Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-08, 08:10 PM   #1
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito Wd40 o possibili alternative... (PTFE?)

Allora :P premesso che il wd 40 è accertato che funziona bene per la pulizia e la manutenzione del modello, vi chiedo... ci sono altri prodotti validi secondo voi?

Io al momento mi ritrovo in cassetta un lubrificante spray (questo per l'esattezza) Super Lube con PTFE...
Se pulisco la macchinetta con sgrassante e acqua e poi la spruzzo tutta con questo và bene lo stesso? protegge come il wd40 senza renderla appiccicosa alla polvere?
Io finora l'ho usato solo per spruzzarlo sui giunti degli omocinetici e sui cardani e biccheirini.... se è valido lo uso per tutto il modello al gran completo :P
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 08:18 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il WD 40 non funziona per la pulizia del modello, fa solo scena.

per le pulizie in pista meglio il CRC non ricordo bnene il numero, ma evapora di piu e non lascia l unto...

il WD o il CRC cmq li uso solo in caso di gara bagnata o di roba grippata...
o per spennellare in pista, ma a casa la makkinina non la pulisco con OLIO...
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 08:31 PM   #3
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito

ciap stiv,io in parte quoto amon,ma io personalmente nn uso wd 40 perke nn lo reputo un buon prodotto per pulire i modelli,essendo troppo aggressivo ti va a rovinare tutti gli or e le cuffie degli ammortizzatori e poi nn parliamo del danno ke fa ai cuscinetti,t posso consigliare come la pulisco io,anke se secondo me nn va pulita tutte le volte ma solo quando si effettua uno smontaggio completo perke tutte le volte ke si spruzza qualcosa e poi si soffia la sporcizia e la terra,soffiando,si infila ancor di piu in punti nascosti!!!!!...a me mi anno cosigliato,ki fa gare!!..di spruzzare del comune gasolio e passarla con un pennello,oltre a pulire il gasolio rende le plastike piu morbide e si evitano rutture e poi dopo se nn vuoi vedere l unto spruzzi dell alcol e soffi!!!!
Vecchio 01-12-08, 08:33 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

quoto..c`e` uno spray apposta come dici tu che evapora e lascia sciutto..si chiama "Run..qualcosa" ... bomboletta grigioverde con tappo bianco..
Funziona davvero ma costa veramente un BOTTO ...mi spiace ma e` a casa a qualche centinaio di Kilometri....

per le pulizie in pista meglio il CRC non ricordo bnene il numero, ma evapora di piu e non lascia l unto...

, ma a casa la makkinina non la pulisco con OLIO...[/quote]
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 08:44 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per pulire la makkina si smonta, acqua calda e sapone.

tutti gli altri metodi sono ritrovati poer fare piu veloce, ma qualsiasi componente aggressivo sulle OR puo non essere il top, e poi ammorbidire le plastike non è mica sempre un bene, se lo fai d estate si piega tutta la makkinina...

per fare una cosa veloce io di solito ARIA e pennello senza nulla..

senno qualke roba tipo sgrassante ma bisogna andarci piano.

insomma non è facile, io la smonto tutta. e lo consiglio a tutti coloro ke vogliono ke la makkinina DURI
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 08:46 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da ggianni74 Visualizza il messaggio
ciap stiv,io in parte quoto amon,ma io personalmente nn uso wd 40 perke nn lo reputo un buon prodotto per pulire i modelli,essendo troppo aggressivo ti va a rovinare tutti gli or e le cuffie degli ammortizzatori e poi nn parliamo del danno ke fa ai cuscinetti,t posso consigliare come la pulisco io,anke se secondo me nn va pulita tutte le volte ma solo quando si effettua uno smontaggio completo perke tutte le volte ke si spruzza qualcosa e poi si soffia la sporcizia e la terra,soffiando,si infila ancor di piu in punti nascosti!!!!!...a me mi anno cosigliato,ki fa gare!!..di spruzzare del comune gasolio e passarla con un pennello,oltre a pulire il gasolio rende le plastike piu morbide e si evitano rutture e poi dopo se nn vuoi vedere l unto spruzzi dell alcol e soffi!!!!
gian? ma che rovina? se sono 2 anni e più che lo uso!!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 09:46 PM   #7
Utente

L'avatar di HUC!

HUC! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a HUC!
predefinito

WURTH pulitore freni per lavare i differenziali quando faccio gli olii
WD40 quando finisco di girare tolgo il tappo al motore e lavo tutto spruzzando in abbondanza
MOTOREX silicon olio siliconico mantiene le plastiche (non le fa seccare)
SAND STOP è apposta per non far attaccare polvere,terra o altro sul modello (lo spruzzo tutto di brutto)

HUC fa cosi.!
SIRIO-JETS CL3B(e come "ranza"! )
RADIO DX3-R SPEKTRUM
SERVI FUTABA BRUSHLESS BLS 451 GAS & STERZO
HUC! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi