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Vecchio 26-09-08, 02:56 PM   #1
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L'avatar di wint
 
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wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito temperatura motore?

ciao a tutti, una cosa che non ho ben chiara è a che temperatura deve girare il motore per non creare danni e preservarlo?
dove posso agire per abbassare la temperatura?
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-08, 03:04 PM   #2
Utente
 
L'avatar di steveharris
 
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steveharris è un newbie...
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Premesso che ogni motore fà un pò storia a se... si dice che la temperatura ideale di lavoro del micromotore sia 90° + la temperatura esterna... se si rilevano temperature più alte da quelle considerate normali per il motore in uso allora è molto probabile che si stia girando un pò magri, quindi in teoria potrebbe essere sufficiente ingrassare un pochino la carburazione...
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Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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Vecchio 26-09-08, 04:17 PM   #3
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Premesso che ogni motore fà un pò storia a se....
esatto certi hanno 100 gradi di temperatura ottimale,altri 120...dipende...non fissatevi sui gradi...
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Vecchio 26-09-08, 04:32 PM   #4
Utente
 
L'avatar di wint
 
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wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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io ho un picco p3 e ho registrato temperature che variano da 110° a 140° eppure giravo già abbastanza grasso con una candela 6, che temperatura secondo voi non si deve mai passare?
ps: la temperatura la registravo quasi a fine pieno dopo alcuni giri di pista abbastanza veloci.
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Vecchio 26-09-08, 04:34 PM   #5
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L'avatar di angelokanay
 
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io ho un picco p3 e ho registrato temperature che variano da 110° a 140° eppure giravo già abbastanza grasso con una candela 6, che temperatura secondo voi non si deve mai passare?
ps: la temperatura la registravo quasi a fine pieno dopo alcuni giri di pista abbastanza veloci.
diciamo che se vai oltre i 160 allora devi preoccuparti
comunque molto dipende anche dalla mix e dalla candela che usi ( oltre alla carburazione adeguata )
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Vecchio 26-09-08, 05:01 PM   #6
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L'avatar di HUC!
 
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Vecchio 26-09-08, 05:17 PM   #7
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L'avatar di TONYM73
 
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Dice bene HUC,moltissimi termometri da 4 soldi sono tarati alla carlona e sbagliano anche di 10 gradi.In ogni caso Angelo mi sei sembrato un pò troppo ottimistico...a 160° siamo gia con un piede nella fossa.Io direi che la temperatura è gia eccessiva a 135/140° un pò per tutti i motori
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Vecchio 26-09-08, 08:02 PM   #8
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Dice bene HUC,moltissimi termometri da 4 soldi sono tarati alla carlona e sbagliano anche di 10 gradi.In ogni caso Angelo mi sei sembrato un pò troppo ottimistico...a 160° siamo gia con un piede nella fossa.Io direi che la temperatura è gia eccessiva a 135/140° un pò per tutti i motori
ma sì...ho abbondato un pochino giusto perchè molti motori normalmente lavorano sui 140 gradi
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Vecchio 27-09-08, 11:09 AM   #9
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diciamo che usando la % di nitro e la candela giusta nelle stagioni giuste, si corrono meno rischi
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