![]() |
RODAGGIO OPTION POWER by OT
Ciao a Tutti......Sabato vorrei fare il Rodaggio al mio Nuovo OT 3 TRAVASI........
Ho Avanzato circa 3 LITRI di MIX al 16% by IVAN....quindi volevo sapere se potevo "SFRUTTARE" questa ....oppure se è Preferibile effettuare il rodaggio con la 25%??? Attendo i Vostri PREZIOSI CONSIGLI!!!...................GRAZIE!!............ ........ Danilo |
per me puoi andare a bomba subito al 25 ;)
|
wwwwwwwhhhhhhhheeeeeee!!!!
io stesso motore, l'ho fatto con quasi un litro al 10%...te lo sconsiglio!! mettici la 16, la 20 o quello che vuoi, il discorso è che punta di bestia, ho fatto fuori la corona della frizione a cacciavitate!!! le instruzioni riportano 10-20 minuti di andamento a basso numero di giri con auto in movimento,se vuoi fare il perfezionista (io non lo farò mai più!!) fai un serbatoio grasso e il secondo smagrisci di brutto!!! poi giri... sono stato 40 minuti a motore acceso, bruciati 5 serbatoi, finale?? il motore si impuntava! fatti 500-600ml...finale? puntava ancora... fatta fuori la corona della frizione...accendo e l'ho buttata in pista...3-4 serbatoi e ora va bene... ciao porco... |
si roda con la stessa % di nitro che si userà per girare,PUNTO:cool:
|
Quote:
quoto:D |
Quote:
MIIIINNNKIA.........:D:D.....MENO TELEGRAFICO...??....NOOO????:D:D.......... CAXXO.....ne sò, un MINIMO di Spiegazione......., un Consiglio un pò piu DETTAGLIATO........!!! ANGELLLLL!!!........Visto che ho ancora sti 3 LITRI di 16%....Volevo solo sapere se li potevo sfruttare per il Rodaggio.........giusto per non tenerli li ancora del tempo..... Poi.......è chiaro che passerò all 25%........anche perchè se NON ricordo Male.....ANDRE' aveva già aperto un Post. riguardo alle Prestazioni della Miscela al 16%......... Comunque....GRAZIE per il Consiglio! Danilo |
Quote:
:D:D:D ti ho riassunto il succo;) come già detto più volte in passato,io eviterei stè mix fai da tè.....poi fai tè ( azz,che gioco de parole:D:D:D) |
Quote:
se mi dici che un motore che usa la 10% dura approssimatamente per esempio 20 litri...e uno al 25% dura 12 litri, hai dato una spiegazione... ma il motore è un organo meccanico non un essere vivente...non esiste un motore "abituato" ad una percentuale... se il bicipite del tuo braccio ogni giorno riceve 20 grammi di proteine, sara voluminoso e forte, se gliene dai 10grammi al giorno, avrà meno volume e meno forza, ma non si usurerà... sul mio motore, ho rodato al 10%, ho girato con la 25% e ora vado a 16%...differenza?? carburare e basta.. |
Quote:
......:D:D:D:D:D.............SEIIIIIIIII.....ER PEGGIOOOOOOOOOOO!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D |
Quote:
11 righe di verità e sale in zucca ;) ;) ;) |
Quote:
|
assolutamente no...... burke procamiseria ci servono più emotions....
|
Quote:
|
speriamo bene:rolleyes:
|
Quote:
e il fondamento logico nel rodare un motore nato per girare al 25 % di nitro con la 16 % dov'è? a sì,dimenticavo..tutti quei problemi di surriscaldamento e spente anomale o problemi vari di carburazione..ecco dov'è la logica:rolleyes::rolleyes: semmai,quello che conta è la % di olio presente nella mix.... poi però non aprite post per capire il motivo di certe spente anomale o surriscaldamenti vari o difficoltà di avviamento a caldo o lamentandovi che il motore è durato solo una decina di litri o anche meno:D PS.se poi vi divertite a tribolare,a dover ritoccare di continuo la carburazione,fate pure:cool: PPS.se proprio vuoi un fondamento logico allora sappi che più nitro=motore più fresco e la cosa è SEMPRE un vantaggio,sopratutto in fase di rodaggio e con questi caldi.... detto questo rodate come vi pare e piace:cool: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19 AM. |