![]() |
Coppie coniche... classiche o elicoidali?
Tecnicamente che differenze ci sono tra questi due tipi di coppie coniche? Ipotizzando di avere i due tipi dello stesso materiale che differenze riscontriamo? (durata, usura, rumore)
|
penso maggiore scorrevolezza e maggior resistenza.
|
Maggiore scorrevolezza e affidabilità per le elicoidali.Minore attrito e di conseguenza minor consumo.
|
Quote:
|
Quote:
|
sulla xb8 no... e penso neanche come optional..
sulla nuova jammin si. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
a a a dispisce avete sbagliato io o la tt s2 e son di serie i pignoni elicoidali 8non per sentito dire) o smontato tutta la macchina poco tempo fa non sapendo cosa fare....:ahsisi::cools:
|
Quote:
Confermo elicoidali sulla RS7gr....e anche sulla X-Ray , hanno i differenziali identici....erano elicoidali anche sulla RS 03 L.E. (sulla normale non so :confuseds:) mentre sulla Rs Sport sono a denti dritti....:ahsisi: |
Quote:
|
Quote:
Ciauz. |
La domanda è... se sono meno soggette a usura... come mai per la maggiore vanno quelle a denti dritti? un esempio su tutti... fioroni fà solo quelle classiche per kyosho... io stò per montare quelle a denti elicoidali (codice ma-050... quelle del mad force, di serie anche sulla 7.5 us sport) sul diffo dietro... davanti sono ancora incerto perché non sò se mettere un autobloccante...
|
Quote:
SPAM MODE: ON Per me si sono così consumati ed hanno sforzato cos' tanto che son diventati "simil" elicoidali .... :D :D :D ... Domanda .. durante il lavoro hai abusato del nostro sponsor UFFICIALE (LA BIRRA DEL BAFFO) ?? ... :D :D :D .... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 PM. |