04-05-09, 10:51 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Il motore si spegne
Ciao a tutti
Quando tolgo l'accendi candela, dopo pochi secondi il motore si spegne.
Ho provato a lasciarlo anche per più di un minuto ma il risultato non cambia. Anche con candela 4-5-6. Secondo voi cosa vuol dire?
Grazie a tutti ciao Roby.
|
|
|
04-05-09, 11:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Robertino72
Ciao a tutti
Quando tolgo l'accendi candela, dopo pochi secondi il motore si spegne.
Ho provato a lasciarlo anche per più di un minuto ma il risultato non cambia. Anche con candela 4-5-6. Secondo voi cosa vuol dire?
Grazie a tutti ciao Roby.
|
hai controllato che la candela funzioni bene???
metti una candela nuova e riprova!!!
|
|
|
04-05-09, 11:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pascu75
hai controllato che la candela funzioni bene???
metti una candela nuova e riprova!!!
|
Attenzione anche alla carburazione...se troppo grassa affoga...
|
|
|
04-05-09, 11:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ora userei una 7..
|
|
|
04-05-09, 11:54 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da maurizio76
Attenzione anche alla carburazione...se troppo grassa affoga...
|
Un altro consiglio (capitato a me): quando accendi e magari hai svitato la candela per non avere troppa compressione poi quando il motore è in moto, ti sei ricordato di stringere bene la candela?!?! A me per esempio quelle volte che non lo facevo mi moriva appena toglievo l'accendicandela e non capivo come mai
Core RC 2.4 gHz - Hitec HS985MG/HS965MG
|
|
|
04-05-09, 12:39 PM
|
|
|
Utente
|
anche a mee' successo....una volta avevo la candela da buttare e l'altra e perche ero troppo grasso.....cmq mai lasciare tanto l'accendicandela su se no la bruci...
|
|
04-05-09, 01:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Verifica il corretto funzionamento della candela e il minimo meccanico, che magari non sia troppo basso.....
|
|
|
05-05-09, 07:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie a tutti.. Si quanto avete detto già controllato, la carburazione non è perfetta, fumo ne fà, qualche goccina di nitro la sputa, se apri.. il motore risponde subito, le candele sono ok, mhaa non so più cosa ensare.
Mi sentirei del parere di proseguire con una 4, voi che dite?!!
L'altro dubbio è che stò usando una confezione (nuova appena aperta) di nitro, solo che ha circa 5/6 mesi , ma dato che ho fatto il pieno all'altro modello e funziona perfettamente non dovrebbe essere questo. o no.
Ciao ciao
|
|
|
05-05-09, 11:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Robertino72
Grazie a tutti.. Si quanto avete detto già controllato, la carburazione non è perfetta, fumo ne fà, qualche goccina di nitro la sputa, se apri.. il motore risponde subito, le candele sono ok, mhaa non so più cosa ensare.
Mi sentirei del parere di proseguire con una 4, voi che dite?!!
L'altro dubbio è che stò usando una confezione (nuova appena aperta) di nitro, solo che ha circa 5/6 mesi , ma dato che ho fatto il pieno all'altro modello e funziona perfettamente non dovrebbe essere questo. o no.
Ciao ciao
|
Penso anch'io, se sull'altro modello funzia bene la escluderei...  Prova a sostituire la candela e stiamo a vedere....  
|
|
|
06-05-09, 01:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La 4 si usa in autunno....ora 6 e fra poco 7...
|
|
|
06-05-09, 01:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma si può sapere che motore è? Guardate che le candele si scelgono in base a moltre altre cose, non vanno con le stagioni.... per gli os OS p3 sempre, per i picco la p5 il 90% delle volte, per i sirio idem, secondo me sei grasso e basta, fattela carburare da qualcuno, niente che hai il minimo basso e sei grassino sotto.....
|
06-05-09, 01:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
ma si può sapere che motore è? Guardate che le candele si scelgono in base a moltre altre cose, non vanno con le stagioni.... per gli os OS p3 sempre, per i picco la p5 il 90% delle volte, per i sirio idem, secondo me sei grasso e basta, fattela carburare da qualcuno, niente che hai il minimo basso e sei grassino sotto.....
|
Quali sono le altre cose?
|
|
|
06-05-09, 01:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
in primis la struttura del motore, la % di nitro, la composizione della miscela, il rapporto di compressione, e secondo me anche lo scarico.... Non dico che, prendendo per esempio i picco, la p6 vada bene anche in gennaio con -8° e la brina per terra (anche se io non sono mai sceso sotto la 5), e magari altri motori che non conosco sentono molto la candela, però io non mi farei intortare dalla temperatura ambientale, voglio dire, non parto da casa mettendo un 4 solo perchè so che c'è freddo o viceversa, non so se mi sono fatto capire...
|
06-05-09, 01:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
in primis la struttura del motore, la % di nitro, la composizione della miscela, il rapporto di compressione, e secondo me anche lo scarico.... Non dico che, prendendo per esempio i picco, la p6 vada bene anche in gennaio con -8° e la brina per terra (anche se io non sono mai sceso sotto la 5), e magari altri motori che non conosco sentono molto la candela, però io non mi farei intortare dalla temperatura ambientale, voglio dire, non parto da casa mettendo un 4 solo perchè so che c'è freddo o viceversa, non so se mi sono fatto capire...
|
Si, ora vorrei imparare bene a capire come correlare i vari fattori alla candela.Non saprei da cosa partire...
|
|
|
06-05-09, 02:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da giainos
Si, ora vorrei imparare bene a capire come correlare i vari fattori alla candela.Non saprei da cosa partire...
|
Per partirte mi baso su esperienza altrui, o puoi chiedere se possibile direttamente in ditta, o dal distributore, magari ti appelli a qualche pilota ufficiale ecc...
|