Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   dubbio frizione!!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/66660-dubbio-frizione.html)

spiddy1 10-02-09 01:00 PM

dubbio frizione!!!!

ho acquistato questa frizione per la mia off road a me me lìhanno gia data montata....il volano e gia compreso no....?
perche il venditore mi ha detto di tenere il mio volano vecchi e monterci quello sopra...che ha anche il para polvere...
secondo me ha toppato di butto no?
anche per il mio vonano vecchio ha i tre pioli in fuori per montare i ceppi...non ci andrebbe penso?
che dite?

tamburino 10-02-09 01:22 PM

:skept::skept::skept:detta cosi è una fesseria :ahsisi:forse hai capito male
l'unica cosa che devi tenere è il cono che stringe l'albero con il volano
ma mettere uno sopra all'altro:confuseds::confuseds:

Verte 10-02-09 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da spiddy1 (Messaggio 540559)
ho acquistato questa frizione per la mia off road a me me lìhanno gia data montata....il volano e gia compreso no....?
perche il venditore mi ha detto di tenere il mio volano vecchi e monterci quello sopra...che ha anche il para polvere...
secondo me ha toppato di butto no?
anche per il mio vonano vecchio ha i tre pioli in fuori per montare i ceppi...non ci andrebbe penso?
che dite?

io penso che volessi dire ti tenere il cono vecchio.....a parte che quando acquisti una frizione il cono nn te lo danno....per il parapolvere.....beh io nn so quale sia.....

mixomiceto 10-02-09 02:45 PM

si, probabilmente si riferiva al cono e nn al volano, ma anche il cono ci dovrebbe essere nuovo nella frizione, a meno che tu nn abbia una losi allora ti serve il cono corto....

angelokanay 10-02-09 03:22 PM

io lo sò di cosa parlava :rolleyese:
alcuni volani hanno un bordino che ripara il carter nella zona del cono :lookahsisi5ih:
le nuove frizioni in circolazione come le varie '' vario '' ( sorry per il gioco di parole involontario :brig: ) sono prive del suddetto '' riparo '' che serve per evitare che la sporcizia finisca trà volano e cuscinetto anteriore del motore.
anche la mia bp mista ne è priva,di fatti tengo sempre d'occhio quella zona delicata...per chi non lo avesse mai letto o non si ricorda,proprio per lo spazio frà volano e cuscinetto motore troppo elevato dovetti buttare vìa un cuscinetto anteriore al RB :( e meno male che me accorsi in tempo.... :ahsisi:
l'unico modo per sopperire alla mancanza e fare in modo che il volano resti il più contro possibile al carter motore,ovviamente non troppo,altrimenti sfregherà :tunz6rh:

Verte 10-02-09 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 540621)
alcuni volani hanno un bordino che ripara il carter nella zona del cono :lookahsisi5ih:
le nuove frizioni in circolazione come le varie '' vario '' ( sorry per il gioco di parole involontario :brig: ) sono prive del suddetto '' riparo '' che serve per evitare che la sporcizia finisca trà volano e cuscinetto anteriore del motore.
anche la mia bp mista ne è priva,di fatti tengo sempre d'occhio quella zona delicata...per chi non lo avesse mai letto o non si ricorda,proprio per lo spazio frà volano e cuscinetto motore troppo elevato dovetti buttare vìa un cuscinetto anteriore al RB :( e meno male che me accorsi in tempo.... :ahsisi:
l'unico modo per sopperire alla mancanza e fare in modo che il volano resti il più contro possibile al carter motore,ovviamente non troppo,altrimenti sfregherà :tunz6rh:

:immagine6gi:e questa nn la sapevo...buono a sapersi....

giangiu75 11-02-09 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 540621)

Ciao Angelo, in merito a quello che hai detto volevo domandarti una cosa,
ho letto sul manuale dell'automodellismo ( quello di rcm) che bisogna stare attenti a rispettare una certa distanza "x" tra il volano e il carter motore, a quanto pare per un fattore poi di dilatamento a caldo e si potrebbero verificare problematiche di funzionamento se non montato correttamente.
Tu ne hai sentito parlare? Come montate voi il volano?
Grazie...

angelokanay 11-02-09 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da giangiu75 (Messaggio 541064)
Ciao Angelo, in merito a quello che hai detto volevo domandarti una cosa,
ho letto sul manuale dell'automodellismo ( quello di rcm) che bisogna stare attenti a rispettare una certa distanza "x" tra il volano e il carter motore, a quanto pare per un fattore poi di dilatamento a caldo e si potrebbero verificare problematiche di funzionamento se non montato correttamente.
Tu ne hai sentito parlare? Come montate voi il volano?
Grazie...

bèh,conta che un pelo distaccato il volano deve per forza starci dal carter..se nò raschierebbe :brig:
diciamo che 1 mm max basta e avanza..anche meno,tanto un carter non arriverà mai a dilatarsi 1 mm da toccare il volano :lookahsisi5ih:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42 AM.