Si continua ..............
I differenziali questi sconosciuti..............:
Procedo a smontarli , ovviamente tutti e tre, decide di fare un set-up classico per la Losi 2.0 che consiste nel 5000/7000/2000 ma essendo in possesso di altri 3 di scorta procedo anche con un diverso settaggio più agressivo visto il caldo e sicuramente il fondo duro 7000/7000/3000.
Cosa importante la pulizia , io procedo pulendoli prima con nafta o avio , facendo attenzione ad OR e guarnizione che nel caso siano non ok vengono sostitutiti , poi abbondonco un il wurth pulitore freni in modo da togliere ogni residuo del vecchi olio.
Rimontati procedo a riempimento fino a 3/4 della quantità ottimale , faccio muovere le crocere con il biccchierino (l'unico ora montato) in modo che tutto l'oilio si depositi e non formi bolle d'aria , e li preparo tutti e 3 (o 6
) solo ora procedo al riempimento finale lasciando appena coperte le crociere. Chiudo il tutto serrando a doveree controllo la scorrevolezza.
A questo punto procedeo al montaggio degli assi , monto sempre prima gli omocinetici centrali prima dei differenziali , in questo modo premendo dall'interno sullla coppia conica evito il possibile gioco che si va a formare tra il bicchierino dell'omocinetico e il cuscinetto in modo che all'interno della scatola del differenziale stesso il gioco tra corona e pignone sia costante , lo andrò a perfezionare con i rasamenti appositi sui cuscinetti del differenziale stesso per una massima scorrevolezza.
Chiuso il tuotto ho gli assali ant e post pronti , il centrale è molto più semplice da assemblare , basta controllare che non abbia giochi.
Non mi risparmio neanche qui nel controllare viti e perni perchè soprattutti i secondi mi porterebbero a giochi sui bracci indesiderati o peggio mancanza di scorrimento.
Prometto che domani tempo permettendo finisco..................................