Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Coppie coniche... classiche o elicoidali? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/62414-coppie-coniche-classiche-o-elicoidali.html)

steveharris 08-08-08 01:58 PM

Coppie coniche... classiche o elicoidali?

Tecnicamente che differenze ci sono tra questi due tipi di coppie coniche? Ipotizzando di avere i due tipi dello stesso materiale che differenze riscontriamo? (durata, usura, rumore)

babyfurious2 08-08-08 02:35 PM

penso maggiore scorrevolezza e maggior resistenza.

TONYM73 08-08-08 04:02 PM

Maggiore scorrevolezza e affidabilità per le elicoidali.Minore attrito e di conseguenza minor consumo.

fabio.devoti 08-08-08 04:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 488012)
Maggiore scorrevolezza e affidabilità per le elicoidali.Minore attrito e di conseguenza minor consumo.

Giusto per curiosità queste che sono meglio si trovano come standard in qualche modello? O sono necessariamente da comprare a parte :confuseds:

TONYM73 08-08-08 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da fabio.devoti (Messaggio 488017)
Giusto per curiosità queste che sono meglio si trovano come standard in qualche modello? O sono necessariamente da comprare a parte :confuseds:

Sono standard in diversi modelli.Per non andare troppo lontano,anche nella mia GS Storm ad esempio.Ma mi pare anche sulla Crono 07 e sulla x-ray (?).

babyfurious2 08-08-08 04:23 PM

sulla xb8 no... e penso neanche come optional..
sulla nuova jammin si.

angelokanay 08-08-08 04:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 488018)
Sono standard in diversi modelli.Per non andare troppo lontano,anche nella mia GS Storm ad esempio.Ma mi pare anche sulla Crono 07 e sulla x-ray (?).

anche tt ed asso ;)

TONYM73 08-08-08 04:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 488020)
anche tt ed asso ;)

TT intendi la S3? Perchè nella S2 sono standard..:lookahsisi5ih:

angelokanay 08-08-08 05:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 488021)
TT intendi la S3? Perchè nella S2 sono standard..:lookahsisi5ih:

sì sì,la s3 :ahsisi:

nello killer 08-08-08 06:35 PM

a a a dispisce avete sbagliato io o la tt s2 e son di serie i pignoni elicoidali 8non per sentito dire) o smontato tutta la macchina poco tempo fa non sapendo cosa fare....:ahsisi::cools:

placebo 08-08-08 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 488018)

Confermo elicoidali sulla RS7gr....e anche sulla X-Ray , hanno i differenziali identici....erano elicoidali anche sulla RS 03 L.E. (sulla normale non so :confuseds:) mentre sulla Rs Sport sono a denti dritti....:ahsisi:

TONYM73 08-08-08 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da nello killer (Messaggio 488034)
a a a dispisce avete sbagliato io o la tt s2 e son di serie i pignoni elicoidali 8non per sentito dire) o smontato tutta la macchina poco tempo fa non sapendo cosa fare....:ahsisi::cools:

Molto strano,ho avuto due TT S2,ed entrambe con le coppie coniche dritte.Potresti postare delle foto? Ripeto,molto strano: anche negli esplosi originali Thunder Tiger NON sono elicoidali.....:skept::skept:

babyfurious2 08-08-08 07:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da placebo (Messaggio 488035)
Confermo elicoidali sulla RS7gr....e anche sulla X-Ray , hanno i differenziali identici....erano elicoidali anche sulla RS 03 L.E. (sulla normale non so :confuseds:) mentre sulla Rs Sport sono a denti dritti....:ahsisi:

nella xb8 niente pignoni e corone elicoidali..e neanche sulla 808 mi pare..
Ciauz.

steveharris 08-08-08 07:28 PM

La domanda è... se sono meno soggette a usura... come mai per la maggiore vanno quelle a denti dritti? un esempio su tutti... fioroni fà solo quelle classiche per kyosho... io stò per montare quelle a denti elicoidali (codice ma-050... quelle del mad force, di serie anche sulla 7.5 us sport) sul diffo dietro... davanti sono ancora incerto perché non sò se mettere un autobloccante...

iacono 08-08-08 07:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da nello killer (Messaggio 488034)

SPAM MODE: ON

Per me si sono così consumati ed hanno sforzato cos' tanto che son diventati "simil" elicoidali .... :D :D :D ...
Domanda .. durante il lavoro hai abusato del nostro sponsor UFFICIALE (LA BIRRA DEL BAFFO) ?? ... :D :D :D ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 PM.