09-07-08, 08:40 PM
|
|
|
Utente
|
RODAGGIO OPTION POWER by OT
Ciao a Tutti......Sabato vorrei fare il Rodaggio al mio Nuovo OT 3 TRAVASI........
Ho Avanzato circa 3 LITRI di MIX al 16% by IVAN....quindi volevo sapere se potevo "SFRUTTARE" questa ....oppure se è Preferibile effettuare il rodaggio con la 25%???
Attendo i Vostri PREZIOSI CONSIGLI!!!...................GRAZIE!!............ ........
Danilo
|
|
|
09-07-08, 08:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per me puoi andare a bomba subito al 25
|
09-07-08, 08:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
wwwwwwwhhhhhhhheeeeeee!!!!
io stesso motore, l'ho fatto con quasi un litro al 10%...te lo sconsiglio!!
mettici la 16, la 20 o quello che vuoi, il discorso è che punta di bestia, ho fatto fuori la corona della frizione a cacciavitate!!!
le instruzioni riportano 10-20 minuti di andamento a basso numero di giri con auto in movimento,se vuoi fare il perfezionista (io non lo farò mai più!!) fai un serbatoio grasso e il secondo smagrisci di brutto!!!
poi giri...
sono stato 40 minuti a motore acceso, bruciati 5 serbatoi, finale?? il motore si impuntava!
fatti 500-600ml...finale? puntava ancora...
fatta fuori la corona della frizione...accendo e l'ho buttata in pista...3-4 serbatoi e ora va bene...
ciao porco...
|
|
|
09-07-08, 09:04 PM
|
|
|
Moderatore
|
si roda con la stessa % di nitro che si userà per girare,PUNTO
|
|
|
09-07-08, 09:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
quoto
|
09-07-08, 09:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
MIIIINNNKIA.........   .....MENO TELEGRAFICO...??....NOOO????   ..........
CAXXO.....ne sò, un MINIMO di Spiegazione......., un Consiglio un pò piu DETTAGLIATO........!!!
ANGELLLLL!!!........Visto che ho ancora sti 3 LITRI di 16%....Volevo solo sapere se li potevo sfruttare per il Rodaggio.........giusto per non tenerli li ancora del tempo.....
Poi.......è chiaro che passerò all 25%........anche perchè se NON ricordo Male.....ANDRE' aveva già aperto un Post. riguardo alle Prestazioni della Miscela al 16%.........
Comunque....GRAZIE per il Consiglio!
Danilo
|
|
|
09-07-08, 09:17 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da dancatth
MIIIINNNKIA.........   .....MENO TELEGRAFICO...??....NOOO????   ..........
CAXXO.....ne sò, un MINIMO di Spiegazione......., un Consiglio un pò piu DETTAGLIATO........!!!
ANGELLLLL!!!........Visto che ho ancora sti 3 LITRI di 16%....Volevo solo sapere se li potevo sfruttare per il Rodaggio.........giusto per non tenerli li ancora del tempo.....
Poi.......è chiaro che passerò all 25%........anche perchè se NON ricordo Male.....ANDRE' aveva già aperto un Post. riguardo alle Prestazioni della Miscela al 16%.........
Comunque....GRAZIE per il Consiglio!
Danilo
|
   ti ho riassunto il succo 
come già detto più volte in passato,io eviterei stè mix fai da tè.....poi fai tè ( azz,che gioco de parole    )
|
|
|
09-07-08, 09:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
non ha una logica fine a se stessa questa affermazione...
se mi dici che un motore che usa la 10% dura approssimatamente per esempio 20 litri...e uno al 25% dura 12 litri, hai dato una spiegazione...
ma il motore è un organo meccanico non un essere vivente...non esiste un motore "abituato" ad una percentuale...
se il bicipite del tuo braccio ogni giorno riceve 20 grammi di proteine, sara voluminoso e forte, se gliene dai 10grammi al giorno, avrà meno volume e meno forza, ma non si usurerà...
sul mio motore, ho rodato al 10%, ho girato con la 25% e ora vado a 16%...differenza??
carburare e basta..
|
|
|
09-07-08, 09:53 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
09-07-08, 10:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alex999
se mi dici che un motore che usa la 10% dura approssimatamente per esempio 20 litri...e uno al 25% dura 12 litri, hai dato una spiegazione...
ma il motore è un organo meccanico non un essere vivente...non esiste un motore "abituato" ad una percentuale...
se il bicipite del tuo braccio ogni giorno riceve 20 grammi di proteine, sara voluminoso e forte, se gliene dai 10grammi al giorno, avrà meno volume e meno forza, ma non si usurerà...
sul mio motore, ho rodato al 10%, ho girato con la 25% e ora vado a 16%...differenza??
carburare e basta..
|
11 righe di verità e sale in zucca
|
09-07-08, 10:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
|
è una presa per i fondelli...??
|
|
|
09-07-08, 10:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
assolutamente no...... burke procamiseria ci servono più emotions....
|
09-07-08, 10:46 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
assolutamente no...... burke procamiseria ci servono più emotions....
|
Per la miseria Luca,hai una santa ragione! E' da due mesi che ne ho preparate un pacco,ma finchè non aggiorniamo la piattaforma del forum non si possono caricare: spero sia per la settimana prossima  .
|
|
|
09-07-08, 11:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
speriamo bene
|
|
09-07-08, 11:44 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da alex999
carburare e basta..
|
e il fondamento logico nel rodare un motore nato per girare al 25 % di nitro con la 16 % dov'è?
a sì,dimenticavo..tutti quei problemi di surriscaldamento e spente anomale o problemi vari di carburazione..ecco dov'è la logica  
semmai,quello che conta è la % di olio presente nella mix....
poi però non aprite post per capire il motivo di certe spente anomale o surriscaldamenti vari o difficoltà di avviamento a caldo o lamentandovi che il motore è durato solo una decina di litri o anche meno
PS.se poi vi divertite a tribolare,a dover ritoccare di continuo la carburazione,fate pure
PPS.se proprio vuoi un fondamento logico allora sappi che più nitro=motore più fresco e la cosa è SEMPRE un vantaggio,sopratutto in fase di rodaggio e con questi caldi....
detto questo rodate come vi pare e piace
Ultima modifica di angelokanay; 10-07-08 a 12:12 AM
|
|
|