Vecchio 16-02-09, 05:39 PM   #1
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Question Fail safe meccanico: Chi lo usa?

Ciao a tutti ho sentito parlare pi volte del fail safe meccanico ( molla-elastico), vorrei sapere se voi lo usate, se si come si f esattamente? Gentilmente postate qualche foto chi lo ha fatto? Grazie!
Ci vuole necessariamente un servo potente? Quale?
Grazieee!!!!
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Vecchio 16-02-09, 06:27 PM   #2
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io uso sa quello elettronico che quello meccanico una semplice molla di richiamo del carburatore ( che per altro vendono anche ).





eccola nel dettaglio:



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Vecchio 16-02-09, 07:07 PM   #3
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grazie! un elastico si squaglierebbe?
ciao!
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Vecchio 16-02-09, 07:13 PM   #4
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grazie! un elastico si squaglierebbe?
ciao!
non dovrebbe...la zona esposta a calore ma non eccessivo
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Vecchio 16-02-09, 07:14 PM   #5
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numerotre inizia ad ingranare.
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io usai un elastico convenzionale, funzionava bene ma se c' la molletta apposita compra quella che meglio, perche io quando l'ho tolto ho avuto un po di difficolta perche una parte si era un po incrostata...nulla di grave ovviamente...
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Vecchio 16-02-09, 07:25 PM   #6
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Ciao a tutti ho sentito parlare pi volte del fail safe meccanico ( molla-elastico), vorrei sapere se voi lo usate, se si come si f esattamente? Gentilmente postate qualche foto chi lo ha fatto? Grazie!
Ci vuole necessariamente un servo potente? Quale?
Grazieee!!!!
Ecco il mio su monster T.T. Hammer s18
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Fail safe meccanico: Chi lo usa?-dscn0016.jpg  
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Vecchio 16-02-09, 08:01 PM   #7
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molla o elastico non fa' differenza... ma io ne consiglio vivamente l'utilizzo! in un paio di occasioni mi ha salvato il culetto!! almenoche' non monti un servo della BARBIE ..... vai tranqui

ciauuuuuuuuuu
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By DOBERMAN
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Vecchio 16-02-09, 10:11 PM   #8
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ok grazie mille,prover prima con un elastico!
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Vecchio 21-02-09, 03:35 PM   #9
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Ciao ragazzi, ho provato ad applicare una molla che avevo, provando ieri pare che funzioni, allora, macchina accesa al minimo oppure poco gas, provo a spegnere la radio ed ecco che subito il servo torna a zero e la macchina si ferma, fin qui ok. Il problema per lo riscontro se la macchina va con pi gas, da met gas in poi allora se spengo la radio il modello parte a palla!
A voi fa anche cos o comunque anche a palla la molla deve essere pi forte e far tornare indietro il servo? Lo chiedo perch mi sembra che gi cos gi duretta per il servo dare gas!
Grazie fatemi sap!
Ciaoo.....
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Vecchio 21-02-09, 08:26 PM   #10
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rag scusate l'ignoranza ma se il servo sta ancora in tensione(e quindi fa forza...)la molla come fa a contrastare la forza del servo per frenare? funziona se si scaricano lebatterie dei servi....
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Vecchio 21-02-09, 08:33 PM   #11
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rag scusate l'ignoranza ma se il servo sta ancora in tensione(e quindi fa forza...)la molla come fa a contrastare la forza del servo per frenare? funziona se si scaricano lebatterie dei servi....
ok,ma se lasci il gas,il servo '' smolla '' il tiro...
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Vecchio 21-02-09, 08:36 PM   #12
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ah, comunque non sostituisce quello digitale.........scusa se insisto ma volendolo comprare mi volevo informare un p meglio...
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Vecchio 21-02-09, 08:38 PM   #13
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ah, comunque non sostituisce quello digitale.........scusa se insisto ma volendolo comprare mi volevo informare un p meglio...
no,infatti non lo sostituisce per niente
un aiuto in pi,se per caso il failsafe digitale non funzionasse,oppure se la squadretta del servo gas/freno saltasse va ( ipotesi non tanto remota )
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Vecchio 21-02-09, 08:44 PM   #14
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caspita il salto della squadretta mi giunge nuova....allora adotter anche io entrambi!!!!grazie mille per la pazienza angelo!!!(anche per l'altro post)
lew19 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-09, 09:00 PM   #15
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caspita il salto della squadretta mi giunge nuova....allora adotter anche io entrambi!!!!grazie mille per la pazienza angelo!!!(anche per l'altro post)
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