Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   RODAGGIO OPTION POWER by OT (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/62066-rodaggio-option-power-ot.html)

dancatth 09-07-08 08:40 PM

RODAGGIO OPTION POWER by OT

Ciao a Tutti......Sabato vorrei fare il Rodaggio al mio Nuovo OT 3 TRAVASI........
Ho Avanzato circa 3 LITRI di MIX al 16% by IVAN....quindi volevo sapere se potevo "SFRUTTARE" questa ....oppure se è Preferibile effettuare il rodaggio con la 25%???

Attendo i Vostri PREZIOSI CONSIGLI!!!...................GRAZIE!!............ ........

Danilo

babyfurious2 09-07-08 08:43 PM

per me puoi andare a bomba subito al 25 ;)

alex999 09-07-08 08:51 PM

wwwwwwwhhhhhhhheeeeeee!!!!

io stesso motore, l'ho fatto con quasi un litro al 10%...te lo sconsiglio!!

mettici la 16, la 20 o quello che vuoi, il discorso è che punta di bestia, ho fatto fuori la corona della frizione a cacciavitate!!!

le instruzioni riportano 10-20 minuti di andamento a basso numero di giri con auto in movimento,se vuoi fare il perfezionista (io non lo farò mai più!!) fai un serbatoio grasso e il secondo smagrisci di brutto!!!

poi giri...

sono stato 40 minuti a motore acceso, bruciati 5 serbatoi, finale?? il motore si impuntava!
fatti 500-600ml...finale? puntava ancora...
fatta fuori la corona della frizione...accendo e l'ho buttata in pista...3-4 serbatoi e ora va bene...

ciao porco...

angelokanay 09-07-08 09:04 PM

si roda con la stessa % di nitro che si userà per girare,PUNTO:cool:

mixomiceto 09-07-08 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 484338)

quoto:D

dancatth 09-07-08 09:13 PM

Quote:

MIIIINNNKIA.........:D:D.....MENO TELEGRAFICO...??....NOOO????:D:D..........
CAXXO.....ne sò, un MINIMO di Spiegazione......., un Consiglio un pò piu DETTAGLIATO........!!!

ANGELLLLL!!!........Visto che ho ancora sti 3 LITRI di 16%....Volevo solo sapere se li potevo sfruttare per il Rodaggio.........giusto per non tenerli li ancora del tempo.....
Poi.......è chiaro che passerò all 25%........anche perchè se NON ricordo Male.....ANDRE' aveva già aperto un Post. riguardo alle Prestazioni della Miscela al 16%.........

Comunque....GRAZIE per il Consiglio!

Danilo

angelokanay 09-07-08 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da dancatth (Messaggio 484344)
MIIIINNNKIA.........:D:D.....MENO TELEGRAFICO...??....NOOO????:D:D..........
CAXXO.....ne sò, un MINIMO di Spiegazione......., un Consiglio un pò piu DETTAGLIATO........!!!

ANGELLLLL!!!........Visto che ho ancora sti 3 LITRI di 16%....Volevo solo sapere se li potevo sfruttare per il Rodaggio.........giusto per non tenerli li ancora del tempo.....
Poi.......è chiaro che passerò all 25%........anche perchè se NON ricordo Male.....ANDRE' aveva già aperto un Post. riguardo alle Prestazioni della Miscela al 16%.........

Comunque....GRAZIE per il Consiglio!

Danilo

:D:D:D ti ho riassunto il succo;)
come già detto più volte in passato,io eviterei stè mix fai da tè.....poi fai tè ( azz,che gioco de parole:D:D:D)

alex999 09-07-08 09:45 PM

Quote:

non ha una logica fine a se stessa questa affermazione...

se mi dici che un motore che usa la 10% dura approssimatamente per esempio 20 litri...e uno al 25% dura 12 litri, hai dato una spiegazione...

ma il motore è un organo meccanico non un essere vivente...non esiste un motore "abituato" ad una percentuale...

se il bicipite del tuo braccio ogni giorno riceve 20 grammi di proteine, sara voluminoso e forte, se gliene dai 10grammi al giorno, avrà meno volume e meno forza, ma non si usurerà...

sul mio motore, ho rodato al 10%, ho girato con la 25% e ora vado a 16%...differenza??
carburare e basta..

dancatth 09-07-08 09:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da alex999 (Messaggio 484356)
.

sul mio motore, ho rodato al 10%, ho girato con la 25% e ora vado a 16%...differenza??
carburare e basta..

...........:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D........ORKOKIN ETICOOOO!!!!............:D:D:D:D:D..............

......:D:D:D:D:D.............SEIIIIIIIII.....ER PEGGIOOOOOOOOOOO!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D

babyfurious2 09-07-08 10:05 PM

Quote:

se mi dici che un motore che usa la 10% dura approssimatamente per esempio 20 litri...e uno al 25% dura 12 litri, hai dato una spiegazione...

ma il motore è un organo meccanico non un essere vivente...non esiste un motore "abituato" ad una percentuale...

se il bicipite del tuo braccio ogni giorno riceve 20 grammi di proteine, sara voluminoso e forte, se gliene dai 10grammi al giorno, avrà meno volume e meno forza, ma non si usurerà...

carburare e basta..

11 righe di verità e sale in zucca ;) ;) ;)

alex999 09-07-08 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 484365)
11 righe di verità e sale in zucca ;) ;) ;)

è una presa per i fondelli...??

babyfurious2 09-07-08 10:43 PM

assolutamente no...... burke procamiseria ci servono più emotions....

TONYM73 09-07-08 10:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da babyfurious2 (Messaggio 484376)
assolutamente no...... burke procamiseria ci servono più emotions....

Per la miseria Luca,hai una santa ragione! E' da due mesi che ne ho preparate un pacco,ma finchè non aggiorniamo la piattaforma del forum non si possono caricare: spero sia per la settimana prossima:cool:.

raffael75 09-07-08 11:31 PM

speriamo bene:rolleyes:

angelokanay 09-07-08 11:44 PM

Quote:

carburare e basta..

e il fondamento logico nel rodare un motore nato per girare al 25 % di nitro con la 16 % dov'è?
a sì,dimenticavo..tutti quei problemi di surriscaldamento e spente anomale o problemi vari di carburazione..ecco dov'è la logica:rolleyes::rolleyes:
semmai,quello che conta è la % di olio presente nella mix....
poi però non aprite post per capire il motivo di certe spente anomale o surriscaldamenti vari o difficoltà di avviamento a caldo o lamentandovi che il motore è durato solo una decina di litri o anche meno:D

PS.se poi vi divertite a tribolare,a dover ritoccare di continuo la carburazione,fate pure:cool:

PPS.se proprio vuoi un fondamento logico allora sappi che più nitro=motore più fresco e la cosa è SEMPRE un vantaggio,sopratutto in fase di rodaggio e con questi caldi....
detto questo rodate come vi pare e piace:cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19 AM.