Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-06-08, 07:49 PM   #1
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito Opinioni e giudizi sulla Associated RC8

sondaggio su associated rc8..........potrei essere interessato a comprarla, quindi volevo sapere pregi...difetti....o consigli...se qualcuno a immagini su particolari ecc ecc....tutto quello ke puo servire per informazioni

GRAZIE.........
Vecchio 22-06-08, 08:00 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se fai gare in italia e vuoi una makkina di quel tipo prenderei la losi.

il motivo?? hai un pilota ufficiale veramente eccezionale al quale appoggiarti ke risponde al nome ri rabitti riccardo.

tanto costano uguali piu o meno.

ciao

PS la rc8 non mi ha entusiasmato molto, per la qualita di alcuni particolari, e per la non eccelsa affidabilita...
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-08, 08:06 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a me piace molto, come è fatta, alcune soluzioni, il prezzo, ma come dice amon non mi convincono alcuni particolari, ne parlavo l'altra sera con Angelo su msn, se vuoi sapere anche la sua...
A me non dispiace, ma come dice amon, a quel prezzo, secondo me la eight è più avanti come progetto, come conoscenza dei setup, e come aggiornamenti.
Ciauz.
Vecchio 22-06-08, 08:12 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggianni74 Visualizza il messaggio
sondaggio su associated rc8..........potrei essere interessato a comprarla, quindi volevo sapere pregi...difetti....o consigli...se qualcuno a immagini su particolari ecc ecc....tutto quello ke puo servire per informazioni

GRAZIE.........
allora te la voi piglià lo stesso??

ps.il mio parere già lo sai
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-08, 08:38 PM   #5
Utente

L'avatar di ggianni74

predefinito

ma e possibile ke in questo forum si parli piu solo d losi?????......dai ragazzi.......
Vecchio 22-06-08, 08:59 PM   #6
Utente

L'avatar di markino96

markino96 è un newbie...
predefinito

scs ma la nuova mp9?
tanto il motore penso ke lo hai già,la radio ok devi comprare sl il modello oppure la 777 booo
io nn te la consiglio la rc8 dicono ke le misure anke per gli utensili sn in pollici poi nn so per i ricambi
markino96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-08, 09:35 PM   #7
Utente

L'avatar di ggianni74

predefinito

ma diciamo ke la mp9 e un bel bel mezzo,ma se ne parla a ottobre,quindi se mi sveglio un giorno e voglio cambiare per adesso nn ce...per la 777 invece nn mi affascina cosi tanto come la mp9 o la rc8,e poi puntavo alla rc8 perke anke tante parti sono come la mia se,per esempio tutta la trasmissione,cioe differenziali e coppie conike ecc ecc
Vecchio 22-06-08, 09:40 PM   #8
Utente

L'avatar di markino96

markino96 è un newbie...
predefinito

la x ray ke compran tt
markino96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-08, 10:53 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
ma diciamo ke la mp9 e un bel bel mezzo,ma se ne parla a ottobre,quindi se mi sveglio un giorno e voglio cambiare per adesso nn ce...per la 777 invece nn mi affascina cosi tanto come la mp9 o la rc8,e poi puntavo alla rc8 perke anke tante parti sono come la mia se,per esempio tutta la trasmissione,cioe differenziali e coppie conike ecc ecc

scusa ma te ke makkina hai??? perke mi risulta ke la RC8 ha dei bei diff nuovi nuovi e piccoli... ma non sono sicurissimo
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-08, 11:25 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking che ci vuoi fà?

Quote:
ma e possibile ke in questo forum si parli piu solo d losi?????......dai ragazzi.......
pultroppo la losite è un brutto morbo
Vecchio 22-06-08, 11:26 PM   #11
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
scusa ma te ke makkina hai??? perke mi risulta ke la RC8 ha dei bei diff nuovi nuovi e piccoli... ma non sono sicurissimo
ha una tt eb4 s3 che ha gli stessi identici diff della associated
Vecchio 22-06-08, 11:38 PM   #12
Utente Junior

alex999 è un newbie...
Smile

mha...

tutti parlano della losi?? c'è un perchè...hai mai visto con quale velocità sterza?
hai visto come salta?
hai visto come frena bene aprendo davanti?
hai visto i cuscinetti campana rompersi?

777, losi, rc8, xray, nuova GS...tutte ferrari, dipende dove giri...

se al 90% rimani sempre nel tuo pistino, non vedrai mai nessuna di queste auto esprimersi al meglio...tanto vale che risparmi e miri a qualcosa che ti dura nel tempo come la tua thundertiger.

piuttosto vai sulla str8 o la nuova str8 racing...costi contenuti e nel base ti danno anche il motore GO e il servo dello sterzo da 9Kg.

io pur andando in pista mi sono preso la kyosho 7.5,molto più semplice per me trovare i ricambi e farci un assetto discreto, rispetto ad una ferrari come la losi che non sapevo da dove incominciare...
alex999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-08, 12:42 AM   #13
Utente

L'avatar di iaco

iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io ce l'ho la rc8 e mi pare una bomba, non ci faccio gare ma comunque ho girato spesso in pista con gente con altre macchine (777, mbx5r, losi, hobao) e che fa spesso gare e non mi sembrano assolutamente superiori...insomma mi parono più o meno allo stesso livello tutte con caratteristiche un po' diverse. Se scegli la losi solo per come gira allora la rc8 non è da meno, anzi...è proprio il suo forte!
Le chiavi non sono assolutamente in misure americane...dove l'hai sentita questa?
dei differenziali rispetto alla s3 non so niente perchè non conosco la s3, sicuramente cambia il rapporto della trasmissione ma magari i diff sono uguali (infatti per le piste nostre normali bisogna usare una campana 17, loro ti danno la 16 ma è troppo corto come rapporto).
La mia indecisione era tra la losi e l rc8, solo che a Roma la losi la tratta solo uno e quindi in caso sarei stato legato solo a lui o ad acquisti su internet, e non mi convincevano i vari problemini che ho letto sul forum della losi (tutti risolvibili in modo molto facile comunque, ma non mi va di mettere le mani subito per modificare un modello nuovo sapendo che probabilmente avrò già qualcosa da modificare). Comunque alla fine ho scelto semplicemente quella che mi piaceva di più...
Nonostante i mega botti che ho fatto non mi si è ancora rotto niente...è molto più resistente di quanto pensassi, infatti pensavo che pur così leggera e veloce avrei trovato una macchina un po' delicata, invece no! Se avessi fatto i botti che ho fatto con questa con la s2 mi si sarebbe distrutta...
se noti ha delle caratteristiche molto particolari: ha i supporti ammortizzatori molto stretti, non si vanno ad allargare risalendo come nelle altre macchine, e quindi gli ammo sono abbastanza inclinati. Inoltre l'escursione degli stessi è veramente incredibile, è tantissima.
Una cosa che ho riscontrato è la facilità di guida, perdona molto...poi sulle sconnessioni riesce ad essere proprio leggera ed è agilissima. Sicuramente in aria è meglio la Losi...però questa non mi pare male, riesco a fare salti anche alti gestendo bene la macchina in aria.
Poi non so dirti perchè per paragonarla veramente con un'altra macchina bisognerebbe avere un po' di tempo e provare prima una e poi l'altra notando le varie differenze dinamiche...
cia'
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-08, 09:05 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Ciao Gianni,
come sai io possiedo Losi, ed ultimamente ho girato a Brugherio dove il proprietario della pista possiede la RC8.
Ne avevo vista una prima a reggio Emilia, dove me ne avevano parlato male (dicevano si rompesse spesso..mah!)..
Invece a Brugherio, la macchina è stata lodata.
A detta del proprietario che per anni ha avuto un negozio è la miglior macchina che ha mai visto..Io l'ho vista girare e mi sembra un buon mezzo...
Se ti piace mi sembra un buon acquisto...

PS: per la questione modifiche...Un modello in generale non nasce perfetto..
Se poi sul campo c'è gente che riesce a migliorarlo con poco alcune caratteristiche non vedo perchè non prendere al volo questi suggerimenti..
Ovvio che non si parla di modifiche strutturali, altrimenti non prenderei nemmeno il modello in considerazione per l'acquisto..
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-08, 09:40 AM   #15
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Comunque per fare un pò di chiarezza: esistono due grandi categorie di modelli (off road),quella delle buggy ultracollaudate,ultra smanettate e ultra conosciute alla quale appartengono le varie Kyosho,Mugen,Hobao ecc,e la categoria delle buggy che tuttora vanno sperimentate,scoperte,collaudate e studiate.A quest'ultima appartiene,oltre alla M1B,Losi,Piktor ecc,anche la RC8.Quindi dipende tutto dal tipo di modellista che uno si sente dentro...per Ggianni,che da come ho capito è uno a cui piace ingegnarsi e modificare,o per meglio dire,ottimizzare,consiglio senz'altro la RC8!
Questo è uno dei motivi per i quali (se ci fate caso),nei forum specializzati in off road si parla sempre meno di Kyosho e Mugen (per ora) e sempre più di Losi,RC8 ecc...Delle prime si è gia detto tutto e scoperto tutto...le seconde sono una vera miniera per gli appassionati dell'agonismo.

Occhio eh,questo discorso non c'entra niente sulla qualità e sul "E' meglio questa o quella" (a scanso di equivoci).
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi