Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-06-09, 01:46 AM   #16
Marvin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Perfetto

Qui non o da aggiungere nulla bravo.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-09, 12:24 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di AleLo8
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Firenze Siena
Messaggi: 31
AleLo8 è un newbie...
predefinito

...illustrazioni e spiegazioni da manuale, grazie, è di grosso aiuto per tutti!
ma quanto tempo i pieghi mediamente per eseguire montaggio-smontaggio?
io ci metto un abbondante 6 ore (un paio d'ore dopocena a dì..),e avendo stesso modello volevo capire la mia efficienza..
AleLo8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-09, 12:29 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
quando ha finito spostiamo e facciamo pulizia...è un ottima guida per tutti

Fantastica guida direi...oltre a spostarla e ripulirla, sarebbe bello anche averla sempre in evidenza
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-09, 02:04 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Fantastica guida direi...oltre a spostarla e ripulirla, sarebbe bello anche averla sempre in evidenza
provvederemo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-09, 06:35 PM   #20
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

ottimo come sempre clod, ti seguo con attenzione....

ma è la preparazione a domenica?

clod....è arrivata un po di fuffffffa? :-)
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-09, 08:02 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ditemi quando siete pronti alla ripulita e al trasferimento nella sezione dedicata ai trucchi e alle guide
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 11:54 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Ditemi quando siete pronti alla ripulita e al trasferimento nella sezione dedicata ai trucchi e alle guide
tra sta sera e domani finisco.

Per spider la puffa arriva domani
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-09, 07:32 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

ottimi consigli e ottima spiegazione! Direi anche di prestare parecchia attenzione all accoppiamento tra il pignone e corona dei 2 differenziali ant e post. Un occhio anche all interno delle casse dei diff xke alle volte possono presentare dei difetti ke vengono fuori con l uso e visto ke non costano tanto cambiare gli or di tenuta olio.
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-09, 07:28 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Si continua ..............

I differenziali questi sconosciuti..............:

Procedo a smontarli , ovviamente tutti e tre, decide di fare un set-up classico per la Losi 2.0 che consiste nel 5000/7000/2000 ma essendo in possesso di altri 3 di scorta procedo anche con un diverso settaggio più agressivo visto il caldo e sicuramente il fondo duro 7000/7000/3000.
Cosa importante la pulizia , io procedo pulendoli prima con nafta o avio , facendo attenzione ad OR e guarnizione che nel caso siano non ok vengono sostitutiti , poi abbondonco un il wurth pulitore freni in modo da togliere ogni residuo del vecchi olio.
Rimontati procedo a riempimento fino a 3/4 della quantità ottimale , faccio muovere le crocere con il biccchierino (l'unico ora montato) in modo che tutto l'oilio si depositi e non formi bolle d'aria , e li preparo tutti e 3 (o 6 ) solo ora procedo al riempimento finale lasciando appena coperte le crociere. Chiudo il tutto serrando a doveree controllo la scorrevolezza.

A questo punto procedeo al montaggio degli assi , monto sempre prima gli omocinetici centrali prima dei differenziali , in questo modo premendo dall'interno sullla coppia conica evito il possibile gioco che si va a formare tra il bicchierino dell'omocinetico e il cuscinetto in modo che all'interno della scatola del differenziale stesso il gioco tra corona e pignone sia costante , lo andrò a perfezionare con i rasamenti appositi sui cuscinetti del differenziale stesso per una massima scorrevolezza.

Chiuso il tuotto ho gli assali ant e post pronti , il centrale è molto più semplice da assemblare , basta controllare che non abbia giochi.

Non mi risparmio neanche qui nel controllare viti e perni perchè soprattutti i secondi mi porterebbero a giochi sui bracci indesiderati o peggio mancanza di scorrimento.

Prometto che domani tempo permettendo finisco..................................
Icone allegate
Preparazione macchina per gara titolata...............-pict0026.jpg   Preparazione macchina per gara titolata...............-pict0027.jpg   Preparazione macchina per gara titolata...............-pict0029.jpg  

Preparazione macchina per gara titolata...............-pict0030.jpg   Preparazione macchina per gara titolata...............-pict0031.jpg   Preparazione macchina per gara titolata...............-pict0032.jpg  

cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-09, 11:15 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Non capisco come, nonostante tutto sto lavoro, tu rimanga sempre a piedi!
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-09, 03:02 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
Non capisco come, nonostante tutto sto lavoro, tu rimanga sempre a piedi!
Semo....... 25 litri con due finali una da 30 e una da 45 ........ mai rimasto a piedi...... con la 1.0 le cose erano all'inizio diverse ma questa ....... Na bomba!
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-09, 03:31 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Semo....... 25 litri con due finali una da 30 e una da 45 ........ mai rimasto a piedi...... con la 1.0 le cose erano all'inizio diverse ma questa ....... Na bomba!
25 litri di birra bevuti...contala su giusta!
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-09, 05:39 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Si continua ..............

I differenziali questi sconosciuti..............:

A questo punto procedeo al montaggio degli assi , monto sempre prima gli omocinetici centrali prima dei differenziali , in questo modo premendo dall'interno sullla coppia conica evito il possibile gioco che si va a formare tra il bicchierino dell'omocinetico e il cuscinetto in modo che all'interno della scatola del differenziale stesso il gioco tra corona e pignone sia costante , lo andrò a perfezionare con i rasamenti appositi sui cuscinetti del differenziale stesso per una massima scorrevolezza
Scusami la domanda, ma quando premi dall'interno della scatola porta differenziale sull pignone per poi inserire il bicchierino dell omocinetico centrale dove poi avviterai il grano per bloccare il tutto (mi raccomando frena filetti su quel grano) quanto gioco li lasci???
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-09, 05:52 PM   #29
Utente
 
L'avatar di tito
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
tito è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tito
predefinito

scusate l'intromissione ma ho una curiosità: io per ora mi limito a 'giocare' con gli amici giusto per divertimento ma vedendo chi fa le gare mi sono sempre chiesto come fanno a mantenere i loro automodelli. mi spiego: chi fa le gare ha così tanti soldi da potersi permettere di spenderli così oppure sono costi che dettati dalla passione vengono affrontati con sacrificio? oppure ancora sono persone che corrono mantenute dagli sponsor?? mi interessa questo argomento perchè non mi dispiacerebbe un domani poter gareggiare
tito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-09, 05:55 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di leonardomarini
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tito Visualizza il messaggio
scusate l'intromissione ma ho una curiosità: io per ora mi limito a 'giocare' con gli amici giusto per divertimento ma vedendo chi fa le gare mi sono sempre chiesto come fanno a mantenere i loro automodelli. mi spiego: chi fa le gare ha così tanti soldi da potersi permettere di spenderli così oppure sono costi che dettati dalla passione vengono affrontati con sacrificio? oppure ancora sono persone che corrono mantenute dagli sponsor?? mi interessa questo argomento perchè non mi dispiacerebbe un domani poter gareggiare

Ti rispondo io anche se non gareggio!
__________________
W il Modellismo!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"


Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
video preparazione ammortizzatori e assetto mugen o altro rosciio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 15-04-09 08:48 PM
Preparazione per trasp bicomponente stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 4 07-08-07 12:20 PM
11a Gara L&G e 10a Gara Campionati TOP ed EXPERT ed ultima prima TOP of tyhe Year 2006 mr_p_blue_sky Mini4wd Regolamento - Gare 1 18-10-06 11:55 AM
Preparazione V One S dracula85 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 17-12-05 11:01 AM
GARA MINI4WD 17/06/2005 a San Donà Di Piave VE, GARA SERALE shiningscorpion Mini4wd Regolamento - Gare 0 10-06-05 03:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play