Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-09, 11:46 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di crazyclown

crazyclown ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito carburazione motore GO

ciao a tutti, è piu di una settimana che cerco di carburare la mia str8, ma senza risultati! ed è brutto perche non vorrei abbandonare tutto cosi visto il nervoso!
ho seguito milioni di guide, ma senza risultati! mi sputa miscela dalla marmitta, si spegne se tolgo la candela, oppure resta accesa ma è alta di giri, insomma, un macello!
volevo chiedervi, siccome il negoziante mi ha dato la miscela del 10% non vorrei che sia quello il problema! praticamente il rodaggio lo sto facendo tirando lo strappino, ho finito un litro cosi!
grazie
crazyclown non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 11:49 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyclown Visualizza il messaggio
ciao a tutti, è piu di una settimana che cerco di carburare la mia str8, ma senza risultati! ed è brutto perche non vorrei abbandonare tutto cosi visto il nervoso!
ho seguito milioni di guide, ma senza risultati! mi sputa miscela dalla marmitta, si spegne se tolgo la candela, oppure resta accesa ma è alta di giri, insomma, un macello!
volevo chiedervi, siccome il negoziante mi ha dato la miscela del 10% non vorrei che sia quello il problema! praticamente il rodaggio lo sto facendo tirando lo strappino, ho finito un litro cosi!
grazie
Non è che il problema potrebbe essere quello...è quello!
Miscela al 10% è troppo bassa!!
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 11:51 AM   #3
Utente Junior

L'avatar di crazyclown

predefinito

si ma allora il negoziante è un idiota!
Vecchio 05-05-09, 11:52 AM   #4
Utente

L'avatar di spideralfa

spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

cambia negoziante....fidati

che competenza ha uno che ti consiglia mix al 10 su un .21????????????????

io porteri tutto al negoziante e gli direi " carburala tu se ne sei capace con questa mix se nn ci riesci mi regali 2 lt di mix al 25"

nn accettera mai sapendo di nn riuscirci....se ha un po di competenza nascosta

io con la 10 nn ci facevo camminare nemmeno i .12...forse le gig nikko
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 11:55 AM   #5
Utente

L'avatar di spideralfa

predefinito

altra considerazione sulla 10%

l unico motivo per cui si potrebbe usare è appunto per il rodaggio visto che è mix che butti via senza prestazioni risparmiando rispetto alla 25

pero con la 10 è difficile che ti stia in moto per fare il rodaggio....proprio per risparmiare per il rodaggio MINIMO una 16 ma poi passa alla 25 se proprio nn vuoi fare il rodaggio con la mix che userai in futuro

io rodo sempre con la mix con cui andro poi a girare
Vecchio 05-05-09, 11:57 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

predefinito

Quote:
grazie
Se togli la candela si spegne per forza...
Se sputa miscela è troppo grassa!
Comincia a procurarti la miscela corretta e riprova..siamo qui..
Sotto trovi al guida di Alberto molto utile...
problema con motore motor go b 21 non parte aiutatemi per la carburazione!!!!!!!!!!!
Vecchio 05-05-09, 11:58 AM   #7
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Concordo assolutamente con Maurizio76 e Spideralfa!
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 11:59 AM   #8
Utente Junior

L'avatar di crazyclown

predefinito

no perchè uno si sente anche una merda quando non riesce a carburare un motore dopo che ha passato anni dietro moto e motorini, non che siano la stessa cosa ma un minimo di conoscenza ce l'ho!
poi sputare olio in quella maniera dalla marmitta, da lasciarci la pozzanghera per terra non mi pareva una cosa molto normale!
comunque grazie a tutti!

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
Se togli la candela si spegne per forza...
si scusa, intendevo l'accendi candela!
Vecchio 05-05-09, 12:04 PM   #9
Utente

L'avatar di spideralfa

predefinito

la pozza in rodaggio è o sopratutto se rodaggio jap tutto ok

quello che nn è ok è che ti si spegne sempre segno di cattiva combustione della mix

potrebbero essere 2 le cose ma per te ne vale 1

la 1) sei scarburato alla grande....nn è il tuo caso perche hai il carb pretarato per il rodaggio grasso appunto

2) una %di mix nn adeguata e quindi nn detona come si deve (correggetemi se sbaglio) in aggiunta ad un mare di mix in entrata perche sei in rodaggio

in sostanza

visto che sei in rodaggio sarebbe meglio nn smagrire
cambiare % nitro in modo che la mix che entra in camera di scoppio abbia un potere detonante maggiore

per poi mantenere quella % di nitro e affinare la carburazione a rodggio finito

nn ti scoraggiare ci siamo passati tutti ti serve per farti la ..........buccia....
Vecchio 05-05-09, 12:05 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

predefinito

Quote:
no perchè uno si sente anche una merda quando non riesce a carburare un motore dopo che ha passato anni dietro moto e motorini, non che siano la stessa cosa ma un minimo di conoscenza ce l'ho!
poi sputare olio in quella maniera dalla marmitta, da lasciarci la pozzanghera per terra non mi pareva una cosa molto normale!
comunque grazie a tutti!

si scusa, intendevo l'accendi candela!
Tranquillo..ci siamo passati tutti...Tieni conto però che anche se conosci motori e motorini (pure io sulla scala 1:1 ho una minima esperienza) con il modellismo tutto è portato all'estremo..Sembra una cosa strana, ma tra assetti, motori e prestazioni comunque elevatissime per quelli che la gente chiama giocattoli si deve imparare parecchio!
Il forum mi ha molto aiutato..poi ci sono dei bei manuali (li vendono pure sul sito www.modellismo.it se non ricordo male) e poi c'è la pista, dove trovi sempre qualcuno che ti può spiegare molte cose...
All'inizio è dura, ma se hai passione e non molli vedrai che poi diventi autonomo e ti diverti!
Vecchio 05-05-09, 12:13 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di crazyclown

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
Tranquillo..ci siamo passati tutti...Tieni conto però che anche se conosci motori e motorini (pure io sulla scala 1:1 ho una minima esperienza) con il modellismo tutto è portato all'estremo..Sembra una cosa strana, ma tra assetti, motori e prestazioni comunque elevatissime per quelli che la gente chiama giocattoli si deve imparare parecchio!
Il forum mi ha molto aiutato..poi ci sono dei bei manuali (li vendono pure sul sito www.modellismo.it se non ricordo male) e poi c'è la pista, dove trovi sempre qualcuno che ti può spiegare molte cose...
All'inizio è dura, ma se hai passione e non molli vedrai che poi diventi autonomo e ti diverti!
si immagino che non sia la stessa cosa, ma comunque almeno una base c'è! per chi non ha mai visto un motore sarà sicuramente piu in difficoltà! non che io sia un mago di motori, ma insomma, ci siamo capiti
per le piste a verona mi devo informare bene...
Vecchio 05-05-09, 08:22 PM   #12
Utente Junior

L'avatar di crazyclown

predefinito

bene, ho preso la miscela al 16% ma non sono ancora riuscito a carburarlo, tempo a disposizione zero.. comunque il negoziante mi ha detto che la miscela al 10% secondo lui andava benissimo: "vecio pompa sta miscela" (testuali parole in veronese!!), mi sono fatto dare quella del 16%, ma ho notato che la prepara lui!! cioè prende quella del 10 e ci aggiunge nitro, è normale?
ho un'altra domanda per voi : non ho capito bene la posizione della vite del minimo (non minimo meccanico), nella guida che mi avete linkato c'è scritto di avvitarla tutta e successivamente fare 2 giri e mezzo.. vale per tutti? perche se seguo la guida anche se soffio nella cannetta della marmitta la benzina non sale, si sente che tappa il buco per far passare la miscela!
spero di essere stato chiaro, e intanto vi ringrazio
Vecchio 06-05-09, 01:06 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
bene, ho preso la miscela al 16% ma non sono ancora riuscito a carburarlo, tempo a disposizione zero.. comunque il negoziante mi ha detto che la miscela al 10% secondo lui andava benissimo: "vecio pompa sta miscela" (testuali parole in veronese!!), mi sono fatto dare quella del 16%, ma ho notato che la prepara lui!! cioè prende quella del 10 e ci aggiunge nitro, è normale?
ho un'altra domanda per voi : non ho capito bene la posizione della vite del minimo (non minimo meccanico), nella guida che mi avete linkato c'è scritto di avvitarla tutta e successivamente fare 2 giri e mezzo.. vale per tutti? perche se seguo la guida anche se soffio nella cannetta della marmitta la benzina non sale, si sente che tappa il buco per far passare la miscela!
spero di essere stato chiaro, e intanto vi ringrazio
La cosa migliore è lasciare stare quella vite e regolarla solo a rodaggio terminato.Ora dai 2/3 giri ed accendi poi una volta regolato il max a ruote sollevate regoli il dinamico per terra.Se non arriva miscela potresti anche avere il max troppo chiuso.Dai 3 giri anche lì.Però occhio, inizia da una condizione di riferimento e poi per piccoli passi 1/4 giri perfeziona la carburazione ma non smanettare mai troppo velocemente le viti altrimenti non ci capisci più nulla.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-09, 01:27 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

motori asiatici vogliono parecchia nitro... sali almeno al 25, se non di più, senza toccare rasamenti.
Vecchio 06-05-09, 03:33 PM   #15
Utente Junior

L'avatar di crazyclown

predefinito

Ok ringrazio entrambi
solo 2 cose, è possibile che il negoziante prenda la miscela del 10% e ci aggiunga lui manualmente nitro per farla arrivare al 16 (come nel mio caso)?
seconda question, da tutto chiuso quanti giri faccio fare alla vite del massimo? in modo da partire piu o meno giusto
thanks
Rispondi