Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-03-09, 12:38 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito Gs storm cl 1 rtr

Ciao ragazzi! sono ancora qui a chiedere pareri! XD
Ho acquistato una GS STORM CL 1 RTR. che ne pensate?
Considerate che sono un neofita ed è la mia prima Buggy. Prima, 5 anni fa, facevo Rally e ancor prima touring.
So che ci sono modelli ben superiori ma la comodità di avere fioroni a 2 passi, quindi ricambi e assistenza, prezzo e consigli mi hanno portato a questa scelta.
Non mi interessa quali sono i modelli più belli ma solo un parere su questa macchinina che uso solo per divertirmi..
Grazie in anticipo!
RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 12:43 PM   #2
Utente

L'avatar di spiddy1

spiddy1 è un newbie...
predefinito

giusto!!
come prima macchina una bella rtr ..ti divertirai moltisso eva aanche bene..c'e l'ha un mio amico..
Vecchio 26-03-09, 12:45 PM   #3
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao e complimenti per la scelta rtr.
Io ho una GS Storm da quasi 10 anni,e oltre ad essersi verificata molto robusta ed affidabile non ho mai avuto problemi con i ricambi nè con regolazioni varie ed assetto.

La CL1 disegnata da Lachat è ancora superiore come bilanciamento dei pesi,differenziali più piccoli e qualità dei materiali.
Io la uso qualche volta in pista per divertimento,l'unica cosa che non mi piace è la tendenza ad alleggeririsi troppo davanti nei salti,e ad atterrare di alettone: basta che sbagli un pelo col gas e ti ritrovi a schiena a terra.Comunque dopo un pò di abitudine diventa un gioco e salta quasi da sola.

Per il resto davvero ben fatta e indistruttibile.Per la cronaca,quasi identica alla Laro D4...
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 12:54 PM   #4
Utente

andreap inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao,
io l'ho avuta e devo dire che è un'ottima macchina per cominciare.
Non ha bisogno di nessuna modifica particolare anche se volessi mettere un domani un motore più potente.
Ti posso dire di averne viste alcune addirittura in qualche gara, una se non erro a Rapallo, quindi non era sicuramente una gara del salame.
Ovviamente non bisogna pretendere troppo.
Inoltre il fatto di avere Fioroni vicino è un'ottima cosa.
Io mi fornisco praticamente solo da lui.
Ciao

andrea pinca
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 01:13 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

predefinito

Grazie a tutti!
beh.. il motore un domani lo cambierò sicuramente ma per adesso inizio con questo.. non penso che serva qualcosa ora modificare la macchina.. quando sarò ad un livello un pochino superiore allora magari qualcosina le farò.. ma senza esagerare.. voglio imparare prima di tutto a guidare e settare un pò la macchina..
Ricordo che 5 anni fà quando facevo il rally avevo, una mantua gold xs.. ai tempi ottima per il rally su piazzali.. finchè l'ho tenuta originale (telaio e componentistica, il motore non era in scatola quindi senza troppe pretese comprai u picco G1 da off!) la macchina andava davvero bene e mi divertivo..a Casale feci un bel 2° posto grazie proprio a questo motore da off che aveva la coppia bassa! tutti gli altri avevano super motori cattivissimi che però in una pista come questa era inutile! la pista è corta e piena di curve strette! cmq in seguito, facendo anche qualche garetta, mi lasciai trascinare dai piloti medi e incapaci e cominciai a modificarla.. Telaio, braccetti e tantissime altre cse della Bianchi.. praticamente con tutti i pezzi acquistati mi facevo un altro modello..
Da quel momento il divertimento era finito.. spesi fior di quattrini per avere un mezzo difficilissimo da settare, nervosissima, pesante e se devo dirla tutta.. anche più lenta.. a melzo giravo quasi un secondo in più a giro! Sucuramente in mani più esperte sarebbe andata molto più forte ma io non riuscivo più a girarci..
Ora ho questa filosofia: - soldi + divertimento!
Vecchio 26-03-09, 02:18 PM   #6
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti!
beh.. il motore un domani lo cambierò sicuramente ma per adesso inizio con questo.. non penso che serva qualcosa ora modificare la macchina.. quando sarò ad un livello un pochino superiore allora magari qualcosina le farò.. ma senza esagerare.. voglio imparare prima di tutto a guidare e settare un pò la macchina..
Ricordo che 5 anni fà quando facevo il rally avevo, una mantua gold xs.. ai tempi ottima per il rally su piazzali.. finchè l'ho tenuta originale (telaio e componentistica, il motore non era in scatola quindi senza troppe pretese comprai u picco G1 da off!) la macchina andava davvero bene e mi divertivo..a Casale feci un bel 2° posto grazie proprio a questo motore da off che aveva la coppia bassa! tutti gli altri avevano super motori cattivissimi che però in una pista come questa era inutile! la pista è corta e piena di curve strette! cmq in seguito, facendo anche qualche garetta, mi lasciai trascinare dai piloti medi e incapaci e cominciai a modificarla.. Telaio, braccetti e tantissime altre cse della Bianchi.. praticamente con tutti i pezzi acquistati mi facevo un altro modello..
Da quel momento il divertimento era finito.. spesi fior di quattrini per avere un mezzo difficilissimo da settare, nervosissima, pesante e se devo dirla tutta.. anche più lenta.. a melzo giravo quasi un secondo in più a giro! Sucuramente in mani più esperte sarebbe andata molto più forte ma io non riuscivo più a girarci..
Ora ho questa filosofia: - soldi + divertimento!
Scusa, forse non sono stato chiaro, intendevo che la macchina regge anche motori un po' più potenti, visto che ci sono altri mezzi Rtr che hanno bisogno invece di modifiche.
Infatti condivido a pieno ciò che scrivi riguardo ai motori, se devo dirla tutta sei una mosca bianca (insieme a me).
Vecchio 26-03-09, 07:38 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

predefinito

no no! sei stato chiaro. era solo un mio pensiero!!

le mosche bianche non lo siamo solo qui fidati! sono stato da un negoziante a chiedere informazioni e mi ha proposto ultramotori da 5363725 travasi e 500 cavlli!!!! e prezzi altrettanto paurosi..
Vecchio 26-03-09, 08:17 PM   #8
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57 Visualizza il messaggio
no no! sei stato chiaro. era solo un mio pensiero!!

le mosche bianche non lo siamo solo qui fidati! sono stato da un negoziante a chiedere informazioni e mi ha proposto ultramotori da 5363725 travasi e 500 cavlli!!!! e prezzi altrettanto paurosi..
Esatto.........
è capitato anche a me che alcuni negozianti mi proponessero motori molto più potenti del mio, e casualmente costavano anche il doppio.
Per quanto mi riguarda devo ancora imparare a fare le curve, più in avanti magari mi servirà un motore più potente.
Vecchio 21-02-10, 10:17 AM   #9
Utente

L'avatar di stormcl1

stormcl1 è un newbie...
Ciao!!ottima scelta la storm credo sia stata la tua migliore che potessi fare!io ce lo da quasi 5 anni e non mi posso lamentare,e perfetta!la mia e tutta fiorioni con molte modifiche e ovviamente dei thorsen!cmq senza thorsen e piu divertente almeno fuori dalle curve puoi spazzolare!!se ti interessa o moltissimi pezzi di ricambio tutto quello che vuoi basta chiedere!se vuoi ti scrivo la mia email:fabio.apu86@virgilio.it
chi serve pezzi mi contatti pure!!!!!ciao ciao

NEL DUBBIO!SPALANCA
stormcl1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-10, 10:19 AM   #10
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stormcl1 Visualizza il messaggio
Ciao!!ottima scelta la storm credo sia stata la tua migliore che potessi fare!io ce lo da quasi 5 anni e non mi posso lamentare,e perfetta!la mia e tutta fiorioni con molte modifiche e ovviamente dei thorsen!cmq senza thorsen e piu divertente almeno fuori dalle curve puoi spazzolare!!se ti interessa o moltissimi pezzi di ricambio tutto quello che vuoi basta chiedere!se vuoi ti scrivo la mia email:fabio.apu86@virgilio.it
chi serve pezzi mi contatti pure!!!!!ciao ciao

NEL DUBBIO!SPALANCA
Discussione di un anno fa,e poi,questa non è la sezione mercatino.Si capisce benissimo il tuo intento di questo intervento!
  Rispondi quotando
Rispondi