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Vecchio 10-02-09, 01:00 PM   #1
Utente
 
L'avatar di spiddy1
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: BASSANO DEL GRAPPA
Messaggi: 432
spiddy1 è un newbie...
Smile dubbio frizione!!!!

ho acquistato questa frizione per la mia off road a me me lìhanno gia data montata....il volano e gia compreso no....?
perche il venditore mi ha detto di tenere il mio volano vecchi e monterci quello sopra...che ha anche il para polvere...
secondo me ha toppato di butto no?
anche per il mio vonano vecchio ha i tre pioli in fuori per montare i ceppi...non ci andrebbe penso?
che dite?
__________________
MUGEN MBX6,SIRIO CL3SPORT MARMITTA 2057 SIRIO,SIRIO CL3B2011!!SPEKTRUM DX3R/ACE 1013 SAVOX 1268
TRAXXAS E-REVO VXL 1\16 DI PROPRIETA DELLA MIA FIDANZATA

Ultima modifica di spiddy1; 13-03-09 a 10:53 AM
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Vecchio 10-02-09, 01:22 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

detta cosi è una fesseria forse hai capito male
l'unica cosa che devi tenere è il cono che stringe l'albero con il volano
ma mettere uno sopra all'altro
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-09, 01:24 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
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Originariamente inviata da spiddy1 Visualizza il messaggio
ho acquistato questa frizione per la mia off road a me me lìhanno gia data montata....il volano e gia compreso no....?
perche il venditore mi ha detto di tenere il mio volano vecchi e monterci quello sopra...che ha anche il para polvere...
secondo me ha toppato di butto no?
anche per il mio vonano vecchio ha i tre pioli in fuori per montare i ceppi...non ci andrebbe penso?
che dite?
io penso che volessi dire ti tenere il cono vecchio.....a parte che quando acquisti una frizione il cono nn te lo danno....per il parapolvere.....beh io nn so quale sia.....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 10-02-09, 02:45 PM   #4
Utente
 
L'avatar di mixomiceto
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
mixomiceto è un newbie...
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si, probabilmente si riferiva al cono e nn al volano, ma anche il cono ci dovrebbe essere nuovo nella frizione, a meno che tu nn abbia una losi allora ti serve il cono corto....
__________________
luca palagi
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Vecchio 10-02-09, 03:22 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation

io lo sò di cosa parlava
alcuni volani hanno un bordino che ripara il carter nella zona del cono
le nuove frizioni in circolazione come le varie '' vario '' ( sorry per il gioco di parole involontario ) sono prive del suddetto '' riparo '' che serve per evitare che la sporcizia finisca trà volano e cuscinetto anteriore del motore.
anche la mia bp mista ne è priva,di fatti tengo sempre d'occhio quella zona delicata...per chi non lo avesse mai letto o non si ricorda,proprio per lo spazio frà volano e cuscinetto motore troppo elevato dovetti buttare vìa un cuscinetto anteriore al RB e meno male che me accorsi in tempo....
l'unico modo per sopperire alla mancanza e fare in modo che il volano resti il più contro possibile al carter motore,ovviamente non troppo,altrimenti sfregherà
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-09, 06:05 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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io lo sò di cosa parlava
alcuni volani hanno un bordino che ripara il carter nella zona del cono
le nuove frizioni in circolazione come le varie '' vario '' ( sorry per il gioco di parole involontario ) sono prive del suddetto '' riparo '' che serve per evitare che la sporcizia finisca trà volano e cuscinetto anteriore del motore.
anche la mia bp mista ne è priva,di fatti tengo sempre d'occhio quella zona delicata...per chi non lo avesse mai letto o non si ricorda,proprio per lo spazio frà volano e cuscinetto motore troppo elevato dovetti buttare vìa un cuscinetto anteriore al RB e meno male che me accorsi in tempo....
l'unico modo per sopperire alla mancanza e fare in modo che il volano resti il più contro possibile al carter motore,ovviamente non troppo,altrimenti sfregherà
e questa nn la sapevo...buono a sapersi....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 11-02-09, 07:45 PM   #7
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L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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io lo sò di cosa parlava
alcuni volani hanno un bordino che ripara il carter nella zona del cono
le nuove frizioni in circolazione come le varie '' vario '' ( sorry per il gioco di parole involontario ) sono prive del suddetto '' riparo '' che serve per evitare che la sporcizia finisca trà volano e cuscinetto anteriore del motore.
anche la mia bp mista ne è priva,di fatti tengo sempre d'occhio quella zona delicata...per chi non lo avesse mai letto o non si ricorda,proprio per lo spazio frà volano e cuscinetto motore troppo elevato dovetti buttare vìa un cuscinetto anteriore al RB e meno male che me accorsi in tempo....
l'unico modo per sopperire alla mancanza e fare in modo che il volano resti il più contro possibile al carter motore,ovviamente non troppo,altrimenti sfregherà
Ciao Angelo, in merito a quello che hai detto volevo domandarti una cosa,
ho letto sul manuale dell'automodellismo ( quello di rcm) che bisogna stare attenti a rispettare una certa distanza "x" tra il volano e il carter motore, a quanto pare per un fattore poi di dilatamento a caldo e si potrebbero verificare problematiche di funzionamento se non montato correttamente.
Tu ne hai sentito parlare? Come montate voi il volano?
Grazie...
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 07:49 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
Ciao Angelo, in merito a quello che hai detto volevo domandarti una cosa,
ho letto sul manuale dell'automodellismo ( quello di rcm) che bisogna stare attenti a rispettare una certa distanza "x" tra il volano e il carter motore, a quanto pare per un fattore poi di dilatamento a caldo e si potrebbero verificare problematiche di funzionamento se non montato correttamente.
Tu ne hai sentito parlare? Come montate voi il volano?
Grazie...
bèh,conta che un pelo distaccato il volano deve per forza starci dal carter..se nò raschierebbe
diciamo che 1 mm max basta e avanza..anche meno,tanto un carter non arriverà mai a dilatarsi 1 mm da toccare il volano
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
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