Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-05-05, 10:29 PM   #1
Utente Junior

hazzard è un newbie...
predefinito differenziale posteriore inferno

volevo un info dai possesori di inferno, voi da che parte avete la ruota grossa del differenziale posteriore? initendo quella che riceve il movimento dal centrale per poi distribuirlo al differenziale, cambia molto se si inverte la posizione oppure è uguale? risp vi prego soprattutto alla prima domanda.
ps: da cosa posso capire che modello di inferno che è 5/6/7.5/777
hazzard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 10:40 PM   #2
Utente Senior

idefix è un newbie...
predefinito Re:differenziale posteriore inferno

nn ho capito bene il tuo problema....cmq provo a risponderti; io da una parte, mi pare a sinistra guardandola da dietro, ho una svasatura nel telaio......serve a far si ke la corona nn tokki..... per il modello magari posta una foto..... da quanto tempo hai quell'auto?
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 10:57 PM   #3
Utente Junior

hazzard è un newbie...

ho il modello da poco, nn so bene come funziona la posizione del differenziale posteriore e avendola comprata usata ho smontato il differenziale, a me pare che la corona dentata che poi si avvita al corpo differenziale con 4 viti sia a destra guardando da dietro, se mi puoi descrivere da cosa lo si capisce te ne sarei grato, io l' ho montato a destra guaardando da dietro, come faccio a verificare che funzioni correttamente.

info, posto da massa carrara, qualcuno di voi è dalle mie parti
Vecchio 16-05-05, 11:02 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

nella parte dietro hai una piccola "lunetta" ke esce dal telaio? se è cosi la corona va da quella parte altrimenti prova a montarlo in entrambi i sensi...... mal ke vada nn gira e sei costretto a metterlo dall'altra parte.... magari fissalo solo con un paio di viti......
io purtroppo sono di torino..... ma qualcuno ke abita a massa carrara ci sara ;-) !!!
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-05, 02:42 PM   #5
Utente

lorenzo6969 è un newbie...

okkio che se monti il differenziale al contrario le ruote gireranno al contrario e quindi avrai 2 ruote che girano bene e 2 che girano al contrario.. risultato? se ti va bene bruci la frizione, se ti va male le coppie coniche.. ovviamente a me è già successo.. :-) !!! controlli girando la corona e vedendo se tutte le ruote girano dalla stessa parte..
lorenzo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-05, 02:47 PM   #6
Utente Junior

hazzard è un newbie...

ok se avete altro da dire risp
Rispondi