita in pista???
__________________
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Vecchio 21-06-09, 10:39 AM   #9
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da queste cose mi rendo conto che sono un dilettante!!!Enorme!!!!!
Grazie mille siete un punto di arrivo (anche se credo irraggiungibile!)
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Vecchio 21-06-09, 10:58 AM   #10
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bravissimo.

è il MINIMO indispenmsabile per affrontare una gara impegnativa.

io faccio quasi tutto quello che fai te, solo che molte cose non le smonto completamente e gli or non li cambio (a me non perdono, scorrono da dio, e li usavo anche su altre macchinine e mi son durati piu delle makkinine stesse...)

fammi sapere come va il TCD... non lho ancora provato

PS ki lo vende in italia?? lo sai???
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Vecchio 21-06-09, 11:36 AM   #11
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Cia Axxel complimenti davvero,gran bel lavoro che prenderò come esempio,nella mia mai fatto niente del genere ma una ripassata anche se non gareggio la faccio anche perchè l'ho comprata usata e di sicuro gli farà + che bene complimenti ancora ciao.
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Vecchio 21-06-09, 12:14 PM   #12
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I TCD li ho presi direttamente dal sito Kyosho..in Italia (per ovvie ragioni) si fa fatica a trovarli dai maggiori rivenditori...
purtroppo ho cambiato gli Oring perche` avevo un paio di steli un po storti e me li hanno danneggiati...
Spero davvero di mettere le ruote a terra in fretta e provarli !!


Quote:
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bravissimo.

è il MINIMO indispenmsabile per affrontare una gara impegnativa.

io faccio quasi tutto quello che fai te, solo che molte cose non le smonto completamente e gli or non li cambio (a me non perdono, scorrono da dio, e li usavo anche su altre macchinine e mi son durati piu delle makkinine stesse...)

fammi sapere come va il TCD... non lho ancora provato

PS ki lo vende in italia?? lo sai???
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Vecchio 21-06-09, 12:21 PM   #13
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portaradio e batterie.... puliti e rifoderati di spugna adesiva
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Vecchio 21-06-09, 12:27 PM   #14
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Fuselli anteriori...NUOVI e plastiche NUOVE.Cuscinetti schermati NUOVI.

Purtroppo ne avevo danneggiato uno facendo una mega caxxata ..spanando il filetto interno... cosi` gia` che ero in ballo li ho cambiati entrambi..

Le plastiche erano ormai un po cotte...sostituite.

PS.: quel lubrificante Kyosho funzia davvero bene ma costa una fucilata.
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Vecchio 21-06-09, 12:37 PM   #15
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Posteriore:
Ricostruito completamente NUOVO.. i vecchi erano un po troppo usurati ed i giochi erano eccessivi,sia sugli uniball che sui bracci.

Cambiato i portafuselli dopo "bollitura"...

Ho messo quello spessore per indicare lo spazio tra il trascinatore ed il portafusello..in foto non si vede bene ma si parla di 2decimi...
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