Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-03-09, 07:44 AM   #1
Utente

L'avatar di cronoman76

cronoman76 è un newbie...
predefinito Ragazzi un consiglio per favore

Mi e' stata offerta una XRAY 808 equipaggiata con un MAX FANTINI come nuova in cambio della mia KYOSHO RRR EVO NUOVA..... possiedo gia' una 1/10 ON e lo scambio mi attira molto (avrei così sia una 1/10 da strada che una 1/8 da off) Siccome sarebbe uno scambio alla pari TRA 2 auto finite (entrambe comprensive di motore e elettronica) secondo voi e' un baratto equo ? La XRAY mi sembra al top come modello da off(CHIEDO CONFERMA A VOI) e con un motore da competizione.... la mia RRR e' nuovissima (MAI TOCCATO TERRA) ma con un motorello da allenamento (Novarossi 12TS3) COSA FACCIO ??? Grazie ragazzi...
cronoman76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-09, 09:44 AM   #2
Utente

L'avatar di dancatth

dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cronoman76 Visualizza il messaggio
Mi e' stata offerta una XRAY 808 equipaggiata con un MAX FANTINI come nuova in cambio della mia KYOSHO RRR EVO NUOVA..... possiedo gia' una 1/10 ON e lo scambio mi attira molto (avrei così sia una 1/10 da strada che una 1/8 da off) Siccome sarebbe uno scambio alla pari TRA 2 auto finite (entrambe comprensive di motore e elettronica) secondo voi e' un baratto equo ? La XRAY mi sembra al top come modello da off(CHIEDO CONFERMA A VOI) e con un motore da competizione.... la mia RRR e' nuovissima (MAI TOCCATO TERRA) ma con un motorello da allenamento (Novarossi 12TS3) COSA FACCIO ??? Grazie ragazzi...

Ciao, ...Bisognerebbe Veder le FOTO della 808, le Tue sono INUTILI, visto che come hai detto è NUOVA DI PACCA!.......
Leggendo...qua..e la....e parlando con AMICI che l' hanno avuta.....sò che la Prima SERIE, ha Avuto dei Problemini di GIOVENTU'.....ma Questo ci puo' stare......visto che delle "GRANDI"...chi NON NE HA AVUTI????.....(Vedi KYOSHO MP9 ..MUGEN MBX6....solo per fare un paio di ESEMPI...)....e per farla ANDARE FORTE....era CONSIGLIABILE! OPTIONARLA TUTTA.....e..ti posso garantire che la Spesa NON è INDIFFERENTE!
Se la Buggy è Già stata "UPPATA"...( Ti ricordo che è gia' Uscita le Versione 2009...già COMPLETAMENTE UPPATA) allora possiamo dire che un "Problema" l' hai RISOLTO....però Rimane Comunque il fatto degli EVENTUALI OPTIONAL......

ATTENZIONE!!!
Ho Scritto EVENTUALI....NON OBBLIGATORI!....OK???

Ti Consiglio D' INFORMARTI BENE...anzi, MOLTO BENE, sulle Caratteristiche di questa BUGGY...i PRO ed i CONTRO, la REPERIBILITA' dei RICAMBI nella Tua ZONA....se ti devi AFFIDARE ad INTERNET ogni...VOLTA.....devi Preventivare un Costo...in Piu'
......Dopodiche Decidi........

Io Ti Ho Scritto il Mio "Punto di Vista, Comunque..vedrai che QUI, ci sarà SICURAMENTE qualcuno che ti darà degli OTTIMI CONSIGLI!

Dan

.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!

Ultima modifica di dancatth; 12-03-09 a 09:47 AM
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-09, 09:51 AM   #3
Utente

L'avatar di cronoman76

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
Ciao, ...Bisognerebbe Veder le FOTO della 808, le Tue sono INUTILI, visto che come hai detto è NUOVA DI PACCA!.......
Leggendo...qua..e la....e parlando con AMICI che l' hanno avuta.....sò che la Prima SERIE, ha Avuto dei Problemini di GIOVENTU'.....ma Questo ci puo' stare......visto che delle "GRANDI"...chi NON NE HA AVUTI
Grazie mille per l'utilissimo consiglio ! Ti chiedo una cosa : oggi o al massimo domani vado in negozio a vedere il modello : quali sono gli optional ai quali devo prestare attenzione per non incorrere nei problemi della prima serie ? In poche parole, come faccio a sapere se e' 'uppata' non conoscendo il modello ? Grazie
Vecchio 12-03-09, 01:30 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cronoman76 Visualizza il messaggio
Grazie mille per l'utilissimo consiglio ! Ti chiedo una cosa : oggi o al massimo domani vado in negozio a vedere il modello : quali sono gli optional ai quali devo prestare attenzione per non incorrere nei problemi della prima serie ? In poche parole, come faccio a sapere se e' 'uppata' non conoscendo il modello ? Grazie
la cosa più importante è un anello intenro alla cassa diff posteriore, tra i due cuscinetti. basta, optional non ne servono, parlando di piastrine varie e barilotti (tanto che i blocchi con caster diverso li trovi anche in plastica), forse l'unica cosa che può essere tuile è il kit per la convergenza posteriore.
Vecchio 12-03-09, 02:54 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di d_spa

d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

se vuoi proprio una xray prendi la xb8......
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-09, 07:39 PM   #6
ENEA
Guest

predefinito

Secondo me, è meglio la 808
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-09, 08:53 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
se vuoi proprio una xray prendi la xb8......

perchè dovrebbe?
Vecchio 13-03-09, 02:33 PM   #8
Utente

L'avatar di cronoman76

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
perchè dovrebbe?
Grazie ragazzi dei consigli, vi aggiorno : Stamattina ho fatto una scappatina veloce in negozio per vedere le condizioni della 808 e devo dire che mi e' piaciuta tantissimo ! Tutto quasi nuovo, telaio quasi perfetto (solo qualche segnetto non rilevante) meccanica in ordine, motore e marmitta (alla vista) perfetti... Ho lasciato al negoziante la mia RRR nuova di pacca, lo scambio interessa a tutti e due ma lui vorrebbe una piccola differenza (50-80 euro) dovuta al mio motore non all'altezza del MAX FANTINI.....differenza che si azzererebbe nell'eventualita' riuscisse a vendere bene la mia... I servi Futaba da 9kg (3305) resterebbero a me... Non vorrei rimetterci altri euro quindi attendo gli sviluppi dello scambio...
Mi piace veramente tanto questa off ...... in piu' mi monterebbe un treno di gomme nuove e un litrozzo di mix..... cosa faccio, mi lancio nella permuta o aspetto che qualcuno compri la mia ? Vale veramente 500 eurozzi una XRAY 808 del 2008 perfettamente in ordine?
Vecchio 13-03-09, 02:54 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di d_spa

d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
perchè dovrebbe?
perchè la 808 costa più del doppio e la prima versione ha problemi...

la xb8 è molto robusta è non ha problemi....
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-09, 03:31 PM   #10
Utente

L'avatar di cronoman76

predefinito

Quote:

...pero' non mi sembra una prima serie.... e' di giugno 2008....
Vecchio 13-03-09, 07:54 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

predefinito

Quote:

mah, vabbeh, mi sembra che tu non abbia avuto nessuna delle due, la 808 costa meno in tutti i negozi della ec, i ricambi della 808 costano meno, oltre al fatto che ad esempio i braccetti sono venduti singoli.
Problemi? ma quali problemi? tutte le macchinine nuove hanno dei problemi, TUTTE, e a parer personale, la 808 la mp9 e la mbx6 hanno leggeri difetti, se tutte le macchine avessero di sti "problemi" ci farei la firma adesso.
Che poi con "problemi" si identifichi la mancata capacità di adattarsi e trovare feeling con il macchinino è un altro paio di maniche, il problema nel 80% di casi siamo noi.

Io andrei di 808 più che serenemente!
Vecchio 13-03-09, 09:09 PM   #12
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
mah, vabbeh, mi sembra che tu non abbia avuto nessuna delle due, la 808 costa meno in tutti i negozi della ec, i ricambi della 808 costano meno, oltre al fatto che ad esempio i braccetti sono venduti singoli.
Problemi? ma quali problemi? tutte le macchinine nuove hanno dei problemi, TUTTE, e a parer personale, la 808 la mp9 e la mbx6 hanno leggeri difetti, se tutte le macchine avessero di sti "problemi" ci farei la firma adesso.
Che poi con "problemi" si identifichi la mancata capacità di adattarsi e trovare feeling con il macchinino è un altro paio di maniche, il problema nel 80% di casi siamo noi.

QUOTO PERFETTAMENTE
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-09, 09:16 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Quote:

Quoto In Toto!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-09, 09:23 PM   #14
Utente

L'avatar di crono_rs7gr

crono_rs7gr è un newbie...
predefinito

Quote:

quoto... io ho comprato una crono nuova pagandola la metà del suo valore xke il tipo nn ci si trovava ma io giro benissimo invece
crono_rs7gr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi