25-01-09, 05:00 PM
|
|
Moderatore
|
problema scatola differenziale inferno mp9
Ultima modifica di angelokanay; 25-01-09 a 05:03 PM
|
|
|
25-01-09, 05:10 PM
|
|
Utente Senior
|
|
25-01-09, 05:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Ma come hai fatto ad accorgertene? Hai avuto problemi oppure in prima persona oppure ti è capitato di leggere qualche recensione??
|
|
|
25-01-09, 05:12 PM
|
|
Utente Senior
|
è un problemino, (una sciocchezza) che è capitata ad alcuni. Io sapevo altre cause del problema, adesso magari le cerco di nuovo, ma con le casse nuove dovrebbe essere tutto ok.
Se lo trovo metto anche il nuovo codice del pezzo.
Un difetto doveva averlo
il codice nuovo dovrebbe essere:
IF408B
Teghesi
PROBLEMA CELLULA POSTERIORE:
La mp9 è una macchina da altissima competizione, installare cuscinetti così piccoli è una scelta molto molto corsaiola, sia per quanto riguarda la maggiore scorrevolezza che si ha con i cuscinetti piccoli (5x11x4) sia per il consistente risparmio di peso. Sull'anteriore problemi zero. Sul posteriore va tenuto d'occhio di gara in gara, e come suggerivano va CAMBIATA LA CELLULA ogni 3 gare. (dovrebbero essere sui 6 euro di spesa)
detto questo oltre a tenerla d'occhio si DEVE interporre una rondella da 1 o 2 decimi dietro al pignone come è già stato detto... e si deve lasciare uno o due decimi di gioco longitudinale quando si installa l'omocinetico centrale posteriore.
Inutile dire che i due minicuscinettini vanno tenuti SEMPRE in perfetta efficenza e vanno lubrificati.
Per quanto riguarda le modifiche fatte dall'amico Antimo, sono tutte migliorie giuste... Ma non indispensabili...
Io non ne ho fatte neanche una...
Natale
ome da voi segnalato sul problema cellula posteriore, va detto che come tutte le macchine è importantissimo un controllo maniacale dei giochi, per la MP9 necessita controllare i cuscinetti che tenderanno ad impaccarsi se si omette un rasamento o se si apporta un'accoppiamento MOLTO stretto, problema risolvibile, basta intacare lato esterno cuscinetto in modo che abbia punti di aggancio più saldi...questo solo per il posteriore.
Controllare anche l'omo centrale posteriore, esso è molto lungo, e va controllato se non subisce eventuale deformazione dovuta ad una botta o altro, esso (come del resto in tutte le macchine) puo provocare un movimento non eccentrico del pignone.
Ultima modifica di babyfurious2; 25-01-09 a 05:17 PM
|
|
|
25-01-09, 05:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
è un problemino, (una sciocchezza) che è capitata ad alcuni. Io sapevo altre cause del problema, adesso magari le cerco di nuovo, ma con le casse nuove dovrebbe essere tutto ok.
Se lo trovo metto anche il nuovo codice del pezzo.
Un difetto doveva averlo 
|
 Era troppo perfetta per essere vera
Se però basta una piccola modifica per risolvere, allora va bene
|
|
|
25-01-09, 05:18 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
basta comprare una x-ray, il problema svanische 
|
e ti sbagli perchè lo stesso problema lo ha anche la 808  di fatti ora c'è una boccola da inserire come rinforzo alla cellula
|
|
|
25-01-09, 05:21 PM
|
|
Utente Senior
|
lo sapevo ke lo tiravi fuori  vero, stesso identico problema, sti minicuscinetti iniziano a fare strage.
|
25-01-09, 05:21 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Natale
ome da voi segnalato sul problema cellula posteriore, va detto che come tutte le macchine è importantissimo un controllo maniacale dei giochi, per la MP9 necessita controllare i cuscinetti che tenderanno ad impaccarsi se si omette un rasamento o se si apporta un'accoppiamento MOLTO stretto, problema risolvibile, basta intacare lato esterno cuscinetto in modo che abbia punti di aggancio più saldi...questo solo per il posteriore.
|
a sto punto forse basterebbe incollare i cuscinetti con l'attack...  così da evitare che si muovano nella sede....
|
|
|
25-01-09, 05:22 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
|
25-01-09, 05:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
a sto punto forse basterebbe incollare i cuscinetti con l'attack...  così da evitare che si muovano nella sede....
|
nn puoi dirmi queste cose, mi fai venire il bruciore di stomaco  al massimo un po' di bloccaggi coassiali, ma l'attak... no l'attak no! 
|
25-01-09, 05:31 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
|
25-01-09, 05:31 PM
|
|
Utente
|
|
25-01-09, 05:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ggianni74
|
basta guardare sempre le soluzione dell 1/1 per trovare nuovi spunti  evviva!
|
25-01-09, 05:42 PM
|
|
Utente Senior
|
allora, è un problema conosciuto. a giorni (penso per febbraio) arriveranno ai negozi le nuove casse, che servono principalmente al posteriore.
sono piu dure.
attualmente cojn le casse di adesso dopo 2 o 3 gare è meglio cambiarle, perche a volte prendono gioco la sede dei cuscinetti.
cmq, in generale, in tutte le macchinine, l accoppiamento va fatto BENE, e va lasciato circa 2 decimi di gioco sull asse del pignone.
questo come prima cosa.
incollare i cuscinetti alle casse puo servire, io l ho fatto (prima li ho scartati per renderli non lucidi)
cmq come ripeto, 2 gare, 6 euro e si cambia la cassa, molto piu sicuro a mio avviso. appena arrivano le nuove la situazione migliora sicuramente.
a gia, cosa importante, per capire se sopno le nuove casse, il codice è:
IF408B
uguale al precedente ma con la B finale.
|
|
|
25-01-09, 05:44 PM
|
|
Utente Senior
|
ho letto ora che babyfurious ha riportato la discussione di un altro forum, tutto giusto quello che aveva scritto prima di me.
cmq io per ora non ho avuto problemi, e faccio 2 gare con una cassa post.
poi la cambio quando pulisco il macinino
|
|
|