08-08-08, 07:46 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da steveharris
La domanda è... se sono meno soggette a usura..
|
Certo che sono soggette ad usura,come ogni organo meccanico.
Quote:
come mai per la maggiore vanno quelle a denti dritti?
|
Per i minori costi di realizzazione.A denti elicoidali ci vuole il doppio di lavorazione.
Quote:
un esempio su tutti... fioroni fà solo quelle classiche per kyosho..
|
Fioroni non è il Dio in terra,per cui fa solo quello che gli riesce e che reputa più remunerativo...
|
|
|
08-08-08, 07:50 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da nello killer
a a a dispisce avete sbagliato io o la tt s2 e son di serie i pignoni elicoidali 8non per sentito dire) o smontato tutta la macchina poco tempo fa non sapendo cosa fare....  
|
Confermo tramite consulenza con concessionario Sabattini cars: la TT S2 ha coppie coniche a denti dritti.
A questo punto mi domando se nella tua siano state sostituite in passato,o se non sei in errore.
|
|
|
08-08-08, 07:51 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Certo che sono soggette ad usura,come ogni organo meccanico.
Per i minori costi di realizzazione.A denti elicoidali ci vuole il doppio di lavorazione.
Fioroni non è il Dio in terra,per cui fa solo quello che gli riesce e che reputa più remunerativo... 
|
quoto tutto
|
|
|
08-08-08, 07:56 PM
|
|
Utente Senior
|
angelo sei gia a 8 667 non credi siano abastanza?
|
08-08-08, 08:19 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
angelo sei gia a 8 667 non credi siano abastanza? 
|
ahhaah  idolo 
angel può tuttoo
|
|
|
08-08-08, 08:25 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
|
08-08-08, 08:30 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
|
08-08-08, 08:35 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
|
08-08-08, 08:37 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
Comunque a parte gli scherzi,ho controllato e sei davvero il top-poster del forum.Solo nell'automodellismo statico c'è qualcuno con oltre 7000 post.
|
|
|
08-08-08, 08:39 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
|
09-08-08, 12:52 AM
|
|
Utente
|
Ehm, Tony, c'è un disguido :P ho sbagliato io a mettere i puntini per separare... la domanda è... "Visto che si dice che sono meno soggette a usura rispetto a quelle a denti dritti, come mai la maggioranza fà quelle a denti dritti"
Poi mi dici che come costi di produzione sono più bassi... come è possibile che le coppie coniche elicoidali costino sui 27 euro (pignone e corona) mentre per quelli normali i costi sono molto più alti (circa il doppio)?
|
|
|
09-08-08, 02:56 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
... come è possibile che le coppie coniche elicoidali costino sui 27 euro (pignone e corona) mentre per quelli normali i costi sono molto più alti (circa il doppio)?
|
alt!! ferma tutto..quelle elicoidali da 27 euro che intendi tè sono quelle del mad force e della us sport e sappiamo che non è uno degli acciai '' top ''  ...perchè ad esempio le coppie coniche elicoidali delle eb4 s3 costicchiano un pò di più
|
|
|
09-08-08, 09:19 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Ehm, Tony, c'è un disguido :P ho sbagliato io a mettere i puntini per separare... la domanda è... "Visto che si dice che sono meno soggette a usura rispetto a quelle a denti dritti, come mai la maggioranza fà quelle a denti dritti"
Poi mi dici che come costi di produzione sono più bassi... come è possibile che le coppie coniche elicoidali costino sui 27 euro (pignone e corona) mentre per quelli normali i costi sono molto più alti (circa il doppio)?
|
Si c'è stato un qui pro quo.Sono meno soggette ad usura e come acennava Angelo,le stesse coppie coniche per la stessa macchina costano più elicoidali che dritte.D'altronde è facilmente comprensibile: ogni elemento che ha una forma più semplice richiede meno fasi di lavorazione di uno che ha una forma più complessa.Questo vale in ogni settore.Poi è chiaro che troverai coppie coniche elicoidali di certe macchine che costeranno meno di coppie coniche dritte di altre macchine..in tutti i casi i prezzi che si fanno di questi ricambi sono sempre sproporzionati per eccesso.Una campana primaria di una vespa 125 denti elicoidali,in acciaio temprato,alleggerita e con tante lavorazioni costa 60 euro,e viene sicuramente prodotta in serie minore che le coppie coniche delle nostre macchinette che vengono sfornate a migliaia nelle catene di produzione dei paesi orientali.Credo che il costo iniziale del prodotto,incluse anche le spese di gestione degli impianti e la manodopera,non superi i due/tre euro...intravedo un "Piccolo" ricarico imposto da produttori-importatori-distributori-negozianti (diciamo il 1500%  )
|
|
|
09-08-08, 10:41 AM
|
|
Utente Junior
|
allora angelo ti conviene riscriverti cosi ricominci da capo. p.s per la s2 sono elicoidali non diritti, li avranno cambiati, perchè quando lo presa c'erano un paio di cose optional anche se quelo che me la a venduta non la a mai usata e non sapeva nemmeno che c'erano i pezzi di ricambio
|
|
|
11-08-08, 06:36 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|