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Vecchio 19-02-09, 11:43 AM   #1
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simotre3 è un newbie...
predefinito Per favore ragazzi aiutatemi!!!

Ho una kyosho inferno mp 7.5 con motore gx 28...ho dei problemi con l' accensione!!! se soffio dentro il tubo per far arrivare miscela al carburatore la macchina non ne vuole sapere...si accende solo se:
- tolgo il filtro, soffio nel tubo di modo veda uscire la miscela dal buco poi ovviamente il motore si ingolfa perchè è pieno di miscela...a questo punto tolgo la candela e faccio uscire tutta la miscela poi rimetto la candela e attaccando l' accendicandela si accende ma rimane accesa 5 secondi e poi muore...ovviamente ci sono tutte le regolazioni da fare ma cmq ho messo il massimo a filo dell' ottone e il minimo 1 mm dentro + o - che dicono sia la regolazione standard...poi c' è il minimo meccanico...è possibile sia perchè ho toccato quello che non sta in moto???

AIUTOOO....dai che pian piano se mi date una mano ci riesco...grazie a tutti
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Vecchio 19-02-09, 11:53 AM   #2
ENEA
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Ho una kyosho inferno mp 7.5 con motore gx 28...ho dei problemi con l' accensione!!! se soffio dentro il tubo per far arrivare miscela al carburatore la macchina non ne vuole sapere...si accende solo se:
- tolgo il filtro, soffio nel tubo di modo veda uscire la miscela dal buco poi ovviamente il motore si ingolfa perchè è pieno di miscela...a questo punto tolgo la candela e faccio uscire tutta la miscela poi rimetto la candela e attaccando l' accendicandela si accende ma rimane accesa 5 secondi e poi muore...ovviamente ci sono tutte le regolazioni da fare ma cmq ho messo il massimo a filo dell' ottone e il minimo 1 mm dentro + o - che dicono sia la regolazione standard...poi c' è il minimo meccanico...è possibile sia perchè ho toccato quello che non sta in moto???

AIUTOOO....dai che pian piano se mi date una mano ci riesco...grazie a tutti
Quì abbiamo gli esperti "CHIOCCISTI" che presto ti daranno una mano
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Vecchio 19-02-09, 12:26 PM   #3
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L'avatar di placebo
 
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Chiama il negoziante e fatti dire quanti giri devi svitare gli spilli dal tutto chiuso....poi togli il filtro e metti la battuta in modo da avere circa 1 mm di luce... Quando soffi nel tubicino fai tutto gas un paio di volte per un secondo...non troppo altrimenti poi si ingolfa come ti è già successo! Altra cosa...soffia nel tubicino della pressione VERSO la marmitta (stacca il tubicino sul tappo del serbatoio e soffia li) in modo da accertarti che la presa di pressione nella marmitta non sia occlusa....
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LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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Vecchio 19-02-09, 01:02 PM   #4
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L'avatar di Verte
 
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ma il motore è nuovo???eventualmente alza un pò il trim nella radio o alza il minimo meccanico se vedi che è bassa di minimo e subito dopo muore....
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Vecchio 19-02-09, 02:30 PM   #5
Utente
 
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simotre3 è un newbie...
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il motore è nuovo per alzare il minimo meccanico devo avvitarlo o svitarlo????
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Vecchio 19-02-09, 03:28 PM   #6
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L'avatar di angelokanay
 
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il motore è nuovo per alzare il minimo meccanico devo avvitarlo o svitarlo????
avvitarlo.
per una regolazione di base cerca i miei post passati ( cerca alla voce carburazione inferno )
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Vecchio 19-02-09, 06:48 PM   #7
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L'avatar di numerotre
 
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Se la macchina è nuova e aquistata dal negoziante io ti consiglio di andare da lui e fartela accendere...poi ti fara anche una carburazione e li da persone piu esperte potrai imparare sicuramente molto di piu che leggendo i vari topic che ci sono in questo sito, che per carita sono utilissimi, ma a leggere sembra tutto semplice nella pratica invece è tutta un'altra cosa...
cmq se vuoi cimentarti tu stesso devi solo stare attento ad una cosa che dal momento che hai acceso il motore, dalla marmitta, anche quasi a pieno gas, esca una discreta quantita di fumo indice di una carburazione grassa, in questo modo il motore sara ben lubrificato...
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Vecchio 19-02-09, 08:48 PM   #8
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L'avatar di placebo
 
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Se la macchina è nuova e aquistata dal negoziante io ti consiglio di andare da lui e fartela accendere...poi ti fara anche una carburazione e li da persone piu esperte potrai imparare sicuramente molto di piu che leggendo i vari topic che ci sono in questo sito, che per carita sono utilissimi, ma a leggere sembra tutto semplice nella pratica invece è tutta un'altra cosa...
cmq se vuoi cimentarti tu stesso devi solo stare attento ad una cosa che dal momento che hai acceso il motore, dalla marmitta, anche quasi a pieno gas, esca una discreta quantita di fumo indice di una carburazione grassa, in questo modo il motore sara ben lubrificato...
Si ma prima di dare tutto gas digli che deve fare il rodaggio..............
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Vecchio 19-02-09, 08:59 PM   #9
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GRANDE ! ti stimo fratello e nel frattempo ti QUOTO



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Si ma prima di dare tutto gas digli che deve fare il rodaggio..............
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Vecchio 19-02-09, 09:45 PM   #10
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L'avatar di mustaine_79
 
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se il motore e nuovo molto probabilmente sara molto grasso di massimo. quidni un bel mezzo giro o anche piu potrebbe essere gia una soluzione per tenerlo in moto. di solito il minimo meccanico e gia abbastanza alto quando e nuovo ed io non lo toccherei... se vedi che si accumula benzina all'interno della marmitta e un altro indice che sei grasso. controlla pure che la presa di pressione sia libera e che il serbatoio sia a tenuta stagna soffiandoci da un tubo mentre tieni strozzato l'altro...
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Vecchio 19-02-09, 10:04 PM   #11
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ragazzi sono riuscito ad accenderla ma dopo 5 secondi mi si spegne...le regolazioni dovrebbero andare bene solo che non so spegnendosi subito c' è qualcosa che non va...devo forse toccare il minimo meccanico??? il minimo dinamico o il massimo...insommma kyoshisti fatevi avanti per favore...:-)
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Vecchio 19-02-09, 11:06 PM   #12
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L'avatar di Verte
 
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devi alzare il minimo meccanico...è la vitina che ha la molla.....
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Vecchio 19-02-09, 11:51 PM   #13
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alzare il minimo cioè svitarlo giusto???
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Vecchio 19-02-09, 11:56 PM   #14
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per alzarlo devi avvitare....quindi in senso orario....prova 1/4 di giro...accendi il modello e vedi cosa fa....e poi d'accesso prova ad avvitare un pò alla volta....ma lentamente
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Vecchio 20-02-09, 12:02 AM   #15
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ok grazie mille domani provo e poi ti dico..
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