![]() |
dubbio frizione!!!!
ho acquistato questa frizione per la mia off road a me me lìhanno gia data montata....il volano e gia compreso no....?
perche il venditore mi ha detto di tenere il mio volano vecchi e monterci quello sopra...che ha anche il para polvere... secondo me ha toppato di butto no? anche per il mio vonano vecchio ha i tre pioli in fuori per montare i ceppi...non ci andrebbe penso? che dite? |
:skept::skept::skept:detta cosi è una fesseria :ahsisi:forse hai capito male
l'unica cosa che devi tenere è il cono che stringe l'albero con il volano ma mettere uno sopra all'altro:confuseds::confuseds: |
Quote:
|
si, probabilmente si riferiva al cono e nn al volano, ma anche il cono ci dovrebbe essere nuovo nella frizione, a meno che tu nn abbia una losi allora ti serve il cono corto....
|
io lo sò di cosa parlava :rolleyese:
alcuni volani hanno un bordino che ripara il carter nella zona del cono :lookahsisi5ih: le nuove frizioni in circolazione come le varie '' vario '' ( sorry per il gioco di parole involontario :brig: ) sono prive del suddetto '' riparo '' che serve per evitare che la sporcizia finisca trà volano e cuscinetto anteriore del motore. anche la mia bp mista ne è priva,di fatti tengo sempre d'occhio quella zona delicata...per chi non lo avesse mai letto o non si ricorda,proprio per lo spazio frà volano e cuscinetto motore troppo elevato dovetti buttare vìa un cuscinetto anteriore al RB :( e meno male che me accorsi in tempo.... :ahsisi: l'unico modo per sopperire alla mancanza e fare in modo che il volano resti il più contro possibile al carter motore,ovviamente non troppo,altrimenti sfregherà :tunz6rh: |
Quote:
|
Quote:
ho letto sul manuale dell'automodellismo ( quello di rcm) che bisogna stare attenti a rispettare una certa distanza "x" tra il volano e il carter motore, a quanto pare per un fattore poi di dilatamento a caldo e si potrebbero verificare problematiche di funzionamento se non montato correttamente. Tu ne hai sentito parlare? Come montate voi il volano? Grazie... |
Quote:
diciamo che 1 mm max basta e avanza..anche meno,tanto un carter non arriverà mai a dilatarsi 1 mm da toccare il volano :lookahsisi5ih: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42 AM. |