Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-11-08, 01:18 AM   #31
Utente Junior

cante199 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ultralaser Visualizza il messaggio
Il 5 si chiama dragon, ce l ha quello che ti dissi ieri su msn e va bene.
qnd lo dovrò cambiare mi piacerebbe provare il 5 travasi...anche se sinceramente bastano e avanzano le prestazioni del mio 3 ..
cante199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-08, 02:19 AM   #32
Utente Junior

ultralaser è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cante199 Visualizza il messaggio
qnd lo dovrò cambiare mi piacerebbe provare il 5 travasi...anche se sinceramente bastano e avanzano le prestazioni del mio 3 ..
si in effetti va alla grande anche il 3.
ultralaser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 09:29 PM   #33
Utente Junior

Pandasporting è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi ... anch'io ho comprato da poco STS D21B ...

cosa mi consigliate come frizione ???

se trovate qualcosa qui ( e magari mi linkate il link ) RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

per la frizione prima mi pare che montava

Frizione a 3 ceppi std. , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

ora: prendo quella di sopra o questa sotto ?

BP Racing Kit frizione 3 ceppi in carbonio con dado , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

aiuto!

per la marmitta va bene questa ?
STS Kit marmitta completa per motori .21 Off/Road Buggy , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

e poi un bel filtro. .
Novarossi Filtro aria in spugna , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

aiutatemi che sono nuovo in questo campo ... ho bisogno di consigli

dai che voglio divertirmi ... voglio far partire questo motoreee
Pandasporting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-08, 01:29 PM   #34
Utente Junior

predefinito

Ciao va bene tutto quello che hai trovato, la frizione vai sulla bp, lo scarico va bene, il filtro meglio questo TopCad Filtro aria in ergal (Blu) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio che è doppia spugnae para meglio i troiai, poi ti serve una campana su cuscinetti della bp BP Racing Campana frizione chiusa 13T , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio questa è la 13 però l hanno finita, senti loro se ce lahnno una di pari dimensioni della bp cosi ti copre bene i ceppi, poi ti servono 2 cuscinetti 5x10x4 per la campana.Per regolare il gioco della campana ti ci vogliono questi rasamenti, se li trovi dal tuo ferramenta prendili li che li paghi meno di sicuro
Ultimate Racing Rasamenti campana frizione , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio.Le piastrine e i supporti gia li hai presi col motore?

Ultima modifica di ultralaser; 26-11-08 a 01:33 PM
Vecchio 26-11-08, 04:21 PM   #35
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ultralaser Visualizza il messaggio
Ciao va bene tutto quello che hai trovato, la frizione vai sulla bp, lo scarico va bene, il filtro meglio questo TopCad Filtro aria in ergal (Blu) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio che è doppia spugnae para meglio i troiai, poi ti serve una campana su cuscinetti della bp BP Racing Campana frizione chiusa 13T , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio questa è la 13 però l hanno finita, senti loro se ce lahnno una di pari dimensioni della bp cosi ti copre bene i ceppi, poi ti servono 2 cuscinetti 5x10x4 per la campana.Per regolare il gioco della campana ti ci vogliono questi rasamenti, se li trovi dal tuo ferramenta prendili li che li paghi meno di sicuro
Ultimate Racing Rasamenti campana frizione , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio.Le piastrine e i supporti gia li hai presi col motore?
ok per il filtro!

per la frizione quindi comprato quel kit della bp devo prendere la campanda giusto? per la bp va bene solo la 13T quindi ?
i cuscinetti 5x10x4 per la campana non ci sono nel sito?
ok per i rasamenti

per i supporti motore credo che intendi quelli di alluminio giusto? se si li ho quelli

e le piastrine? cosa sono

grazie per il tuo aiuto
Vecchio 26-11-08, 06:42 PM   #36
Utente Junior

predefinito

Le piastrine sono quelle dove metti i supporti che hai, i cuscinetti guarda nella sezione frzioni e pignoni el sito, la campana puoi mettere i denti che vuoi ma se nn la vuoi spingere la macchna meglio la 13 o la 14 al max.
Vecchio 27-11-08, 12:15 AM   #37
Utente Junior

predefinito

i cuscinetti vanno bene di qualsiasi marca? sono universali ? perchè quelli della bp non sono disponibili

per i denti della campana mi spieghi meglio questo fatto (se devo spingere forte o meno ...) .. quindi vanno bene qualsiasi ? 13T-14T-15T ..etc

gentilissimo
Vecchio 27-11-08, 12:52 AM   #38
Utente Junior

predefinito

Allora i cuscinetti nn importa la marca, l importante è la misura che deve essere 5x10x4 sennò nn ti entrano nella campana, la campana provala da 13 denti se vedi che allunga poco metti la 14.
Vecchio 27-11-08, 11:07 PM   #39
Utente Junior

predefinito

il fatto e come faccio a provarla ? io la devo ordinare
Vecchio 28-11-08, 12:50 AM   #40
Utente Junior

predefinito

lo so ma dopo che l hai provata lo vedi, se nn ti sta bene allunghi o accorci il rapporto.
Vecchio 28-11-08, 09:29 AM   #41
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il filtro non è da off road....

compra roba seria epr paicere, è inutile ke per risparmiare 3 o 4 euro comrpi cose mediocri o peggio.

compra la frizione BP rossa. con 2 ceppi in erga e uno carbon su Planet racing.it
compra un filtro off road qualunque, anzi, compra il filtro MUGEN, ke è tra i migliori in assoluto costa poco ed eviti di buttare via i motori.
e compra spugne di ricambio.

la marmitta va molto bene la 2032 tenax di rasiosistemi, ma va bene quasi tutto.... la HN2047 non è male

scusate la frankezza, perke se comprate online, non cercate di comprare nei negozi incentrati sull off road? e visto ke alcuni sono alle prime armi, comprate magari nei negozi di punta in italia, ke sicuramente hanno le soluzioni adatte sia a ki comincia ke a ki corre.

io capisco risparmiare 2 o 3 euro, io quando iniziai presi una rtr da 590 euro, e un sacco dsi cavolate, e buttai via un nsacco di soldi.

le cose ke contano, come i filtri, ke poi tanto ti durano una vita, vanno prese buone,...
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-08, 09:32 AM   #42
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pandasporting Visualizza il messaggio
i cuscinetti vanno bene di qualsiasi marca? sono universali ? perchè quelli della bp non sono disponibili

per i denti della campana mi spieghi meglio questo fatto (se devo spingere forte o meno ...) .. quindi vanno bene qualsiasi ? 13T-14T-15T ..etc

gentilissimo
cuscinetti FAST RACE economici e ottimi

campana frizione fast race, ke pè adatta alla frizione bovio, con il suo diametro interno
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-08, 02:33 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
il fatto e come faccio a provarla ? io la devo ordinare
Ma......se sei proprio alle primissime armi...poi come fai a montare/settare/rodare il tutto? Scusa la franchezza....ma vistoche stai "investendo"...non sarebe meglio affidarsi a un amico esperto che ti segua e ti consigli dal vivo?

Per le campane frizione....normalmente in cassetta si tiene 13-14 e a limite 15 (Xray a parte...) e poi si prova in pista il rapporto più ideale per te....dunque almeno un 13 e un 14 li devi avere....
Vecchio 29-11-08, 02:32 AM   #44
Utente Junior

predefinito

vorrei imparare ... poi sto investendo insieme ad un mio amico che ne capisce di più ma ci vediamo non molto spesso ....

comprato le componenti e tutto, monto e mi informerò su rodaggio e manutenzione .... ... sò che è un bel pò difficilotto
Vecchio 29-11-08, 03:25 AM   #45
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
vorrei imparare ... poi sto investendo insieme ad un mio amico che ne capisce di più ma ci vediamo non molto spesso ....

comprato le componenti e tutto, monto e mi informerò su rodaggio e manutenzione .... ... sò che è un bel pò difficilotto
Auguri.....