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Vecchio 25-01-09, 05:00 PM   #1
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation problema scatola differenziale inferno mp9

salve ragass...pare proprio che la nuova mp9 abbia un problema congenito alle casse differenziali e precisamente nelle sedi dei cuscinettini della trasmissione centrale che essendo sottili di pareti dopo alcuni litri,sotto le vibrazioni dell'omocinetico centrale,si deformano con la conseguenza che i cuscinetti ,non lavorando più in asse provochino lo sgranamento della coppia conica posteriore
ora pare che kyosho abbia rifatto le scatole diff,modificando lo spessore delle sedi dei sopracitati cuscinetti marchiando il pezzo con una B finale...
però anche la VITA TUNING ( azienza tedesca ) ha messo in circolazione una sorta di rinforzo a C esterno da applicare alla cassa diff che dovrebbe attenuare il problema...aspettando le nuove casse intanto io mi studio una soluzione artigianale con la collaborazione dell'inventore gianni

in foto si vede il famigerato '' rinforzo ''

ps.qualcuno di voi con la mp9 ha già avuto problemi ??
Icone allegate
problema scatola differenziale inferno mp9-mp9hadiffv.jpg  

Ultima modifica di angelokanay; 25-01-09 a 05:03 PM
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Vecchio 25-01-09, 05:10 PM   #2
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bello perchè fanno cuscinetti piccolissimi per risparmiare peso, plastiche superleggere poi ci mettono sopra un mattone del genere basta comprare una x-ray, il problema svanische
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Vecchio 25-01-09, 05:10 PM   #3
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Ma come hai fatto ad accorgertene? Hai avuto problemi oppure in prima persona oppure ti è capitato di leggere qualche recensione??
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Vecchio 25-01-09, 05:12 PM   #4
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è un problemino, (una sciocchezza) che è capitata ad alcuni. Io sapevo altre cause del problema, adesso magari le cerco di nuovo, ma con le casse nuove dovrebbe essere tutto ok.
Se lo trovo metto anche il nuovo codice del pezzo.
Un difetto doveva averlo

il codice nuovo dovrebbe essere:
IF408B

Teghesi
PROBLEMA CELLULA POSTERIORE:

La mp9 è una macchina da altissima competizione, installare cuscinetti così piccoli è una scelta molto molto corsaiola, sia per quanto riguarda la maggiore scorrevolezza che si ha con i cuscinetti piccoli (5x11x4) sia per il consistente risparmio di peso. Sull'anteriore problemi zero. Sul posteriore va tenuto d'occhio di gara in gara, e come suggerivano va CAMBIATA LA CELLULA ogni 3 gare. (dovrebbero essere sui 6 euro di spesa)

detto questo oltre a tenerla d'occhio si DEVE interporre una rondella da 1 o 2 decimi dietro al pignone come è già stato detto... e si deve lasciare uno o due decimi di gioco longitudinale quando si installa l'omocinetico centrale posteriore.
Inutile dire che i due minicuscinettini vanno tenuti SEMPRE in perfetta efficenza e vanno lubrificati.
Per quanto riguarda le modifiche fatte dall'amico Antimo, sono tutte migliorie giuste... Ma non indispensabili...
Io non ne ho fatte neanche una...

Natale

ome da voi segnalato sul problema cellula posteriore, va detto che come tutte le macchine è importantissimo un controllo maniacale dei giochi, per la MP9 necessita controllare i cuscinetti che tenderanno ad impaccarsi se si omette un rasamento o se si apporta un'accoppiamento MOLTO stretto, problema risolvibile, basta intacare lato esterno cuscinetto in modo che abbia punti di aggancio più saldi...questo solo per il posteriore.

Controllare anche l'omo centrale posteriore, esso è molto lungo, e va controllato se non subisce eventuale deformazione dovuta ad una botta o altro, esso (come del resto in tutte le macchine) puo provocare un movimento non eccentrico del pignone.
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Ultima modifica di babyfurious2; 25-01-09 a 05:17 PM
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Vecchio 25-01-09, 05:16 PM   #5
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è un problemino, (una sciocchezza) che è capitata ad alcuni. Io sapevo altre cause del problema, adesso magari le cerco di nuovo, ma con le casse nuove dovrebbe essere tutto ok.
Se lo trovo metto anche il nuovo codice del pezzo.
Un difetto doveva averlo

Era troppo perfetta per essere vera

Se però basta una piccola modifica per risolvere, allora va bene
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Vecchio 25-01-09, 05:18 PM   #6
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basta comprare una x-ray, il problema svanische
e ti sbagli perchè lo stesso problema lo ha anche la 808 di fatti ora c'è una boccola da inserire come rinforzo alla cellula
Icone allegate
problema scatola differenziale inferno mp9-xb808alubearingcollars.jpg  
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Vecchio 25-01-09, 05:21 PM   #7
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lo sapevo ke lo tiravi fuori vero, stesso identico problema, sti minicuscinetti iniziano a fare strage.
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Vecchio 25-01-09, 05:21 PM   #8
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Natale

ome da voi segnalato sul problema cellula posteriore, va detto che come tutte le macchine è importantissimo un controllo maniacale dei giochi, per la MP9 necessita controllare i cuscinetti che tenderanno ad impaccarsi se si omette un rasamento o se si apporta un'accoppiamento MOLTO stretto, problema risolvibile, basta intacare lato esterno cuscinetto in modo che abbia punti di aggancio più saldi...questo solo per il posteriore.
a sto punto forse basterebbe incollare i cuscinetti con l'attack... così da evitare che si muovano nella sede....
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Vecchio 25-01-09, 05:22 PM   #9
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lo sapevo ke lo tiravi fuori vero, stesso identico problema, sti minicuscinetti iniziano a fare strage.
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Vecchio 25-01-09, 05:23 PM   #10
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a sto punto forse basterebbe incollare i cuscinetti con l'attack... così da evitare che si muovano nella sede....

nn puoi dirmi queste cose, mi fai venire il bruciore di stomaco al massimo un po' di bloccaggi coassiali, ma l'attak... no l'attak no!
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Vecchio 25-01-09, 05:31 PM   #11
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nn puoi dirmi queste cose, mi fai venire il bruciore di stomaco al massimo un po' di bloccaggi coassiali, ma l'attak... no l'attak no!
il solito fineur
va là che l'attack è sottovalutato

però mi sorge un dubio...il li incollo e poi se devo levarli? cambio la cassa?
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Vecchio 25-01-09, 05:31 PM   #12
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ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
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bella la soluzione d intaccare il cuscinetto magari provate a dargli 7 o 8 punzonate nella parte esterna cosi sta piantato nella scatola diff
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"Live for fight or Fight for live".......by Augusto Baracco
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Vecchio 25-01-09, 05:32 PM   #13
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bella la soluzione d intaccare il cuscinetto magari provate a dargli 7 o 8 punzonate nella parte esterna cosi sta piantato nella scatola diff

basta guardare sempre le soluzione dell 1/1 per trovare nuovi spunti evviva!
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Vecchio 25-01-09, 05:42 PM   #14
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allora, è un problema conosciuto. a giorni (penso per febbraio) arriveranno ai negozi le nuove casse, che servono principalmente al posteriore.

sono piu dure.
attualmente cojn le casse di adesso dopo 2 o 3 gare è meglio cambiarle, perche a volte prendono gioco la sede dei cuscinetti.

cmq, in generale, in tutte le macchinine, l accoppiamento va fatto BENE, e va lasciato circa 2 decimi di gioco sull asse del pignone.
questo come prima cosa.

incollare i cuscinetti alle casse puo servire, io l ho fatto (prima li ho scartati per renderli non lucidi)

cmq come ripeto, 2 gare, 6 euro e si cambia la cassa, molto piu sicuro a mio avviso. appena arrivano le nuove la situazione migliora sicuramente.

a gia, cosa importante, per capire se sopno le nuove casse, il codice è:

IF408B

uguale al precedente ma con la B finale.
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Vecchio 25-01-09, 05:44 PM   #15
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ho letto ora che babyfurious ha riportato la discussione di un altro forum, tutto giusto quello che aveva scritto prima di me.

cmq io per ora non ho avuto problemi, e faccio 2 gare con una cassa post.
poi la cambio quando pulisco il macinino
amon non è in linea   Rispondi quotando
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