03-08-08, 05:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
OS da rodare...consigli!!!
Ragazzi non ho resistito!  Visto che praticamente sono appiedato dal mio Falcon in attesa di controlli del Clod....ho scovato il motorello ad un buon prezzo in rete...e ora la scatola è nelle mie mani! E' l'ultima versione con rigonfiamenti sul carter e carburatore nero con soffietto nero. Domani si inizia il rodaggio....consigli? A casa ho della DT racing al 25% , della Sidewinder al 25% (poca poca) e alcune candele P3......
|
|
|
03-08-08, 06:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da placebo
Ragazzi non ho resistito!  Visto che praticamente sono appiedato dal mio Falcon in attesa di controlli del Clod....ho scovato il motorello ad un buon prezzo in rete...e ora la scatola è nelle mie mani! E' l'ultima versione con rigonfiamenti sul carter e carburatore nero con soffietto nero. Domani si inizia il rodaggio....consigli? A casa ho della DT racing al 25% , della Sidewinder al 25% (poca poca) e alcune candele P3......
|
Sidewinder , tre pieni a banco alla jap (molto grasso e gas aperto) ,solo candele P3 , scaldalo prima con un phon e via ......................
|
|
|
03-08-08, 06:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
attento!! nn usare la jets   , apparte gli skerzi allora ok i 3 pieni al banco alla jap io ne farei pure 4 male nn puo fargli, dopo smagrisci al massimo quel ke basta per far muovere il modello e ne fai 6 pieni anke 8 vedi tu, un minimo di 6 faglieli fare, dopo smagrisci gradualmente fino a carb ottimale regoli anke minimo e battuta e via col divertimento, ricorda è fondamentale nn avere fretta nel finirlo fatti con calma tutti i pieni
ricordati ke la frizione ke devi usare in rodaggio deve essere morbida senno col motore grasso in rodaggio se è dura nn riesce a tirarla.
|
|
|
03-08-08, 06:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
un altra cosa, nn fargli mai finire totalmente un pieno xke se si succhia le ultime gocce di mix il motore ti fa una smagrata ke è dannosa al rodaggio insomma meglio evitare
|
|
|
03-08-08, 07:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
cacchio se venivi ieri a Bologna...auguri! Gran bella scelta.
Ciao Ciao.
|
03-08-08, 08:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Figurati Luca....ero in Abruzzo ieri! Oggi al mio ritorno mi sono trovato il pacco del corriere lanciato in giardino.....  .....domani mattina fuoco alle polveri.....
Clod...dici che dopo il rodaggio posso usare la DT al 25%? Dimmi quando posso disturbarti con il mio Falcon da controllare....    GRAZIE!
Per il rodaggio alla Jap...lo accendo con le regolazioni di scatola poi aumento di mezzo giro alla volta il max fino a sentire che non sale di giri e a quel punto do gradatamente tutto gassssss?
|
|
|
03-08-08, 09:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
da quello che ho visto è una cosa graduale, piano piano sviti e piano piano apri, tenendo il tutto in equilibrio... non mi sembra facile.
|
03-08-08, 09:38 PM
|
|
|
Utente
|
benvenuto da quelli come me che appiedati dal falcon ha preso l'os, gran bel motore oggi o fatto una garetta, caldo bestiale e mai una spenta, mentre la maggior parte spengeva....buon aquisto divertiti
|
03-08-08, 11:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie! Se ieri fossi stato a casa...mannaggia!! Sarei venuto a BO! Giovedì sera siete all'Eden?
|
|
|
04-08-08, 08:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Figurati Luca....ero in Abruzzo ieri! Oggi al mio ritorno mi sono trovato il pacco del corriere lanciato in giardino.....  .....domani mattina fuoco alle polveri.....
Clod...dici che dopo il rodaggio posso usare la DT al 25%? Dimmi quando posso disturbarti con il mio Falcon da controllare....    GRAZIE!
Per il rodaggio alla Jap...lo accendo con le regolazioni di scatola poi aumento di mezzo giro alla volta il max fino a sentire che non sale di giri e a quel punto do gradatamente tutto gassssss?
|
No problema tutta la settimana per il falcon ............poi finalmente parto.............. per il rodaggio alla japp procedi così:
Io riscaldo il carter e la testa con un phon da correzzieri per un 3/4 minuti in modo che arrivi sui 70/80° , in alternativa sciugacapelli ma aumenta i minuti
Successivamente dal carburatore e senza candela una spruzzata di olio di vasellina e lo faccio girare senza mix per qualche secondo rabboccando vasellina , senti ad un certo punto che si libera...........
e poi via , candela quasi svitata , fai arrivare la mix , appena in moto avviti con al'accendi candela la candela (io con il mio ci riesco perchè la blocca bene) ma senza stringere e inizi a dar del gas aprendo lo spillo del massimo in modo che rimanga acceso ma senza salire di giri................. più facile a farsi che a dirsi.....
Così per 3/4 pieni abbi la cortezza di controllare le temperature perchè se gira freddo non serve a nulla .........deve stare sui 60/70 ° quindi ll'occorrenza cala il gas e smagrisci
|
|
|
04-08-08, 10:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Benissimo! Ora procedo al montaggio....
Va bene anche l'after run al posto della vaselina?
Quando inizio ad aprire il gas e il motore è già acceso tolgo l'accendicandela?
Clod hai un MP...
|
|
|
05-08-08, 01:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Fugate i miei dubbi così domani mattina lo rodo a modino......
|
|
|
05-08-08, 11:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
05-08-08, 11:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Benissimo....io ho fatto il rodaggio con Clod e Dave al mio OS e dopo tre pieni l'ho messo a terra senza esagerare...
|
|
|
06-08-08, 12:43 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|